Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti! a breve acquisterò una lml star deluxe e essendo uno smanettone sarà prossima ad elaborazione...io avevo intenzione di montare il cilindro quattrini m1xl lamellare ma la lml avendo già un carter lamellare a differenza del px devo montare l'm1x normale?? un altra domanda è possibile mettere un motore del px 150 piaggio nell'lml o ha degli attacchi diversi? perchè nel caso mi facevo un doppio motore!!! grazie in anticpo delle risposte!_smile_

Inviato

Ti riporto brevemente la mia esperienza a proposito di un motore Bajaj apparentemente uguale a quello Piaggio... per montarci un DR177 ho dovuto aggiungere una basetta d'alluminio della polini diametro 63 perchè la corsa è leggermente più lunga. E non è neanche bastato perchè per evitare che il pistone toccasse la testa ho dovuto adattarci un'ulteriore basetta.... adesso funziona ma ha una compressione incredibile!

Sicuri sicuri che il motore LML sia esattamente uguale al Piaggio?

Inviato

ok io per evitare problemi avevo intenzione di prendere un motore piaggio da sostituire a quello bajaj nella mia lml però volevo sapere se era possibile oppure no! così antenevo quello originale e l'altro volevo elaborarlo un bel pò con i vostri consigli!

Inviato

senza prendere le misure i due motori sono compatibili..

almeno per i pezzi che ho smontatao dalle lml..

la baj cmq deriva dai vecchi mezzi tipo la sprint.. ci sta non sia compatibile al 100 %

Inviato

volevo chiedere un consiglio a voi vespisti esperti che sicuramente saprete molte più cose di me! io vorrei elaborare il mio px 150 con: cilindro quattrini m1xl lamellare, carburatore o 28 o 30 (dipende da cosa mi consigliate!), come espansone avrei in mente la GF PROJECT Kannon ss, poi carter lavorati e soprattutto volevo consigli con questa configurazione per quanto riguarda l'albero (info sulla marca migliore e se prenderlo anticipato di quanti mm o se devo prenderlo rinforzato), volano ( sempre quale marca sia migliore e di quanti kg deve essere), rapporti ( se malossi o polini e che rapportatura consigliate di mettere) e frizione! grazie in anticipo per l'aiuto ma vengo dal mondo degli scooter e la vespa come elaborazione è più complicata di quanto pensassi!!! senza questo forum non saprei come fare!!!!!!!

Inviato

Dopo avere avuto il px arcobaleno per 20anni adesso ho un lml star de luxe e posso dire che sono molto soddisfatto montato p&p per esempio un polini e carburandolo bene fa molti ma molti + giri di un motore px , si puo mettere anche il 24 basta smontare la vaschetta del carburatore e limarla un pochino per rendere il buco 24 uguale senza ulteriori scalini, da limare un poco da un lato il pacco lamellare nella parte superiore facendo piccoli passi e non limare troppo del dovuto per non compromettere la tenuta della guarnizione .

Inviato

carburo un 30,o forse anche di più.

la gf dovrebbe andare bene,ma io metterei la sua.

se sei lanciato per il lamellare vai di spalle piene,no?anche mazzucca o uno di denis.

rapporti originali 150.

frizione o 7 molle o quella di denis.

così ad occhio e croce sei a poco meno 130 km/h.

Inviato

lo spalle piene non può essere anticipato...

rapporti lascia quelli dai retta..

ioho fatto un X non lamellare coi 23/65 e con l'espa non li tiri. ora monta 21/65 e và molto meglio. ma se avevo lasciato gli originali era anche meglio.

ah,metti una 4a drt da 37 denti o alle peggio quella da 36 del 125.

con una 4a ravvicinata l'espansione te la godi molto di più.

in velocità non perdi quasi nulla.

Inviato

ok grazie del consiglio, allora lascio i rapporti originali! per quanto riguarda l'espansione qualcuno sa se è uscita l'espansione dedicata al cilindro m1xl o va bene anche la GF PROJECT Kannon ss? tanto penso che come prezzo siamo li forse quella appositamente dedicata al cilindro costera una 50ina di euro in più della GF..

Inviato

volevo montare anche il vespatronik sul mio px ed è meglio prendere quello da 1,6 o da 1 kg con la configurazione che ho detto sopra? quindi mx1l, albero, carter, ecc... un ultima cosa questo carburatore va bene in alternativa al phbh 30? vi metto il link...

duepercento.com

ciao e grazie delle risposte, scusate per tutte queste domande ma sono nuovo nel campo della vespa!!

Inviato

io metterei quello da 1.6,sul px volani leggerissimi non mi piacciono.

come marmitta tio ti ridico la sua dedicata.

l'unica migliore è quella che eventualmente ti fai artigianale se studiata strabene....

se poi la gf ce l'hai o la trovi a 2 lire..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...