Stopper Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Vi dico solo che è stata per decenni all'aperto, ha combattuto il tempo e le stagioni Secondo voi è possibile riportarla completamente in vita? Se si a quanto può ammontare il costo? Conviene? O sarebbe meglio trovarmene un altra usata in buone condizioni? Grazie in anticipo per le vostre risposte, confido in voi amanti della mitica vespa! Ecco qui alcune foto (astenersi deboli di cuore ) : http://img143.imageshack.us/img143/6624/hpim2069.jpg http://img12.imageshack.us/img12/715/hpim2067y.jpg http://img185.imageshack.us/img185/4066/hpim2079.jpg http://img196.imageshack.us/img196/8837/hpim2077.jpg http://img99.imageshack.us/img99/6547/hpim2075f.jpg http://img99.imageshack.us/img99/7651/hpim2068.jpg http://img185.imageshack.us/img185/2291/hpim2078.jpg http://img185.imageshack.us/img185/8539/hpim2066.jpg http://img514.imageshack.us/img514/2268/hpim2076.jpg http://img143.imageshack.us/img143/6164/hpim2073.jpg Cita
ducarter Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 trovane un'altra,fai prima,a questa devi ricostruire il tunnel centrale che è tutto mangiato dalla ruggine Cita
vins83 Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Se scrivi di dove sei , qualcuno di noi potrebbe venirla a visionare direttamente nel tuo box. Non capisco se è un foro o sola ruggine nella foto 2067. A rifare si rifà praticamente tutto, certo bisogna capire quanto la paghi (spero 10 euro) le condizioni del motore etc... Cita
MadMax Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Anche io credo che il danno maggiore sia il tunnel centrale ... è del tutto marcio!! Mah ... a meno che tu non trovi un mago della carrozzeria disposto a ricostruirlo ... Poi bisognerebbe anche vedere le condizioni del telaio dove c'è l'attacco dell'ammortizzatore posteriore ... altro punto nevralgico dei telai vespa. Non so che consigliarti. Ma l'hai pagata o è tua?? Cita
anonimavespistits Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 riportarla completamente in vita ti costa un pò, forse se era del mitico nonno si può fare, altrimenti meglio un "restauro" superficiale. una bella lavata, ferox ovunque c'è ruggine e sopra quattro colpi di bomboletta, una pulita al carburatore, cambia candela, olio, marmitta e gomme. così spendi poco e potresti avere la sorpresa di usare quella vespa per i prossimi anni. se cominci a smontare invece poi il rischio è che non finisci più. Cita
Stopper Inviato 11 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 @vins83: E un bel foro! @MadMax: Era del nonno e me l'hanno lasciata giù inutilizzabile, non sai che rabbia. @anonimavespistits: che significa "se era del mitico nonno" ? Cita
anto150gl Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 ma di dove sei ogni vespa vale sempre la pena restaurarla se siamo vicino vengo a visionarla e posso farti almeno un preventivo della carrozzeria Cita
MadMax Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Stopper ... se sei in Campania, approfitta dell'offerta di anto150gl ... mi hanno detto che è un artista delle vespe (ma non lo diciamo troppo in giro ... questo te lo dico perchè gli ho affidato il restauro della mia vespa!!! Dopo che ha finito con la mia, allora possiamo spargere la voce ). Fai valutare il danno strutturale e poi decidi sul da farsi. Cita
MadMax Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 nooooooo .... se mi freghi il posto da Antonio ti ""distruggo"" il PX ... E allora mettiti in contatto con lui ... saprà sicuramente cosa consigliarti. A proposito ... Antonio, ci vediamo martedì sera (scusa per l'intrusione personale nel tuo post Stopper). Cita
cescom54 Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Dico la mia,che poi ricalca i post precedenti! dalle foto, posso intuire che del tunnel centrale, pedana e struttura portante centrale/posteriore, non c'è praticamente più nulla,già questo rende antieconomico il restauro.....poi c'è il resto; (tutto ripristinabile, a parte ovviamente, le parti in plastica). Se fosse una Vespa rara, si potrebbe ricostruire tutto, ma nel caso di un Px,il gioco non vale la candela. Cita
laclinica1 Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato 12 Ottobre 2009 Il titanic è stato riesumato?????? Io opterei per un cambio telaio Cita
Vespone Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato 12 Ottobre 2009 Il titanic è stato riesumato??????Io opterei per un cambio telaio Quoto, se proprio ci tieni a sistemarla, cambia il telaio...fai prima, è più sicuro e probabilmente spendi lo stesso (Se non di meno!) Su SIP lo trovi a 500 € circa: Chassis Vespa PX EFL/MY, Cita
anonimavespistits Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato 12 Ottobre 2009 @anonimavespistits: che significa "se era del mitico nonno" ? scusa, non si capiva. intedevo dire che un restauro radicale è giustificato solo per motivi affettivi, se cioè quella vespa in particolare ha per te un valore speciale. altrimenti quoti gli altri, cambia telaio o goditela così com'è e al restauro ci penserai in futuro. Cita
giorgio Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato 12 Ottobre 2009 10 anni fa la mia era piu' o meno in quelle condizioni. O trovi uno con le palle fumanti che la rimette a posto a modo o lo cambi. Il Ferox e la spruzzata sono abbastanza pericolosi c'è il rischio che si apra in 2 Io ho cambiato il telaio. Tanto poi lo punzonano. All'epoca dovevi presentare: fattura del telaio Fattura del meccanico che l'ha rimontata (ti tocca trovarne uno economico anche perchè, giustamente, chi si piglia la responsabilità se non la monta ?) e ovviamente un bollettino con un po' di euri di versamento . buon lavoro ! Cita
anto150gl Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato 12 Ottobre 2009 e come la fate tragica e vero ce un po di lavoro da fare ma nn ce vespa che nn si ripara tanta pazienza e passione e tutto si fa ricordate che è ferro la vespa e il ferro si puo lavorare benissimo ho capito devo incominciare a postare qualche mio lavoro di prima dopo e durante cosi vi convincerete di cio che penso io . le vespe nn vanno buttate e poi se si cambia il telaio che sfizio ci sta per chi la restaura Cita
Stopper Inviato 18 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Una domanda tecnica: prendi una vespa, mettila all'aria aperta soggetta alle intemperie ecc, il telaio avete visto in che condizioni sta, le parti intene sono abbastanza coperte da non essere danneggiate? Cita
BOLDIenzo Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 inizia a smontarla e fai una bella sabbiatura...vedi cosa viene fuori, al limite cambi la pedana Cita
anto150gl Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 nno è sempre compromeso e se le fosse si sitema Cita
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