Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

poi scusami.... ma per un px proprio non vale la pena....

Questa sarebbe la mia terza vespa.

Comunque non si riesce a trovare niente a un prezzo decente ormai, e questa a 400 euro mi ha attirato subito.

Coi documenti non si scende sotto i 1500 che sono veramente troppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Perchè sarebbe tempo perso sentiamo?

Lui almeno dice la sua tu sei completamente inutile e ot

non parlavo espressamente di te.. ma in generale.

è tempo perso cercare di far capire che un mezzo a prezzi umani lo si trova basta sbattersi un pochino.

Ma lo dico da anni..

sgnappa ha ancora pazienza.. io ormai l'ho persa _smile_

cmq

Vespa Moto e Scooter usato - In vendita Massa-Carrara

Vespa vnb4t 125 Moto e Scooter usato - In vendita Grosseto

Piaggio vespa Moto e Scooter usato - In vendita Pisa

un pò di vespe che hanno i doc,abuon prezzo..

a volte ho presio relitti ma coi doc regolari.. perchè un carrozziere sai che finirà il lavoro ma quando entri nella burocrazia non sai quando finirai.. se finirai

Link al commento
Condividi su altri siti

non parlavo espressamente di te.. ma in generale.

è tempo perso cercare di far capire che un mezzo a prezzi umani lo si trova basta sbattersi un pochino.

Ma lo dico da anni..

sgnappa ha ancora pazienza.. io ormai l'ho persa _smile_

cmq

Vespa Moto e Scooter usato - In vendita Massa-Carrara

Vespa vnb4t 125 Moto e Scooter usato - In vendita Grosseto

Piaggio vespa Moto e Scooter usato - In vendita Pisa

un pò di vespe che hanno i doc,abuon prezzo..

a volte ho presio relitti ma coi doc regolari.. perchè un carrozziere sai che finirà il lavoro ma quando entri nella burocrazia non sai quando finirai.. se finirai

Se dovete farmi vedere degli annunci, che almeno siano in veneto per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovete farmi vedere degli annunci, che almeno siano in veneto per favore

non hai una macchina con i sedili ribaltabili?scusa eh, ma piuttosto di prendere una chiavata a padova mi faccio un paio d'ore di autostrada per comperare qualcosa di più conveniente.

comunque, se non hai il numero di targa evita di perderci tempo. Risalirci dal numero di telaio è molto difficile, bisogna richiedere il certificato d'origine alla piaggio chiedendo espressamente la provincia dove è stata venduta, trovare poi un impiegato del pra molto disponibile che voglia sbobinarsi un bel pò di visure, pagandone ben più d'una per il disturbo(2 euro e rotti l'una). Senza nessuna garanzia, il più delle volte la piaggio da indicazioni errate, i dipendenti pra ti mandano a quel paese etc etc.

se fosse un modello di valore ti direi di provare, spendere tempo, soldi e pazienza. In questo caso non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma poi forse ho letto in maniera superficiale il post ma qui mi sembra che nessuno abbia fatto cenno al fatto che oltre a essere una trafila costosa e con un sacco di problemi e perdite di tempo, è anche quasi impossibile reimmatricolare un mezzo demolito....

Lo so alcuni ci sono riusciti ma ogni motorizzazione la pensa alla sua maniera, e il caso raro non credo possa fare storia. Io per un px non mi metterei nemmeno in ballo.

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo...lui è di padova, padova reimmatricola ma vogliono le frecce(nel caso del px non c'è probl.). tra l'altro sono piuttosto professionali. ciò non toglie che sia un'impresa pesante psicologicamente:- ) come sempre quando si ha a che fare con la burocrazia italiana, e la spesa non è indifferente contando che la moto andrà restaurata. Io l'ho fatto in passato, e lo rifarei..ma non per un px.quello lo cerco con un pò di pazienza per 6-800euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovete farmi vedere degli annunci, che almeno siano in veneto per favore

altro? _dev_

PS: ho messo la vnb perchè demolita per demolita meglio restaurare quella che un banalissimo px..

cmq ho fatto una ricerca solo in toscana per dimostrarti che le vespe si trovano.. e con 100 euro trovi pure un furgone.. _nooo_

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo...lui è di padova, padova reimmatricola ma vogliono le frecce(nel caso del px non c'è probl.). tra l'altro sono piuttosto professionali. ciò non toglie che sia un'impresa pesante psicologicamente:- ) come sempre quando si ha a che fare con la burocrazia italiana, e la spesa non è indifferente contando che la moto andrà restaurata. Io l'ho fatto in passato, e lo rifarei..ma non per un px.quello lo cerco con un pò di pazienza per 6-800euro.

