Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Una curiosità...ma esiste un volano con cono da 17 mm? per una vespa pk.....io conoscevo quelli da 19 o al max da 20.....potete aiutarmi? devo cambiare statore e volano e su ebay ho trovato questo da 17....

Ciao e grazie a tutti

Inviato

il cono da 17 non esiste....

ipotizzo e spiego quel che so

il cono da 19 o 20 si misura sull'albero, con precisione è la parte + larga del cono, che ovviamente nella parte finale cioè vicino alla filettatura sarà molto minore

le cose sono 2

1- non è un volano della vespa

2- se si misura la parte + larga del cono sul volano non si avrà mai 20 o 19mm, questo perchè il volano non si infial fino in fondo sull'albero

nel secondo caso credo che il tipo che ti ha dato la misura abbia misurato il cono sul volano, ed ha ottenuto 17mm... cosa normalissima

Inviato

è lo stesso ragionamento che ho fatto io....il discorso è delicato xchè devo acquistare un volano e statore nuovo e non posso sbagliare.....su ebay tutti vendono tutto....e la sola è dietro l'angolo....

Cmq è un volano di una pk sicuro.In foto c'è anche lo statore con centralina....

Vorrà dire che me la rischio

Grazie ciauz

• 5 anni dopo...
Inviato

buongiorno, riporto alla luce questa discussione perchè ho preso un accensione elettronica pk 125 s venduta per cono 19

ieri in seguito ad un "consiglio" vado a misurare e..... 17mm appena possibile smonto il mio volano cono 19

e faccio la prova del contadino... ma ci credo poco

vi farò sapere ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...