Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

Stò trattando un px200 dell'84 con un privato in possesso di regolare scrittura privata di vendita in bollo fatta in comune con l'ex proprietario del mezzo ma che non ha ancora effettuato la variazione al pra ed al cdp. Mi chiedevo se fosse possibile fare un'ulteriore scrittura privata di vendita tra me ed il privato che ora detiene il mezzo e fare la variazione al PRA direttamente a mio favore, risparmiando quindi il costo del passaggio tra il primo proprietario e l'attuale.

Per il resto targa, bolli e libretto sono OK.

Secondo voi se pò fà oppure no?

Grazie per le info.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se ha tutti i documenti al limite fatti fare il 2688,vendità da poprietario non intestatario.

oppure se ha il cdp firmato per la vendita dal vecchio proprietario porti avanti la sola pratica al pra,e appena hai il nuovo cdp con il nome del venditore lui la puo vendere a te..

Inviato

Grazie kenzo, in effetti lui ha fatto la vendita utilizzando il modello NP-1B sul retro del CDP. Un'agenzia a cui mi sono rivolto mi ha detto che o si fanno due passaggi oppure per farne uno soltanto bisogna richiamare l'ex proprietario e fare un'altra scrittura privata di vendita a mio favore annullando la prima.

Piccolo OT, l'attuale proprietario in caso di doppio passaggio è fermo a vendere per 2500€ e per un PX200E del 94 mi sembra davvero troppo anche se effettivamente è messo benissimo. 2000 - 2200€ mi sembra il giusto prezzo per questo mezzo. Sbaglio?

Inviato
Grazie kenzo, in effetti lui ha fatto la vendita utilizzando il modello NP-1B sul retro del CDP. Un'agenzia a cui mi sono rivolto mi ha detto che o si fanno due passaggi oppure per farne uno soltanto bisogna richiamare l'ex proprietario e fare un'altra scrittura privata di vendita a mio favore annullando la prima.

Piccolo OT, l'attuale proprietario in caso di doppio passaggio è fermo a vendere per 2500€ e per un PX200E del 94 mi sembra davvero troppo anche se effettivamente è messo benissimo. 2000 - 2200€ mi sembra il giusto prezzo per questo mezzo. Sbaglio?

Scusa, ma se il doppio passaggio lo paghi tu di quanto ti sconta la vespa il venditore? Perchè fare la trascrizione al PRA dell'atto di vendita che c'è sul CdP (senza aggiornare il libretto, ovviamente) costa circa 50 euro, quindi, se te ne toglie anche solo 200, va bene. L'ulteriore passaggio da lui a te, costa altri 90 euro circa in totale.

Per il prezzo finale di vendita, dipende da com'è messa la vespa.

Ciao, Gino

Inviato

Gipi, allo sportello telematico STA dell'agenzia a cui mi sono rivolto mi hanno detto che loro non possono applicare la tua procedura. L'aggiornamento al PRA e del libretto devono farla forzatamente contestuale.

Vediamo, se il venditore si paga il suo passaggio ed io il mio ed il prezzo di vendita si allinea sui 2200€, forse in settimana concludiamo. Per ora vi ringrazio _smile_

Inviato
Gipi, allo sportello telematico STA dell'agenzia a cui mi sono rivolto mi hanno detto che loro non possono applicare la tua procedura. L'aggiornamento al PRA e del libretto devono farla forzatamente contestuale.

Vediamo, se il venditore si paga il suo passaggio ed io il mio ed il prezzo di vendita si allinea sui 2200€, forse in settimana concludiamo. Per ora vi ringrazio _smile_

Questa le batte tutte! Quando vuoi fare una cosa ti tirano fuori le cose più assurde per non farla e, quando non la vuoi fare, la devi fare per forza? Se non fosse tragica, ci sarebbe da ridere! _grrr_

Allora vai ad un semplice sportello del PRA, non allo STA, e chiedi la sola trascrizione, all'aggiornamento del libretto digli che ci pensi tu direttamente in motorizzazione, e vediamo cosa ti dicono!

Ciao, Gino

Inviato

Gipi tu hai perfettamente ragione, bisognerebbe combattere così la burocrazia e far rispettare i propri diritti.

Ma il PRA nel mio caso è a circa 70Km tra andata e ritorno da dove abito e chiude alle 12:30. Un'agenzia STA vicino casa la trovo aperta fino alle 18:30 e quindi posso andarci anche dopo l'orario di lavoro senza prendere permessi. Se faccio 2+2 e monetizzo il tutto, anche se sono un semplice impiegato purtroppo conviene andare in agenzia _nooo_

Lo sappiamo, viviamo in Italia...

Inviato

se lo si fà per ragionare,è un conto.

ma obiettivamente 2500 o 2200 euri per un px200 non sono pochi.

cioè è un prezzo a cui si trovano abbastanza bene,e senza tanti giramenti di scatole.

considera che è del 94,e non la fai neanche storica prima che abbia 26 anni. ad oggi...

se fosse stato il modello disco,raro, sarebbe stato un conto. ma a questo prezzo e codizioni,io ci penserei 2 volte...

Inviato (modificato)

Alla fine l'ho presa a 2200€ ed io ho pagato solo il mio passaggio.

Certo che girando un pò magari si risparmiava qualcosa ma il mezzo è messo molto bene (a parte il parafango un pò graffiato sul davanti) e poi era a 10 km da casa, quindi nessuna spesa in più. Inoltre anche il colore mi piaceva molto.

IMG_3530_1.JPG.fecd70a4c35b1bd7a3259ef5e

IMG_3530_1.JPG

IMG_3530_1.JPG

IMG_3530_1.JPG

IMG_3530_1.JPG

IMG_3530_1.JPG

IMG_3530_1.JPG

IMG_3530_1.JPG.435c7aa8ca76ef023e493bf0f92aff93.JPG

Modificato da automan73
Inviato
Alla fine l'ho presa a 2200€ ed io ho pagato solo il mio passaggio.

Certo che girando un pò magari si risparmiava qualcosa ma il mezzo è messo molto bene (a parte il parafango un pò graffiato sul davanti) e poi era a 10 km da casa, quindi nessuna spesa in più. Inoltre anche il colore mi piaceva molto.

Congratulazioni e buon divertimento!

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...