Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno gente,

c'è la possibilità che apra un'attività (non vi sto a raccontare che non interessa a nessuno credo) e avevo l'intenzione di fare la carta intestata con un marchio come quello in allegato, però mi chiedo ci possono essere problemi di carattere legale a livello di copyright e marchi registrati? spero di essermi fatto capire al limite ci riprovo...

grazie

ciao a tutti

copyright.JPG.941751a018be85a2cb4554cbae

copyright.JPG

copyright.JPG

copyright.JPG

copyright.JPG

copyright.JPG

copyright.JPG

copyright.JPG.5dcecebfbd972e7a375dc56b7b212f60.JPG

Inviato
buongiorno gente,

c'è la possibilità che apra un'attività (non vi sto a raccontare che non interessa a nessuno credo) e avevo l'intenzione di fare la carta intestata con un marchio come quello in allegato, però mi chiedo ci possono essere problemi di carattere legale a livello di copyright e marchi registrati? spero di essermi fatto capire al limite ci riprovo...

grazie

ciao a tutti

Se non utilizzi parole registrate come marchio (Piaggio, Vespa, ecc.) non dovrebbero esserci problemi.

Ciao, Gino

Inviato

Stai attento che non abbiano registrato anche forma e colori. L'esempio piu eclatante e la DHL che ha registrato il suo marrone e la forma delle lettere! Fai una ricerca piu approfondita!

Sai com'e prima di avere gli avvocati Piaggio al telefono (conoscendone uno eviterei) e meglio spendere 10 minuti su interent e scoprire cos'hanno registrato!

Ciao

Inviato

Considerando che la Lavazza s'è appropriata del Paradiso, meditando di far causa alla Nespresso solo perchè George ha raggiunto Paolo.......... ci starei davvero attento.

Inviato
Stai attento che non abbiano registrato anche forma e colori. L'esempio piu eclatante e la DHL che ha registrato il suo marrone e la forma delle lettere! Fai una ricerca piu approfondita!

Sai com'e prima di avere gli avvocati Piaggio al telefono (conoscendone uno eviterei) e meglio spendere 10 minuti su interent e scoprire cos'hanno registrato!

Ciao

Ragazzi, non è così difficile, basta variare i colori di una sfumatura minima ed il copyright se ne va a quel paese (anche se ci fosse, del che dubito, visto che varie ditte, nazionali e non, producono gadget con quella grafica).

Ciao, Gino

Inviato

secondo me chi parlava anche dei caratteri ha ragione: un mio conoscente ha un'agenzia immobiliare che ha come marchio diciamo '' Casa Chilosà''. ha usato i caratteri della Coca Cola e so che è andato ad Atlanta, sede Coca Cola, con gli avvocati per avere l'autorizzazione scritta.

Naturalmente non può vendere bevande o affini alla Coca Cola e, pensate, nel caso di distributore automatico, solo Coca Cola...

Inviato
secondo me chi parlava anche dei caratteri ha ragione: un mio conoscente ha un'agenzia immobiliare che ha come marchio diciamo '' Casa Chilosà''. ha usato i caratteri della Coca Cola e so che è andato ad Atlanta, sede Coca Cola, con gli avvocati per avere l'autorizzazione scritta.

Naturalmente non può vendere bevande o affini alla Coca Cola e, pensate, nel caso di distributore automatico, solo Coca Cola...

Anche qui, basta usare un carattere simile ma non uguale, e ce ne sono migliaia in commercio, oppure fare delle piccole variazioni da soli (basta un programma di foto ritocco o, meglio, uno di disegno vettoriale).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...