orcad83 Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 si li hai presi dal dal caliani,ho euromec stai tranquillo... No sfortunatamente li ho presi su internet ed erano in busta sigillata con ologramma ma sembravano ok, vedremo durante la primavera come va il motore ormai è andata! Cita
oldvespaowner Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 La clonazione di apparati meccanici ed altro, è un cancro schifoso da debellare. Vi racconto solo che ho un vicino di casa che produce valvole per motori , come ricambio aftermarket. La sua azienda è composta da circa 40 dipendenti, e non i 44.000 della SKF, e pertanto i volumi produttivi sono in proporzione alla SKF una cifra decimale. Nonostante tutto, dei cinesi senza scrupoli producono valvole per motori e le vendono con le scatole ed il marchio dell'officina del mio conoscente..... Gli ho chiesto del perchè non fa una denuncia internazionale a questi bastardi senza scrupoli, e lui mi ha detto che il suo stesso avvocato glielo sconsiglia. Dice che se, anche se dopo esborsi e tempi lunghissimi, riuscisse a fare chiudere la bottega cinese, dopo una settimana la stessa può ripartire a produrre, magari sotto il nome di un parente del cinese falsificatore. E dobbiamo farci camminare in testa da queste persone buone solo a clonare ??? Ma dove finiremo ??? Cita
vins83 Inviato 28 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 eh purtroppo la clonazione l'abbiamo sempre avuta, tante volte ci ha anche fatto comodo..ora troviamo quanto meno un modo per capire quale sia il clone e quale l'originale.. Per orcad83..purtroppo scatoline e ologrammi servono a poco, imitano pure quelli..vedi altri marchi blasonati di vestiario. Cita
Luca Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 Comunque gli SKF sono buoni cuscinetti, però sono sicuramente sopravalutati. I leader degli assiali sono i Timken mentre per i cuscinetti a sfera i koyo sono più avanti come tecnologia e costano pure meno. Cita
Blueyes Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 Nei link sopra riportati leggo "...La SKF ha opportunamente formato il personale sul campo per lÔÇÖimpiego di un apposito strumento in grado di identificare rapidamente i prodotti falsificati...". Qualcuno sa che cosa è questo strumento? Cita
matteomerlino Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 Comunque gli SKF sono buoni cuscinetti, però sono sicuramente sopravalutati.I leader degli assiali sono i Timken mentre per i cuscinetti a sfera i koyo sono più avanti come tecnologia e costano pure meno. concordo Luca, da noi infatti gli assiali si prendono solo Timken, il resto SKF e FAG che vengono considerati piu' o meno sullo stesso piano ma con una certa preferenza verso gli SKF. Comunque giusto per citare alcune marche metterei anche NSK proprio ottimi e con costi di circa 10-15% inferiori. Cita
vins83 Inviato 28 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 concordo Luca, da noi infatti gli assiali si prendono solo Timken, il resto SKF e FAG che vengono considerati piu' o meno sullo stesso piano ma con una certa preferenza verso gli SKF. Comunque giusto per citare alcune marche metterei anche NSK proprio ottimi e con costi di circa 10-15% inferiori. Ho montato cuscinetti KOIO (Giapponesi se non erro) su di un motore ET3, ho preso tutti C3, devo dire che il motore gira una meraviglia...concordo inoltre che SKF ha il nome oramai, ma se si cerca bene cose migliori e a prezzi inferiori, se ne trovano..qualcosa.. Cita
_kenzo Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 nsk li ho sentiti,i koio mai.. i jap sono ottimi sicuro,se non sbagllio in inghilterra ne vanno ghiotti.. ma qui dove si trovano?? Cita
vins83 Inviato 29 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2009 nsk li ho sentiti,i koio mai..i jap sono ottimi sicuro,se non sbagllio in inghilterra ne vanno ghiotti.. ma qui dove si trovano?? Io li ho comprati nell'officina dove faccio rettificare i cilindri.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini