CarlettoPX Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Come da titilo:quali sono le differenze tra i vecchi SI Dell'Orto e quelli montati sui modelli più recenti Spaco? A me interessavano le differenze soprattutto di SI 24... Qual'è meglio? Vecchia battaglia tra vecchio e nuovo..... Cita
unknown Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Beh, la prima differenza che balza all'occhio è la rifinitura asiatica che ha lo SPACO in confronto alla rifinitura Made in Italy che hanno i vecchi Dell'Orto, poi è differente la (maledetta) vitina regolazione aria/benza al minimo; nel Dell'Orto è zincata e ha il taglio per regolarla con un cacciavite, nello SPACO è d'ottone, più lunga e si regola, a fatica, con una chiave da 8 a tubo e, non si sa perchè hanno fatto cosi, non sono intercambiabili perchè hanno la filettatura diversa. Nello SPACO il coperchio vaschetta ha i condotti più larghi e lo spillo ammortizzato, nel Dell'Orto (non tutti-tutti) i condotti sono più piccoli, poi non ci dovrebbero essere altre differenze e, se ci sono, sono all'interno del carbu ma per ovvi motivi di difficile individuazione. Cita
CarlettoPX Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 (modificato) quindi se prendo un dell'orto e gli cambio la vaschetta con una della cosa che in teoria si trova ancora dovrebbe essere perfetto no? Secondo voi questo è un Dell'Orto originale? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310166392243&ssPageName=STRK:MEWAX:IT il venditore mi ha detto di sì,ma sono un po'scettico,la vite aria è d'ottone..per il resto altro non sò dire,soprattutto non sò se valga la pena spendere 30 euro in più.. Modificato 2 Ottobre 2009 da CarlettoPX Cita
pirrolo Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 cambiano anche le ghigliottine, in "tecnica-elaborazioni" ci sono un paio di post a tal proposito..... Cita
unknown Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 cambiano anche le ghigliottine, in "tecnica-elaborazioni" ci sono un paio di post a tal proposito..... Vero. Cita
Giangy11 Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 non cambiano sempre le ghigliottine..dipende dai modelli... Cita
CarlettoPX Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Sì ho letto quei post,e anche per questo mi interessava avere qualche info in più.. Cita
CarlettoPX Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 avrei trovato anche questo,più a buon mercato ,per ora,qualcuno può dirmi se va bene per la mia PX MY del 2005?? Vespa PX 200 /DR135 - orig Vergaser Dellorto Si 24-24 E su eBay.it Roller-Teile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile Cita
FabioPx Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Beh, la prima differenza che balza all'occhio è la rifinituraasiatica che ha lo SPACO in confronto alla rifinitura Made in Italy che hanno i vecchi Dell'Orto, poi è differente la (maledetta) vitina regolazione aria/benza al minimo; nel Dell'Orto è zincata e ha il taglio per regolarla con un cacciavite, nello SPACO è d'ottone, più lunga e si regola, a fatica, con una chiave da 8 a tubo e, non si sa perchè hanno fatto cosi, non sono intercambiabili perchè hanno la filettatura diversa. Nello SPACO il coperchio vaschetta ha i condotti più larghi e lo spillo ammortizzato, nel Dell'Orto (non tutti-tutti) i condotti sono più piccoli, poi non ci dovrebbero essere altre differenze e, se ci sono, sono all'interno del carbu ma per ovvi motivi di difficile individuazione. E' il contrario,i Dell'Orto hanno i condotti piu' larghi,infatti per migliorare si mette il coperchio ghigliottina Dell'Orto sugli Spaco. Cita
unknown Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 No, ti sbagli; ne ho un cassetto di quei coperchi e hanno tutti l'entrata dove si avvita la pipa e l'uscita dove chiude lo spillo più piccoli dei coperchi SPACO. Se tu hai trovato qualche coperchio con quei condotti più larghi e la scritta Dell'Orto e non SPACO evidentemente sono coperchi che andavano sui PX di fine produzione o nelle versioni MY. Cita
CarlettoPX Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Scusate ma mi voglio togliere un dubbio...qual'è la differenza nei carburatori SI tra le versioni con o senza miscelatore?? Ho trovato su una discussione che la differenza sta in un forellino..e non riesco a capire dato che il mix è separato rispetto al carburatore,dove è questo forellino...se qualcuna mi spiega mi fa un gran favore.. Cita
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