Finalmente si parla come dio comanda!

orco giuda

grazie comunque a tutti dell'interessamento sia negativo che positivo..

mi avete fatto riflettere un pò e in effetti...anche se non in veneto ma in regioni limitrofe qualche affare migliore ci sarebbe stato...ma ormai l'ho preso e se cone sgnappa dice a padova immatricolano ancora cose di questo genere ci proverò

Modificato da Slash
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente si parla come dio comanda!

orco giuda

grazie comunque a tutti dell'interessamento sia negativo che positivo..

mi avete fatto riflettere un pò e in effetti...anche se non in veneto ma in regioni limitrofe qualche affare migliore ci sarebbe stato...ma ormai l'ho preso e se cone sgnappa dice a padova immatricolano ancora cose di questo genere ci proverò

ma scusa Slash hai chiesto una opinione, ti hanno esposto il loro punto di vista non vedo dove sia il problema.

Io ho detto che l'immatricolazione in quasi tutte o molte motorizzazioni è impossibile, Sgnappa ha detto che Padova permette ancora questa cosa ma ha anche aggiunto che è una bella rottura di balls e che un px non lo farebbe mai...si chiamano opinioni e punti di vista.

A questo punto tu fai benissimo a provarci... _smile__smile_

Apro una piccolissima parentesi, io non comprendo come sia possibile questa disparità di comportamento tra motorizzazione e motorizzazione. Se c'è una legge che mi consente la procedura di reimmatricolazione, questa dev'essere applicata in tutta Italia, in caso contrario stop dappertutto. Scusate lo sfogo ma a questo punto non ci capisco piu' nulla e credo che una cosa cosi' pur nella leggerezza dell' argomento, sia incostituzionale e a questo punto qualsiasi cittadino con voglia, tempo e soldi puo' (caso ipotetico) prendere un legale e far valere le proprie ragioni in tribunale in caso di mancata reimmatricolazione portando come casi esempio tutti quelli che invece hanno reimmatricolato.

Scusate l'Ot ma mi sembra una cosa assurda e ingiusta.

Modificato da matteomerlino
Link al commento
Condividi su altri siti

ma porc@ troia!!!!!sei duro eh! a padova te la possono reimmatricolare, MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE HAI IL NUMERO DI TARGA E LA VISURA CHE ATTESTA LA DEMOLIZIONE(che tu da quanto ho capito non hai!). ma prenditi na bici! hai fatto un post per chiedere consiglio, te l'abbiamo dato e vuoi sentirti dire che hai fatto un buon acquisto?no, l'hai presa in the bottom.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porc@ troia!!!!!sei duro eh! a padova te la possono reimmatricolare, MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE HAI IL NUMERO DI TARGA E LA VISURA CHE ATTESTA LA DEMOLIZIONE(che tu da quanto ho capito non hai!). ma prenditi na bici! hai fatto un post per chiedere consiglio, te l'abbiamo dato e vuoi sentirti dire che hai fatto un buon acquisto?no, l'hai presa in the bottom.

puoi togliere via la scritta NARDINI RISERVA please....mi rovini la vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti se ce l'hai e vuoi fare tutta la trafila da solo, sono 50/60 € per l'atto di vendita con firma vidimata da notaio (e ti serve una persona che te la "venda", se non lo fa quello che te l'ha venduta), iscrizione FMI di te e della Vespa, 30 + 30 €,

queste cifre non sono corrette, l'autentica di firma si può fare anche in comune o al Pra al costo di 14,62 euro, l'iscrizione della Vespa all'Fmi costa 35 + 1.10 del bollettino + le foto

Modificato da simonenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può fare in Italia, se spendi 1400 € con la solita agenzia Autosprint di Cremona si, in Germania. Ma almeno tu l'hai detto, a Slash glielo stiamo chiedendo da giorni ma lui non ce lo dice...

Ciao FC

Non si può fare mi sembra esagerato, si può fare con un enorme sbattimento, oppure tramite agenzia, a Padova un'agenzia reimmatricola Veicoli demoliti con 540 euro circa + 100 per trovare il vecchio numero di targa se non presente

Modificato da simonenico
Link al commento
Condividi su altri siti

conosco altre agenzie che fanno la ricerca del numero di targa, non è assolutamente automatico che lo recuperino, tutt'altro. alcuni amic hanno tentato e gli è sempre andata male, le probabilità crollano enormemente se non sai in che provincia era immatricolata la moto.

Anche a rossano veneto c'è un'agenzia che reimatricola demoliti(come autosprint e probabilmente molte altre) ma vogliono la visura e la bella sommetta che hai indicato tu.

