gorby83 Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 Ciao ragazzi, mi si è scollata la telina interna del mio casco, nella parte superiore, e resta praticamente a penzoloni. Siccome il casco era in prestito nn vorrei restituirlo malconcio, con che cosa posso incollarla??? Cita
EdoLoco Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 Ciao gorby! Ma il casco come era tenuto quando te lo hanno prestato? Comunque quando i caschi fanno così generalmente sono di fattura economica e quindi anche poco costosi. Ti consiglio di lasciarlo così, che con la colla rischi di sciupare la calotta per l'assorbimento degli urti, che è fatta di polistirolo. Cita
gorby83 Inviato 15 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 il casco non era nuovo di pacca, avrà un 4 o 5 anni, ma era abbastanza a posto e la telina non si era staccata.... è un Nolan modulare di sicuro non uno da 4 soldi..... Per motivi che non vi sto a spiegare farei di tutto per riconsegnarlo a posto, qualcuno conosce qualche prodotto specifico? Cita
Lorenzo205 Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 Questa colla spray la trovi nei negozi di articoli tecnici per la grafica. ├ê riposizionabile e non intacca il polistirolo. Va spruzzata su entrambe o almeno una delle superfici. Va da se che devi proteggere dallo spruzzo tutte le parti che non vuoi incollare (mobilio che sta nei paraggi compreso!). Il casco lo sistemi ma non considerarla una riparazione definitiva, sarà solo per riconsegnare il casco in ordine. Senza contare che non saprei dirti se quell'adesivo possa dare reazioni allergiche... L205 Cita
Mike66 Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 A me su un casco a cui tenevo si era "sfaldata" la gommapiuma, ho incollato la gommapiuma nuova e la retina................una C****A Prima o poi lo lancio in discarica..................... Cita
Syrus Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 ogni 5 anni il casco sarebbe da cambiare cmq... poi vedi te.. Cita
gorby83 Inviato 16 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 grazie delle idee ragazzi, Lorenzo probabilmente ha capito la cosa importante è riconsegnarlo in ordine perchè è un ricordo...... Cercherò di trovare quell'adesivo grazie. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini