giorgio Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Ciao, sta per arrivarmi uno sprint (non mio purtroppo ma di un'amico) per il restauro. L'obiettivo, stavolta, è farlo tutto verniciatura compresa. Ci sono alcune bottarelle sulle scocche e sullo scudo ma nulla di grave. Il problema è ribatterle come si deve. C'è qualcosa in giro da vedere su come si ribatte ? video o altro? Tassi e martelli ci sono. Per rimettere a posto la sede del bordo scudo in modo che poi il bordo non faccia difetti come fate? Ciao & grazie Cita
eugyevolution Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 per sistemareil bordo scudo io mi sono creato una sagoma,la appoggio sulla scocca e la ribatto... Cita
giorgio Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 ciao , in legno o metallo ? E per i bordini sulle scocche ? stessa tecnica? Grazie Cita
eugyevolution Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Si in metallo,ricavata da un tondino di ferro...con un po' di pazienza si fa! Cita
giorgio Inviato 29 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Ok ma non sai se in rete c'è qualche filmato che ti fà vedere qualcosa su come si fà in generale ? Io ho girato un po' su internet ma non ne ho trovato . Meglio a caldo o a freddo ? E la botta cominci a ribatterla dal centro o dai bordi ? Grazie Cita
eugyevolution Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 dipende dai tipi di botta.... per i filmati nn so dirti... Cita
tonysubwoofer Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 è difficile insegnare un mestiere sul forum Cita
giorgio Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Sono d'accordo con te. Pero' con qualche dritta e un po' di buona volontà (provare e riprovare per fare la gavetta) magari riesco un pochino a progredire anche così . O no ? ciao ! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini