matteo0010 Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Salve a tutti!Ho bisogno di un aiuto..Vespa PK125S:come posso togliere il collettore d'aspirazione,una volta svitato i dadi dei due prigionieri?Non riesco a fare altro che smuoverlo avanti e indietro...E sapete per caso se il foro sul carter ha lo stesso diametro del collettore?Perchè volevo montarne uno maggiore,ma se il foro carter è uguale al D19,non serve a niente...Grazie mille! Cita
Andrea78153 Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Salve a tutti!Ho bisogno di un aiuto..Vespa PK125S:come posso togliere il collettore d'aspirazione,una volta svitato i dadi dei due prigionieri?Non riesco a fare altro che smuoverlo avanti e indietro...E sapete per caso se il foro sul carter ha lo stesso diametro del collettore?Perchè volevo montarne uno maggiore,ma se il foro carter è uguale al D19,non serve a niente...Grazie mille! penso 2 cose: 1-forse i prigionieri sono un po piegati e quando il collettore arriva alle loro estremità fatica ad uscire, dovrebbe bastare tirare + forte 2-ma il tuo collettore non dovrebbe avere 3 prigionieri invece che 2? Cita
matteo0010 Inviato 17 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Sò che ci sono aspirazioni a due o tre prigionieri..Penso dipenda dall'anno dellaVespa:all'inizio erano a due prigionieri,poi li hanno fatti a tre,se non sbaglio...Il mio cmq.è a due!Perònon riesco a togliere il collettore;tiro parecchio,ma non riesco a sfilarlo del tutto dai prigionieri!Ho notato che uno dei due è assai lungo,e magari è questo che può bloccarmi?Dovrei provare a tagliarlo con qualcosa? Cita
Andrea78153 Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 non o tagliare per carità!! ma il carburatore l'hai tolto? non è che ti tocca il collettore da qualche parte mentre lo sfili e non te ne sei accorto? ma il motore è sulla vespa o su di un banco? Cita
matteo0010 Inviato 20 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Carburatore tolto..Il motore è sulla Vespa:pensavo di poter togliere quel collettore senza dover smontare tutto!Ma forse ho visto che è la cuffia in gomma del bocchettone d'aspirazione che mi blocca l'estrazione;a breve proverò una nuova estrazione.. Cita
albiZappo Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 ..comunque il collettore di solito si cambia con uno maggiorato perchè si cambia contestualemnte il carburo, perchè se no: 1) non esiste colettore da 19 più largo nella sezione 2) non ti servirebbe a niente monrato più grande se il carburo è lo stesso Cita
matteo0010 Inviato 6 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2010 Infatti la mia intenzione era di montare collettore e carburatore Polini del 24...Prendendomela con calma,e litigando con un prigioniero bloccato,alla fine sono riuscito ad ottenere il risultato come da foto!Due pedalate ed è partita!Appena il clima sarà più clemente,farò collaudo su strada! Cita
matteo0010 Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Rieccomi quà!Dopo aver montato il collettore con carburatore Polini,ho notato che spande un pò dall'attacco al carter..eppure ho messo la sua guarnizione!C'è un qualcosa con cui potrei isolare meglio l'attacco collettore-carter?Grazie,e un saluto a tutti! Cita
vespaet3 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 guarnizione nuova e un filo di ermetico per guarnizioni o di pasta nera Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini