fballare Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Salve, sto restaurando la mia vespa Rally 200 del 72. Mi serviva una indicazione riguardo al fatto che per sabbiarla ho dovuto sfilare l'impianto elettrico ed ho visto che è malridotto (la parte fili elettrici per capirci). Mi conviene sostituirli con fili nuovi o rappezzare quelli esistenti? Che impatti ha sull'originalità della vespa? Ciao Francesco Cita
Mike66 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Non ha nessun impatto sull'originalità, metti un impianto elettrico nuovo. Hai messo un filo guida per passare poi il nuovo impianto? Ciao mike66 Cita
mary7 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Ormai che l'hai tolto,vai di impianto nuovo,lo vendono sui 35 euro o lo rifai tu.Ciao,Flavio. Cita
fballare Inviato 19 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Salve, ho messo una guida in acciaio tolta da un corrugato (sono bastati 4 metri). Vorrei rifarlo da solo dato che ho diverse matasse di filo elettrico e 30 mt di termoretringente. Mi servivano però due consigli: 1) L'impianto è fatto con filo da 0,75 e 1,0 mmq. Non è meglio il 1,5 mmq su tutto? 2) L'impianto passava (pur protetto dal termorestringente) a ridosso della marmitta. Ovviamente si è cotto e si sbriciola al solo toccarlo. Sapete che accortezza si può avere per proteggerlo quando lo reinstallerò? Ho notato che anche il tubo della benzina (dal serbatorio al carburatore) corre a ridosso della testata e quindi è esposto ad alte temperarure. Nonostate l'uso non è rovinato ma non è strano che sia così sollecitato. E' normale? Ciao Francesco Cita
fballare Inviato 21 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Salve, voglio sostituire l'impianto elettico (i fili) della mia vespa Rally 200. Ho sfilato quelli esistenti ed ho passato un pilota. Mi servivano però due consigli: 1) L'impianto è fatto con filo da 0,75 e 1,0 mmq. Non è meglio il 1,5 mmq su tutto? 2) L'impianto passava (pur protetto dal termorestringente) a ridosso della marmitta. Ovviamente si è cotto e si sbriciola al solo toccarlo. Sapete che accortezza si può avere per proteggerlo quando lo reinstallerò? Ho notato che anche il tubo della benzina (dal serbatorio al carburatore) corre a ridosso della testata e quindi è esposto ad alte temperarure. Nonostate l'uso non è rovinato ma non è strano che sia così sollecitato. E' normale? Ciao Francesco Cita
vins83 Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Ciao!Ma proprio non ti sono arrivate le mie mail con gli allegati?in questo periodo sono stato molto preso e non sono riuscito a rimandare.....mandami nuovamente mail! Per quanto riguarda il passaggio cavi in prossimità di zone calde, puoi utilizzare una guaina di quelle che si mettono per i forni, resistono fino a 1000 gradi, sono rosse, io ad esempio l'ho utilizzata per i cavi interni allo statore! Cita
vins83 Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Non aprire 200 post identici altrimenti non si capisce più niente....mannaggia a te! Cita
fballare Inviato 21 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Non sapevo come chiudere l'altro (avevo sbagliato ad inserire l'ultimo messaggio). Il primo era esaurito. Come si può chiudere? Le email mi sono state filtrate. La mia nuova email con nessun filtro è cccccc0310@gmail.com l'altra ha un antispam inaggirabile. Ok per i fili elettrici, ma per il tubo della benzina? ciao Francesco Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini