Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ho aperto il motore lml , ebbene l'albero è uguale di spalle al px,

Oggi ho comprato un albero piaggio nella speranza che duri molto + a lungo.

Adesso dovrei ritirare una primaria 65 Sapete dove posso trovare subito la DRT CHE SI

ACCOPPIA CON TUTTI I PIGNONI? Qualcuno di voi lha montata? Vi sarei molto grato di sapere qualche consiglio ho la 4marcia 35 denti quindi se monterei 23-65 sarei troppo lungo

volevo montarlo 22-65 con la primaria tipo piaggio rischio qualcosa in termini di gioco pignone?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

l'albero lml anche se lamellare è lo stesso del px,lo spalle piene lo devi mettere te se lo vuoi..

22/65 piaggio và bene,puoi fare anche 21 ma NON 20.

la drt la trovi da drt che è celere nelle spedizioni...

per il resto manca la cilindrata e il kit per dire il resto...

Inviato

secondo me.. ma accetto smentite..

Lo spalle piene non va bene per un aspirato la carter.. timene troppo poco spazio per il passaggio...

rimettine uno normale.. magari anticipato per favorire i flussi..

Inviato (modificato)

Allora ho comprato gia l'albero originale Piaggio , quello lml lo sto cambiando perchè ho sbiellato il cuscinetto biella aveva in attivo solo 9000 km mentre il px che ho venduto al mio amico montato 177 + tutti i lavori ancora cammina con 100.000 km di albero motore.Certo il mio motore LmL faceva molti ma molti + giri del px , ma secondo me l'albero era scadente. Appena arrivano i rapporti lo monto col Piaggio. Lo lascio normale perchè la valvola del pacco è molto lunga quindi tagliare l'albero secondo me svuoterebbe molto ai bassi e che di per se già ne ha un pochino meno di un px. Ho visto i carter e secondo me , correggetemi se sbaglio , non conviene mettere lo spalle piene perchè dovrei aprire delle valvole per far affluire la benzina e ce poco spazio rischio di indebolire i prigionieri.

Modificato da Mega
Inviato

uhm.. come sospettavo..

La qualità lml non è quella piaggio ( o meglio vecchi piaggio.. coi nuovi credo siamo li )..

Il mio alberto T5 ( che di giri ne fa) ha quasi 100.000 km...

cmq io come detto eviterei le spalle piene emetterei un labero piaggio lavorato.. cerca un post di tekko di un mesetto fa.. c'erano belle foto..

Inviato
Lo lascio normale perchè la valvola del pacco è molto lunga quindi tagliare l'albero secondo me svuoterebbe molto ai bassi e che di per se già ne ha un pochino meno di un px.

Eh?!?!? Cosa!?!?! Come!?!?!? è esattamente il contrario! Il sistema lamellare LmL, appunto perchè ha una valvola piccola ed è lamellare, da molto più corpo al cilndro, qualunque esso sia.

Io montavo lo spalle piene...perchè non mi sono accorto di che albero montavo....

Inviato
9.000 km sono pochissimi.

controlla di non avere problemi al mix.

che olio usi?

Uso tts castrol non ho mai avuto problemi, Oggi avevo da spendere un buono è ho preso un paio di litri della repsol sint.100 sapete come va? e del rolroil?

Inviato
Eh?!?!? Cosa!?!?! Come!?!?!? è esattamente il contrario! Il sistema lamellare LmL, appunto perchè ha una valvola piccola ed è lamellare, da molto più corpo al cilndro, qualunque esso sia.

Io montavo lo spalle piene...perchè non mi sono accorto di che albero montavo....

Sicuramente lo spalle piene crea una pressione dei gas superiore appena scende il pistone perchè l'aria di manovella molto ridotta, molti anni fa in una vespa 50 avevo riempito il buco laterale dell'albero col risultato che mi incrementò la forza di coppia.

Alla fine ti andava bene il motore? Per i gas hai aperto dei passaggi o hai sfruttato l'aria nel mezzo della biella?

Inviato

il rolloil è ottimo.

lo uso anche io e ne abbiamo preso una scorta ieri! di solitolo pago 10/12 euri,ma a questo giro meno di 8!!!

dico che è ottimo perchè è un API TC++,quindi con cognizione!!e costa la metà rispetto agli oli firmati...

Inviato

Ancora li devo provare, Tanti dicono che il rol sia ottimo a Catania lo preso 8 euro e 10 il repsol avevo un buono da consumare ed ho preso 6 litri di olio.

Inviato

Allora io lho comprata la lml e mi ci trovo bene anche se ho avuto questo sbiellamento non mi interessa un ca.. quando scoppia il motore ne rimetto un altro!, px non ne fanno + ed allora?? Io volevo una vespa nuova e me la sono comprata , poi il pacco lamellare mi è piaciuto abbastanza. Il telaio lo vedo abbastanza buono ed anche la verniciatura è molto resistente, ad alcuni non piace perche non ce scritto piaggio ma dovete sapere che anche la piaggio ultimamente non è come una volta , ha prezzi per i cazzi sui e quando domandi qualcosa non è mai disponibile.

Inviato (modificato)

tranquillo mega..non volevo farti scaldare..

è solo una mia opinione..le ho viste da molto vicino le LML ed è come se mancassero di cura nei particolari (almeno le 7-8 che ho visto io..), mi pareva un lavoro un po' buttato su..però ho sentito che di problemini ne hanno tanti (ho anche un amico che le ripara, e da quando hanno cominciato a venderle, la sua officina ne è piena..)..chiaro, il tuo magari è un caso..non voglio assolutamente generalizzare..

buon proseguimento..

PS: ma scusa, chi ti obbliga ad andare a comprare ricambistica alla piaggio??? lo sanno tutti che i prezzi alla piaggio sono da estorsione..cambia rivenditore no..;)

PPS: per concludere, la LML non può essere considerata una vespa in quanto non lo è..punto..ma almeno è uno scooter a marce..

Modificato da Sendropx

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...