Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo sapere se qualcuno conosce chi effettua questa operazione preferibilmente nord Lombardia, devo magnetizzarne uno che ha perso la "carica" od in alternativa se qualcuno lo ha costruito in maniera amatoriale e se si come.

Grazie e saluti a tutti

frdinico

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma sei proprio sicuro che sia smagnetizzato ? cioè, non tira manco un cacciavite

?

per quanto ne so io, non dovrebbero smagnetizzarsi finchè ci sono gli "inserti"

al massimo lo ri-magnetizzi elettricamente.

Inviato

sono sicuro che è smagnetizzato, il mio meccanico ha uno strumento per misurare il grado di "magnetismo" e dei quattro magneti uno a valore 1,5 due 1 ed uno 0,5, e mi ha detto che per essere efficiente il valore deve essere almeno 1,5.

Se qualcuno ha qualche dritta mi faccia sapere...

Inviato

Secondo me devi trovare un meccanico Piaggio ,uno di quelli che ha l'officina da quando è nata la vespa ,il mio maccanico(Piaggio) ne è attrezzato ,ma grazie al fatto che gia ai tempi nei primi anni 50 suo papà si attrezzo

Inviato

Se ti rivolgi ad un elettrauto "vecchio stampo" lo ha quasi sicuramente.

Anni addietro quello strumento era molto utilizzato e ce n'erano dei modelli universali a bobine intercambiabili per rimagnetizzare volani da 4, 6, 8 magneti a seconda di quante bobine si montavano sullo strumento stesso: poi si regolava la corrente a seconda del tipo di volano da rigenerare.

Devi solo girare un pò ed avere un pò di pazienza e fortuna _smile_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...