Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!Ho bisogno di un aiuto..Vespa PK125S:come posso togliere il collettore d'aspirazione,una volta svitato i dadi dei due prigionieri?Non riesco a fare altro che smuoverlo avanti e indietro...E sapete per caso se il foro sul carter ha lo stesso diametro del collettore?Perchè volevo montarne uno maggiore,ma se il foro carter è uguale al D19,non serve a niente...Grazie mille!

Inviato
Salve a tutti!Ho bisogno di un aiuto..Vespa PK125S:come posso togliere il collettore d'aspirazione,una volta svitato i dadi dei due prigionieri?Non riesco a fare altro che smuoverlo avanti e indietro...E sapete per caso se il foro sul carter ha lo stesso diametro del collettore?Perchè volevo montarne uno maggiore,ma se il foro carter è uguale al D19,non serve a niente...Grazie mille!

penso 2 cose:

1-forse i prigionieri sono un po piegati e quando il collettore arriva alle loro estremità fatica ad uscire, dovrebbe bastare tirare + forte

2-ma il tuo collettore non dovrebbe avere 3 prigionieri invece che 2?

Inviato

Sò che ci sono aspirazioni a due o tre prigionieri..Penso dipenda dall'anno dellaVespa:all'inizio erano a due prigionieri,poi li hanno fatti a tre,se non sbaglio...Il mio cmq.è a due!Perònon riesco a togliere il collettore;tiro parecchio,ma non riesco a sfilarlo del tutto dai prigionieri!Ho notato che uno dei due è assai lungo,e magari è questo che può bloccarmi?Dovrei provare a tagliarlo con qualcosa?

Inviato

Carburatore tolto..Il motore è sulla Vespa:pensavo di poter togliere quel collettore senza dover smontare tutto!Ma forse ho visto che è la cuffia in gomma del bocchettone d'aspirazione che mi blocca l'estrazione;a breve proverò una nuova estrazione..

• 3 settimane dopo...
Inviato

..comunque il collettore di solito si cambia con uno maggiorato perchè si cambia contestualemnte il carburo, perchè se no: 1) non esiste colettore da 19 più largo nella sezione 2) non ti servirebbe a niente monrato più grande se il carburo è lo stesso

Inviato

Infatti la mia intenzione era di montare collettore e carburatore Polini del 24...Prendendomela con calma,e litigando con un prigioniero bloccato,alla fine sono riuscito ad ottenere il risultato come da foto!Due pedalate ed è partita!Appena il clima sarà più clemente,farò collaudo su strada!

Carburo.JPG.42ccbf97a7e9f0e890f3f77671ca

Carburo.JPG

Carburo.JPG

Carburo.JPG

Carburo.JPG

Carburo.JPG

Carburo.JPG

Carburo.JPG.8de8e17d164eb1559ba89eade4b36ea8.JPG

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi quà!Dopo aver montato il collettore con carburatore Polini,ho notato che spande un pò dall'attacco al carter..eppure ho messo la sua guarnizione!C'è un qualcosa con cui potrei isolare meglio l'attacco collettore-carter?Grazie,e un saluto a tutti!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...