Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

non è questione di riuscirci, ma comperare a 400 euro un px da reimmatricolare(ammesso che abbia il numero di targa!) alla fine diventa antieconomico. Se proprio non ha nemmeno il numero di targa, non ti resta che venderla a pezzi.

Io dicevo di pagarla 200-250 per i ricambi, credo che per quato modello imbarcarsi nella reimmatricolazione non abbia molto senso.

X nino48: sono d'accordo con te, non si trova più nulla a prezzi onesti..a partire da px demolite a 400euro.IO starei un pò attento a consigliare cifre così, se tu paghi 400euro mezzi del genere ho capito perchè si forma la bolla..senza offesa eh..

Al mercatino di novegro mi hanno cercato 300 € x il telaio di un px ,solo il telaio!x me a 400 € ha fatto bene io ne ho presa una a 350 demolita(px 150) e fa schifo!ci faccio i ricambi x altri px.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

esempio: mi regalano un px 125 radiato d'ufficio, 500/600 e passa euro ad andar bene a riverniciarlo, sempre che non abbia botte e ruggine, motore: una controllata la si dà sempre e partono altri 150/200 euro tra cuscinetti paraoli gommini rettifica ecc ecc... sempre che te lo fai tu senza meccanico... rimessa in strada tra bolli e collaudo ecc saranno minimo 200 euri (se non 300)... spesa 1100/1200 euri, menate e tempo... con quei soldi non volete che trovi un px 125 messo bene senza nessun lavoro da fare? e considerando che abbia libretto e complementare altrimenti si sale ancora di euri. un demolito per me vale solo i ricambi ( a meno che non sia un gs o ss ).

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio: mi regalano un px 125 radiato d'ufficio, 500/600 e passa euro ad andar bene a riverniciarlo, sempre che non abbia botte e ruggine, motore: una controllata la si dà sempre e partono altri 150/200 euro tra cuscinetti paraoli gommini rettifica ecc ecc... sempre che te lo fai tu senza meccanico... rimessa in strada tra bolli e collaudo ecc saranno minimo 200 euri (se non 300)... spesa 1100/1200 euri, menate e tempo... con quei soldi non volete che trovi un px 125 messo bene senza nessun lavoro da fare? e considerando che abbia libretto e complementare altrimenti si sale ancora di euri. un demolito per me vale solo i ricambi ( a meno che non sia un gs o ss ).

Prova a cercarlo un px a quei soldi, poi magari mi fai sapere se lo trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

dai, suvvia...a reggio emilia quest'anno ho preso un px senzafrecce 125 conservato ottimamente, in regola a 1200. L'anno scorso un px 125 a puntine dell'82 in regola e con revisione fatta a 750 per un amico. IN un mercatino! ovvio che se aprite subito.it li trovate a 1500, a novegro non ci sono mai stato ma non lo userei come paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa px 125 Moto e Scooter usato - In vendita Agrigento

Vespa px 125 '81 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

Vespa px125e con miscelatore Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

Vespa px d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

tò, ma anche su subito qualcosa si trova... i 100-200 euro li tratti sempre, quella che hai preso a 400, posto che abbia almeno in n. di targa, a sistemarla e metterla in strada ti costerà molto di più. SE la smonti e la vendi a pezzi ti riprendi quello che hai speso.

e per favore, basta dire "per una carriola ruggine chiedevano 600euro"..grazie al cazzo, chiedono anche 3000euro di un px125, ma che poi effettivamente riescano a venderlo è un'altra storia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa px 125 Moto e Scooter usato - In vendita Agrigento

Vespa px 125 '81 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

Vespa px125e con miscelatore Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

Vespa px d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

tò, ma anche su subito qualcosa si trova... i 100-200 euro li tratti sempre, quella che hai preso a 400, posto che abbia almeno in n. di targa, a sistemarla e metterla in strada ti costerà molto di più. SE la smonti e la vendi a pezzi ti riprendi quello che hai speso.

e per favore, basta dire "per una carriola ruggine chiedevano 600euro"..grazie al cazzo, chiedono anche 3000euro di un px125, ma che poi effettivamente riescano a venderlo è un'altra storia..

Io starei a padova, e a farmi mandare una vespa da napoli secondo te mi fido? Ma dai per favore. Sto parlando di vespe vere io

Link al commento
Condividi su altri siti

Io starei a padova

io starei a vicenza, e di vespe dal sud me ne sono fatte mandare ben più d'una(e mica px) ..vuoi saperla tutta?le uniche "mezze chiavate" le ho prese da uno di montebelluna(TV) e da un bolognese. comunque, quei 4 link erano solo a titolo di esempio.

comunque,http://www.subito.it/vespa-px125-rimini-9066998.htm

fino a rimini ci puoi arrivare?

mi manca da capire un particolare...di questa px che hai preso non sai nemmeno il vecchio n. di targa? non voglio fare l'ostinato..che uno voglia spendete 400euro per un px senza doc mi sta bene, ma che poi mi vengano a dire che ha fatto bene no! forse su "consigli per gli acquisti" tendiamo a sparare cifre basse di proposito, ma in questo caso no. Mi dispiace solo che tu l'abbia presa con l'intenzione di usarla, perchè l'iter sarà molto dispendioso e rognoso.

