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Inviato

Ciao,

Ho cercato in lungo e largo per trovare info sui getti originali del carb. dellorto 20/17 d per vespa gl 63, ma forse ho cercato male :-(

Qualcuno conosce quali sono i getti originali per questa vespa?

 
  • 1 mese dopo...
Inviato
Ciao,

Ho cercato in lungo e largo per trovare info sui getti originali del carb. dellorto 20/17 d per vespa gl 63, ma forse ho cercato male :-(

Qualcuno conosce quali sono i getti originali per questa vespa?

mi aggiungo pure io. Info inmerito?

Inviato
bastava chiedere a me.

Carburatore

modello 20/17D SI

min 42

max 100

starter 60

freno aria 160

emulsionatore E1

grz mille, mi sa che sostituisco tutto....vediamo 1 pò dopo come va.

Ciao

Inviato
ma che problemi hai?

i problemi sono che ho dei vuoti appena accellero che risolvo solamente aprendo la levetta dello starter. Dopodichè il motore va benissimo, però nn è normale camminare con 1 pò la levetta aperta. Se la apro tutta s'ingolfa, diciamo al 50% va perfettamente. La mia vespa è una vbb2t 150 del 1964 e questi i getti: min 42, max 100, emulsionatore e1 e calibratore 185, tu nel tuo post dici 160, può essere che sia questo il problema? Ho notato pure che esce 1 pò di benzina dal coperchietto dove sotto cè il filtrino bianco, forse prende 1 pò d'aria anche da li, però nn mi spiego come. Ho sostituito tutte le guarnizioni e anche quella della vite coperchietto e quella sotto più grossa. Solo che nella bustina mi è rimasta una guarnizione di gomma dello stesso diametro di quella di carta. Dovrei mettere pure questa? Forse x questo perde leggermente? Sul getto 160 che dici? considera che questa vespa x 40 anni ha lavorato in quota, diciamo 1300 m, adesso siamo in pianura sul livello del mare, potrebbe essere questo il motivo che c'era un 185 oppure devo pensare che tiri aria da qualche altra parte?

Grz.

Ciao

Inviato

Cmq il 140 indica il freno aria e quindi il coperchietto che cè sopra i getti.

Il tuo 185 non è altro che quello sopra l'emulsionatore E1.

la tua configurazione equivale ad un carburatoe 20 17 B e quindi configurazione di fabbrica.

Il tuo problema è dovuto al fatto che sei magro, quindi prova a mettere un 102 ma nello stesso tempo controlla se aspiri aria da qualche parte.

Tipo carburo, testa, cilindro, paraoli ecc.

per quanto riguarda la torretta metti tranquillamente quella di gomma che fa più tenuta.

Inviato
Cmq il 140 indica il freno aria e quindi il coperchietto che cè sopra i getti.

Il tuo 185 non è altro che quello sopra l'emulsionatore E1.

la tua configurazione equivale ad un carburatoe 20 17 B e quindi configurazione di fabbrica.

Il tuo problema è dovuto al fatto che sei magro, quindi prova a mettere un 102 ma nello stesso tempo controlla se aspiri aria da qualche parte.

Tipo carburo, testa, cilindro, paraoli ecc.

per quanto riguarda la torretta metti tranquillamente quella di gomma che fa più tenuta.

avevo capito male. Cmq il freno aria è 140 e il carburatore è 1 20 17 c. Domani provo con 1 getto del max da 102. Speriamo bene. Ma può essere che tirava aria dalla torretta? Come faccio a staccare il getto max? Sono completamente saldati..nel px riuscivo a staccarli, qui no...grazie. Ciao

  • 2 settimane dopo...
Inviato
si staccano per forza.

si hai ragione sul carburo modello C, del resto la tua dovrebbe essere una VBB2.

La vbb1 montava la versione B.

Una volta ogni tanto perdo colpi......non mi ricordo mai tutto.

allora. oggi finalmente ho trovato 1 getto da 102 e l'ho sostituito. 4,30 $....che ladri....cmq il problema del vuoto rimane sempre, solo che adesso nn tiene il minimo e tende a spegnersi se nn apro l'aria, invece va tranquillamente sia a metà che a tutto acceleratore....Insomma ho risolto 1 problema e ne esce fuori 1 altro....Che faccio? Cambio il getto del minimo? Cè il 42 adesso. Ho provato anche con 1 freno aria diverso, un 130, ma nulla.....notavo che cè 1 mare di olio solidificato sotto il cilindro, potrebbe tirare aria da lì? il carburatore va bene adesso, nn perde da nessuna parte e parte a mezzo colpo

  • 3 anni dopo...
Inviato

salve, scusate ho un 150 GL del 63 vla1t volevo cambiare carburatore 20 17 con 20 20 .un amico mi ha dato 20 20 cosi' configurato colonna max 160 BE5 98 minimo 45.140 starter 60 .va bene cosi' per il GL o devo cambiare qualcosa? grazie 1000

bastava chiedere a me.

Carburatore

modello 20/17D SI

min 42

max 100

starter 60

freno aria 160

emulsionatore E1

  • 6 anni dopo...
Inviato
Il 16/12/2009 in 20:30 , sony ha scritto:

mi aggiungo pure io. Info inmerito?

Anche io ho lo stesso problema ma volevo sapere : il getto del minimo ha i fori solo ai lati?  O deve avere anche un foro nella parte sotto? grazie 

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