MondoVespa Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Una curiosità...ma esiste un volano con cono da 17 mm? per una vespa pk.....io conoscevo quelli da 19 o al max da 20.....potete aiutarmi? devo cambiare statore e volano e su ebay ho trovato questo da 17.... Ciao e grazie a tutti Cita
Andrea78153 Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 il cono da 17 non esiste.... ipotizzo e spiego quel che so il cono da 19 o 20 si misura sull'albero, con precisione è la parte + larga del cono, che ovviamente nella parte finale cioè vicino alla filettatura sarà molto minore le cose sono 2 1- non è un volano della vespa 2- se si misura la parte + larga del cono sul volano non si avrà mai 20 o 19mm, questo perchè il volano non si infial fino in fondo sull'albero nel secondo caso credo che il tipo che ti ha dato la misura abbia misurato il cono sul volano, ed ha ottenuto 17mm... cosa normalissima Cita
MondoVespa Inviato 3 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 è lo stesso ragionamento che ho fatto io....il discorso è delicato xchè devo acquistare un volano e statore nuovo e non posso sbagliare.....su ebay tutti vendono tutto....e la sola è dietro l'angolo.... Cmq è un volano di una pk sicuro.In foto c'è anche lo statore con centralina.... Vorrà dire che me la rischio Grazie ciauz Cita
Shadow Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 oppure la misura del dado volano, il cono grosso ha dado 19 e il cono piccolo dado 17 (ma non sono sicuro di quello piccolo). Cita
Andrea78153 Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 quello piccolo solitamente è Flangiato e e si svita con la chiave da 14mm Cita
Shadow Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 quello piccolo solitamente è Flangiato e e si svita con la chiave da 14mm sulla Pk non e' flangiato ma non ricordo la misura. Cita
pipo Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 buongiorno, riporto alla luce questa discussione perchè ho preso un accensione elettronica pk 125 s venduta per cono 19 ieri in seguito ad un "consiglio" vado a misurare e..... 17mm appena possibile smonto il mio volano cono 19 e faccio la prova del contadino... ma ci credo poco vi farò sapere ciao Cita
psycovespa77 Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Ti ho gia risposto dall'altra parte. Cita
pipo Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 allora, arcano risolto, il volano misura 17mm ma in effetti è il cosiddetto cono da 19mm. saluti Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini