Simieri Inviato 24 Ottobre 2009 Segnala Inviato 24 Ottobre 2009 Salve a tutti, possiedo una vespa 150 sprint alla quale vorrei montare il motore della vespa PX 150. Quali sono le modifiche che dovrei apportare e dove posso acquistare gli eventuali pezzi? Giuseppe Cita
vick75 Inviato 24 Ottobre 2009 Segnala Inviato 24 Ottobre 2009 montare monta ma devi stravolgere l' impianto elettrico.. devi cambiare tutte le lampadine che da 6 passano a 12 volts... montare una bobina tipo ducati 12v e credo un raddrizzatore di corrente.. ma tutto si puo fare.. aspettiamo qualche esperto in impianto elettrico che ti sapra' dire cosa fare al meglio.. sinceramente sono interessato pure io perche' devo restaurare la mia sprint e vorrei mettere il motore di un px 125.. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 24 Ottobre 2009 Segnala Inviato 24 Ottobre 2009 Devi montare come detto un regolatore, sostituire tutte le lampadine, modificare l'impianto elettrico soprattutto nella parte dello switch del freno e modificare il commutatore luci (mi sembra che c'e' un post da qualche parte su et3.it....) per permettere il funzionamento di tutte le luci con questo tipo di impianto. Ciao FC Cita
pinasco180 Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Inviato 26 Ottobre 2009 trovi le istruzioni tra le FAQ del forum elaborazioni "motore px su telaio large" http://www.vespaonline.com/vbulletin/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/54966-faq.html buon lavoro! Cita
Il_Barone Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Inviato 26 Ottobre 2009 trovi le istruzioni tra le FAQ del forum elaborazioni "motore px su telaio large" http://www.vespaonline.com/vbulletin/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/54966-faq.html buon lavoro! Non c'è scritto niente.... Cita
Dart Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Inviato 26 Ottobre 2009 Devi montare come detto un regolatore, sostituire tutte le lampadine, modificare l'impianto elettrico soprattutto nella parte dello switch del freno e modificare il commutatore luci (mi sembra che c'e' un post da qualche parte su et3.it....) per permettere il funzionamento di tutte le luci con questo tipo di impianto.Ciao FC Oppure montare un volano TS o PX 6V con lo statore originale della tua sprint, nel qual caso non hai nessuna modifica da fare all'impianto. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Inviato 26 Ottobre 2009 Non c'è scritto niente.... Per forza, nel passaggio a VOL 4.0 i link non sono stati updatati...o rimandano a pagine inesistenti o solo alla HP di VOL. Ciao FC Cita
pinasco180 Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Inviato 26 Ottobre 2009 non è vero!!! kl01 è troppo efficiente ha scritto una risposta (devi scendere fino a fondo pagina) con i nuovi link per le discussioni... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Inviato 26 Ottobre 2009 (modificato) Meglio dirlo subito allora, sennò quello che appare immediatamente pare non funzionare... Ah 180, visto che sei tu...la tua Rally180 tuning è stata messa su Motostoriche di questo mese in un articolo (appunto) dedicato al tuning delle Lambrette (e Vespe) Ciao FC Modificato 26 Ottobre 2009 da Largo...Ciospe! Cita
pinasco180 Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 sì largo lo so grazie è un servizio che hanno fatto al mio meccanico qualche mese fa... Cita
Il_Barone Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 (modificato) Oppure montare un volano TS o PX 6V con lo statore originale della tua sprint, nel qual caso non hai nessuna modifica da fare all'impianto. Sei sicuro? Basta un cambio di volano e statore senza dover toccare nulla? Nel mio caso ho un blocco di px200 my da montare su un telaio Sprint... Date un'occhiata a questo link, è spiegato direi abbastanza bene... http://www.vespaforever.net/modpx.htm Per quanto riguarda clacson, interruttiore stop e devioluci (come spiega nel link) vanno bene questi? clacson: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=293 interrutore stop: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1153 devioluci: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1675 Grazie mille!!! Modificato 27 Ottobre 2009 da Il_Barone Cita
pinasco180 Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 Oppure montare un volano TS o PX 6V con lo statore originale della tua sprint, nel qual caso non hai nessuna modifica da fare all'impianto. sì dart anch'io non ho capito molto bene... così come dici tu perdi sia le luci da 12v che l'accensione elettronica... a sto punto ti tieni il suo motore no?!? Cita
Il_Barone Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 Nessun elettro-competente che sappia aiutarmi??? Cita
Dart Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 sì dart anch'io non ho capito molto bene... così come dici tu perdi sia le luci da 12v che l'accensione elettronica... a sto punto ti tieni il suo motore no?!? Perchè? Se vuoi elaborare un motore sprint, lo fai sui suoi carter? No.... Se vuoi mettere un motore PE 200 su un GL e non vuoi rotture di palle con l'impianto e le modifiche, che fai? Io ho fatto un lamellare Polini 177 su blocco PX e poi l'ho montato sulla GTR mantenendo il piatto bobine originale a puntine e montando il volano TS. Perchè l'accensione elettronica deve essere meglio delle puntine? Se vuoi lavorare sul volano o montare una Vespatronic capisco le modifiche ma per tenere il volano da 3 kg. preferisco lasciare le puntine e non toccare l'impianto, oltretutto il volano TS/PX senza frecce mi pare pesi pure meno (stasera lo peso). Cita
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