Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, l'altro giorno ho avuto la spiacevole sorpresa di scoprire che la batteria della mia 180 ss è passata a miglior vita. Visto l'ennesimo problema con l'impianto elettrico della mia vespa stavo riflettendo di sostituire l'accensione tradizionale e di installare il vespatronic cosi da eliminare batteria e portare a 12v l'impianto elettrico. Prima di spendere una cifra non da poco vorrei sapere se qualcuno ha fatto questa operazione su un 180 ss o su un 160 gs e se sopatutto occorre sostituire l'albero motore con quello del px come scritto nel sito della sip. Vi prego aiutatemi perchè non so come fare, vorrei migliorare l'impianto elettrico ma non voglio sostituire l'albero motore (che non so nemmeno se l'albero px va sul motore della 180).

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non so se è necessario sostituire l'albero motore, ma

se cosi fosse ti consiglierei vivamente di montare l'accensione

elettronica del PX a questo punto......meno spesa, meno problemi

più affidabilità.....

Inviato

non penso sia necessario sostituire l'albero motore, anche perchè quello del px sul motore gs/ss non va per tanti motivi......(es: differente corsa, quello gs/ss è conico lato frizione....)

comunque puoi provare a mandare una email a duepercento, credo possano risponderti..

Tommy

Inviato (modificato)

Tutto risolto Tino Sacchi mi ha dato tutte le risposte che mi servivano. Il vespatronic è pensato per essere montato sul albero e il carter originali della 180ss/160gs l'unica cosa da cambiare come previsto sono le lampadine e il clacson.

Modificato da Diegovespone

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...