Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,

sono nuovissimo in materia di vespe e da poco ho acquistato una vespa tipo 125 gt del 66.

Scusate la banalità della domanda ma vorrei che qualcuno mi spiegasse o mi indicasse una discussione già affrontata, dove si parli del tipo di vernice da utilizzare, o meglio quello che non riesco a capire è che bisogna obbligatoriamente usare un vernice max mayer per aver un restauro perfetto e fedele.

ci sono altre note ditte produttrici di vernice che riproducono il ral originale piaggio, non potrebbe andar bene ugualmente ?

grazie

Pavlon

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao e benvenuto:

1) max mayer è solo una marca ad esempio io uso vernice PPG

2) se vuoi restauro fedele allora devi cercare codici colore in funzione dell'anno e del modello

3) devi usare il tasto cerca, non chiedere che qualcuno ti evidenzi i post!

ehehehehehe per il punto 3 non te la prendere, ma tutti vogliono la pappa pronta...

Inviato

Ciao e benvenuto su V.O.L.!!!!!

Flavio.

Per la vernice se dai ad un qualsiasi produttore di vernici o quasi il codice colore,te lo rifanno uguale,avendo le tabelle comparative.

Inviato

Il problema è uno sostanzialmente.

Non è che le vernici max mayer sono originali!!!!!!

E' solo che la FMI e l'ASI riconoscono come vernicie originale ( anche se poi nn lo è) la max mayer per i mezzi piaggio e la lecher per i mezzi innocenti o meglio lambretta.

Questo decisione è dovuta al fatto che se vengono restaurati e ripeto RESTAURATI ad esempio due TS in verde 380........ se messi vicino avranno la stessa tonalità.

Se invece un ts è fatto in MM e l'altro è verniciato in lecher di certo avranno tonalità diverse percettibili all' occhio anche inesperto.... anche se minime _scul_.

Ma di certo non possiamo dire che una non è più originale dell'altra perche di fatto entrambe non sono originali ne nella composizione della vernicie ( che nella totalità dei casi è acrilica) ne per quanto riguarda la marca.

Io me ne fregherei cmq................della marca.......OVVIO._grrr_

Inviato

grazie per l'ulteriore delucidazione.

i miei dubbi sono sorti nel momento in cui il carrozziere del mio paese, che reputo abbastanza scrupoloso, sostiene che le vernici MM nonostante il buon nome a lungo andare si degradino più di altre ad oggi in commercio.

vero o falso secondo la vostra esperienza ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...