Autosprint crema reimmatricola anche senza visura, quando li ho sentiti io(circa 1anno fa) chiedevano oltre 1000euro.

Ripeto un concetto: 1)Se hai la visura te la puoi reimmatricolare anche da te senza ricorrere ad agenzie e spendendo due lire in meno, preparati però ad avere un costo totale veicolo+restauro+reimmatricolazione sicuramente più alto della cifra che non volevi spendere per un px giù pronto e in regola.

2)Se proprio non hai niente di niente puoi tentare: 2.1)la strada del recupero numero di targa tramite agenzia, se ti va male sei al punto iniziale, se fortunatamente lo recuperi ritorni al punto 1+100euro per il giochino. 2.2) la reimmatricolazione tramite autosprint o agenzie similari che te la portano in germania, la reimmatricolano là e la riportano in italia, per la misera cifra di 1000 e rotti euro+acquisto del veicolo+restauro.

Non mi esprimo circa i costi specifici dell'fmi ma l'autentica di firma effettivamente la puoi fare in comune, anche se a me in due casi l'hanno negata(e sono quei tipici casi in cui più ti incazzi e meno ottieni dall'impiegato comunale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa PX125E del 1982 senza libretto ne targa a prezzo stracciatissimo. Cosa mi consigliate di fare?

E' possibile reimmatricolarla?mancano anche le targhe.

1)non prenderla 2)senza visura è tecnicamente impossibile, con visura è antieconomico a meno che non sia un conservato da paura a cui non devi nemmeno fare un ritocco a mano.

Ma scusate un secondo, se con i documenti una vespa praticamente identica me la facevano pagare millecinque non vedo perchè 400 non deve essere un affare?

Volete forse dirmi che rifare le carte mi costerà più di mllecento euri?

Ma dai!

si,si...ti costerà ampiamente oltre i 1500euro, avrai modo di accorgertene se per tua sfiga inizierai la procedura.

un px a quei soldi, poi magari mi fai sapere se lo trovi

inizia a mettere un annuncio nel bar del tuo paese con i numerini da staccare, vedrai che lo trovi buono ad una cifra inferiore ai 1000euro.

Io starei a padova, e a farmi mandare una vespa da napoli secondo te mi fido? Ma dai per favore. Sto parlando di vespe vere io

anch'io...se vuoi ti mando le foto in pvt

Niente da fare, la motorizzazione mi ha mandato all'ACI, e sta mattina l'ACI in mi manda in motorizzazione per avere una merda di storico.

Ma avrei una DOMANDA, nel caso trovassi il numero di targa, la trafila sarebbe minore?

ed è solo l'inizio...

Questa sarebbe la mia terza vespa.

Comunque non si riesce a trovare niente a un prezzo decente ormai, e questa a 400 euro mi ha attirato subito.

Coi documenti non si scende sotto i 1500 che sono veramente troppi

in assoluto una valanga, sono d'accordissimo

Finalmente si parla come dio comanda!

orco giuda

grazie comunque a tutti dell'interessamento sia negativo che positivo..

mi avete fatto riflettere un pò e in effetti...anche se non in veneto ma in regioni limitrofe qualche affare migliore ci sarebbe stato...ma ormai l'ho preso e se cone sgnappa dice a padova immatricolano ancora cose di questo genere ci proverò

buona fortuna, annotati tutte le spese e poi tirerai le somme.

concludo: sono un "demolitista" convinto, ho parecchie vespe demolite con visura in attesa e sul forum ho sempre incitato tutti a comperare vespe demolite se il prezzo era ottimo e per modelli perlomeno un pò interessanti. Però in questo caso non vedo i presupposti: 1)la visura 2)il prezzo.

credo che adesso tu abbia tutti gli elementi necessri per decidere ed eventualmente farti strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

queste cifre non sono corrette, l'autentica di firma si può fare anche in comune o al Pra al costo di 14,62 euro, l'iscrizione della Vespa all'Fmi costa 35 + 1.10 del bollettino + le foto

Per atti di vendita il comune si presta? A me risultava che facessero delle storie. Io sapevo che bisogna iscriversi anche personalmente all'FMI oltre alla Vespa, per questo io dico 30 + 30...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Per atti di vendita il comune si presta? A me risultava che facessero delle storie. Io sapevo che bisogna iscriversi anche personalmente all'FMI oltre alla Vespa, per questo io dico 30 + 30...

Ciao FC

gli atti di vendita sul modelo NP-2B sono tenuti a farli, per l'Fmi 30 di iscrizione personale (almeno) + 35 e spiccioli per la vespa + 50 per l'eventuale CCT (certificato caratteristiche tecniche) dato che alcune motorizzazioni non accettano quello della Piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...