Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, è la prima volta che scrivo su questo forum ma lo leggo spesso e volentieri, intanto complimenti per la professionalità soprattutto a GipiRat, poi volevo porvi i miei "problemi".

Io sono di Ravenna, la motorizzazione non ne vuole sapere di reimmatricolare veicoli demoliti volontariamente. Ho una vespa 150 del 1957 senza targa ne documenti, sono riuscito a risalire al vecchio proprietario per cui ora ho il certificato cronologico. L'ho iscritta alla FMI che mi ha già mandato il CCT e pure la targa oro. Ora chiedo quali sono i prossimi passi che devo fare?. Un ufficio Aci mi ha detto che in un'altra motorizzazione posso riuscire a reimmatricolarla ma dovrei montare frecce, gancio casco e cavalletto laterale più una "modica spesa" di 600/650 € più 80 € circa di notaio.

Secondo quesito, ho una vespa 50 senza documenti ma a posto (ho fatto una ricerca prima di sistemarla quando l'ho presa dallo sfascio), cosa devo fare per rimetterla in strada?

Grazie Airste

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Prova a leggerti queste discussioni in rilievo:

http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/62854-circolari-dtt-contro-la-reimmatricolazione-demoliti-e-come-opporsi.html

http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/27020-sedi-motorizzazione-dove-immatricolare-veicoli-depoca.html

http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-senza-targa-e-documenti-o-demolita.html.

Ci sono tutte le informazioni che ti servono.

Per la vespa 50 devi fare la revisione straordinari alla motorizzazione( un collaudo)

e ti rifanno il libretto ma con la targa nuova!

Per quanto riguarda la vespa 50 segui il consiglio di eugyevolution.

Ciao

Raffaele

Inviato

Quoto Raffaele per quanto riguarda la reimmatricolazione della vespa 150. Cercati un'altra motorizzazione te vicina che ammetta la reimmatricolazione senza le odiate frecce (vedi i topic segnalati).

Per il ciclomotore, vedi qui: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html

Ciao, Gino

Inviato
Grazie a tutti per le risposte ora provo a mettermici sotto, per la 50 la vedo abbastanza agile, la vedo un pò più duretta per la 150.

Ciao Stefano

Ma qual'era la motorizzazione dove voleva mandarti il tizio dell'ACI?

Ciao, Gino

Inviato

Ciao Gino sinceramente non lo ricordo bene mi sembra Piacenza comunque lunedì li richiamo e te lo dico con precisione.

Ne approfitto per farti una domanda, della vespa 50 presa dallo sfascio non ho documenti e non riesco a risalire al prorpietario. Ho un amico poliziotto che mi ha fatto una verifica sul numero di telaio e mi ha detto che è a posto cioè non risultano denuncie di alcun tipo. Ora secondo te posso fare la denuncia io di smarrimento libretto o rischio comunque qualcosa?

Ciao Stefano

Inviato
Ciao Gino sinceramente non lo ricordo bene mi sembra Piacenza comunque lunedì li richiamo e te lo dico con precisione.

Ne approfitto per farti una domanda, della vespa 50 presa dallo sfascio non ho documenti e non riesco a risalire al prorpietario. Ho un amico poliziotto che mi ha fatto una verifica sul numero di telaio e mi ha detto che è a posto cioè non risultano denuncie di alcun tipo. Ora secondo te posso fare la denuncia io di smarrimento libretto o rischio comunque qualcosa?

Ciao Stefano

Visto che il numero di telaio è pulito non rischi niente a fare la denuncia di smarrimento.

Ciao

Raffaele

Inviato
Ma qual'era la motorizzazione dove voleva mandarti il tizio dell'ACI?

Ciao, Gino

Buongiorno ho richiamato l'ufficio ACI, la motorizzazione è quella di Rovigo (mi ricordavo male.

Ciao Stefano

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...