Ospite f.boccafoschi Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Inviato 7 Gennaio 2010 Posseggo una vespa px150, anno 98; vorrei effettuare un depotenziamento di cilindrata a 125 per permettere ad un altro membro della mia famiglia di farne uso. Qualcuno saprebbe illustrami le procedure e, sopratutto, il prezzo da affrontare? Cita
fstones Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Inviato 7 Gennaio 2010 non è possibile da quel che so: è nata così e così morirà... almeno in Italia è così... ad es. in Germania tutto è possibile... Cita
Ospite f.boccafoschi Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Inviato 7 Gennaio 2010 Metti caso facessi cambiare il cilindro (per il resto la px 150 e la px 125 sono IDENTICHE) e sbrigassi qualche pratica burocratica in motorizzazione? Cita
derryx Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Inviato 7 Gennaio 2010 Metti caso facessi cambiare il cilindro (per il resto la px 150 e la px 125 sono IDENTICHE) e sbrigassi qualche pratica burocratica in motorizzazione? Ragionando ipoteticamente: visto che si andrebbero a modificare le caratteristiche tecniche del veicolo si dovrebbe effettuare un collaudo con una nuova omologazione, implicando una nuova immatricolazione. ma a quel punto (se casomai fosse possibile) avresti un telaio ed un motore punzonato come px 150 invece che 125)!?!?!?!?!?!?! che casino!!! io capisco benissimo il tuo quesito ma io lascerei perdere, a meno che non ci sia una procedura apposita. per questo credo che dobbiamo aspettare delle delucidazioni dal mitico Gipirat. credo sia l'unico che possa spiegarci. Cmq il tuo è un bel quesito!! Ciao Raffaele Cita
Changing Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Inviato 7 Gennaio 2010 parlo solo per ipotesi... secondo me .. è infattibile! se per assurdo fosse possibile penso che la trafila burocratica sarebbe talmente lunga..che fai prima a compare un px 125... Cita
Ospite f.boccafoschi Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Inviato 7 Gennaio 2010 Eh sì; trovala un px125 in cambio di un px150. Cita
GiPiRat Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 Eh sì; trovala un px125 in cambio di un px150. Veramente non vedo quale sia il problema. Penso che come tu cerchi un 125, ci sarà qualcuno che vorrebbe trovare una 150. Comunque, il depotenziamento è una cosa fattibile ma, come ti è stato già detto, prevedela reimmatricolazione del veicolo, con richiesta alla Piaggio del nulla osta, oppure si può fare senza, facendo presentare il progetto da un ingegnere meccanico o da un perito meccanico in motorizzazione. Se il progetto viene accettatto, al collaudo bisognerà produrre fattura dei pezzi di ricambio nuovi acquistati e dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da parte di un meccanico autorizzato. Insomma, non è una cosa nè semplice nè economica e mi pare che la soluzione di proporre un cambio, oppure di vendere la 150 per acquistare una 125, sia la migliore. Ciao, Gino Cita
mr-bongo Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 ... e mi pare che la soluzione di proporre un cambio, oppure di vendere la 150 per acquistare una 125, sia la migliore.Ciao, Gino Oppure meglio ancora tenerla e prendere anche la 125 ... Cita
GiPiRat Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 Oppure meglio ancora tenerla e prendere anche la 125 ... Quello sarebbe l'ideale! ;-);-) Ciao, Gino Cita
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