Modificato da sgnappa
Link al commento
Condividi su altri siti

io starei a vicenza, e di vespe dal sud me ne sono fatte mandare ben più d'una(e mica px) ..vuoi saperla tutta?le uniche "mezze chiavate" le ho prese da uno di montebelluna(TV) e da un bolognese. comunque, quei 4 link erano solo a titolo di esempio.

Va bene scusa mi sa che non ci capiamo un granche..Io prima di comprare una vespa vorrei come minimo vederla e provarla.

Non riesco a capire poi come possa essere un prezzo alto 400 euro! Di accessibili ne ho trovare a come minimo e ripeto MINIMO quattro volte tanto seppur con documenti.

Non credo che andrò a spendere troppo per reimmatricolare questa, di sicuro non più della differenza tra 400 euro e millesei..Mi ci vorrà tempo ok ma visto che tanto per ora non ci posso andare causa gesso direi che può andare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io starei a padova, e a farmi mandare una vespa da napoli secondo te mi fido? Ma dai per favore. Sto parlando di vespe vere io

visto che sei a padova e le vespa le cerchi su internet

ti dico che qui a trieste l'altro giorno si è chiusa un'asta su ebay per un px 125 '82 doc da passaggio, sana, e funzionante, da rivedere un attimo il motore e colore non originale alla bella cifra di 738 euro, euro più euro meno..

quindi i px a poco litrovi. PD-TS saranno 2h o poco più.

in vespa qualche ora in più..

Link al commento
Condividi su altri siti

sgnappa quello di montebelluna è un certo maurizio...?

esatto. si trattava di pezzi per il gs, è stato un vero cog**one perchè mi ha fatto fermare con un acconto un pezzo senza neppure vederlo, che poi si è rivelato ben diverso da come lo descriveva lui.

comunque, di questa vespa conosci almeno il numero di targa vecchio?

-se lo ha parti giù da qualcosa, sappi che la reimmatricolazione costa circa 400 euro, la vespa deve essere in condizioni perfette e iscritta fmi.

-se non conosci il numero di targa sei in braghe di tela, credo che neanche a padova siano più disposti a reimmatricolare mezzi senza visura.

Ergo, se la vespa che hai preso è in buone condizioni ma va restaurata per poterla presentare al collaudo ti partono già 5-600euro di verniciatura+revisione motore+materiale di consumo+400euro di reimmatricolazione+400euro prezzo d'acquisto= TANTO. TROPPO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che andrò a spendere troppo per reimmatricolare questa, di sicuro non più della differenza tra 400 euro e millesei.

Non credi?... Forse non sai...allora partiamo se hai almeno il numero di targa o no. Se non ce l'hai, non leggere oltre la Vespa la puoi fare a pezzi e rivendere su Ebay almeno per recuperare i 400, ma dubito che fai pari.

Altrimenti se ce l'hai e vuoi fare tutta la trafila da solo, sono 50/60 € per l'atto di vendita con firma vidimata da notaio (e ti serve una persona che te la "venda", se non lo fa quello che te l'ha venduta), iscrizione FMI di te e della Vespa, 30 + 30 €, certificato d'origine rilasciato dalla Piaggio 25 €, restauro PERFETTO della Vespa come Piaggio l'ha fatta e qui i prezzi possono variare molto anche dipendentemente da come è messa poi aggiungi almeno 300 € per le burocrazie varie con motorizzazione e PRA. Quindi solo di menate varie siamo a 445 €, poi aggiungi il restauro (che deve avere dietro un certificato di "fatto a regola d'arte" che ti deve rilasciare un meccanico regolare e che può costare da 0 a ...x... €) e col prezzo che hai pagato la Vespa arrivi tranquillamente a toccare i 2000 €...conviene davvero secondo te?

Ah dimenticavo, per compiere tutta la trafila, senza intoppi particolari (impossibile!!!) coi tempi medi burocratici italiani, ti passano minimo dai 9 ai 12 mesi. Ad ogni modo ti invito a guardarti questo istruttivo video:

https://www.vespaonline.com/vbulletin/consigli-per-gli-acquisti/46176-esperienze-di-vita-vissuta-come-reimmatricolare-una-vespa.html

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate un secondo, se con i documenti una vespa praticamente identica me la facevano pagare millecinque non vedo perchè 400 non deve essere un affare?

Volete forse dirmi che rifare le carte mi costerà più di mllecento euri?

Ma dai!

non è che ti costerà più di 1500€, è che probabilmente non riuscirai a reimmatricolarla proprio...

cmq buona fortuna, e quando l'avrai reimmatricolata facci un fischio!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra poco saprò gli esiti della visura dello storico al pra.

Da li mi dicono cosa fare.

Se poi la cosa risultasse troppo impegnativa farò come mi consigliate.

Niente da fare, la motorizzazione mi ha mandato all'ACI, e sta mattina l'ACI in mi manda in motorizzazione per avere una merda di storico.

Ma avrei una DOMANDA, nel caso trovassi il numero di targa, la trafila sarebbe minore?

Modificato da Slash
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...