Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,ho un PX del 2005 e ho sempre avuto un brutto rapporto con gli specchietti..dopo 2 anni si sono crepati i supporti di tutti e 2(giusto in tempo per uscire di garanzia..)vebbè ho messo 2 staffe sotto e via...bene da allora ho rotto 4 e dico 4 staffe,l'ultima ieri...qualcuno ha altre soluzioni??

Ho pensato che magari mettendo i pesi sulle manopole limiterei le vibrazioni,che dite?altro non mi viene in mente..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Non si riescono a inframezzare dei gommini per smorzare le vibrazioni?

Ci stavo pensando anche io..userò la gomma che copre la vite sotto lo specchio.domani provo,sperando di riuscire a trovare la staffa..comunque altro che 3 mm...6 abbondanti di spessore!!Tanta potenza..

Per gli specchietti a bordo scudo ci avevo pensato,però nel traffico dovrei starci troppo attento e mi sa non durerebbero molto.

Inviato (modificato)

non so cosa dirti..domani se trovo la digitale cerco di inserire una foto anche se vabbè,si è spezzata prima dello curva,alla fine del pezzo dritto..ne ho quattro tutte spezzate spessore 6 mm abbondante

Ah il motore è un pinasco 177 in alluminio,però per ora è pari con l'originale in quanto a staffe... ogni 10000 chilometri all'incirca

Modificato da CarlettoPX
Inviato

Ma non lo sò,sono maledetti...comunque ho capito perchè rompo le staffe da 6 mm,sono di alluminio...ne ho messa su un'altra uguale perchè di meglio non riesco a trovare..appena ho un po'di tempo vado in cerca di quelle in acciaio..un meccanoco ha provato a convincermi a passare a un plasticone,NEANCHE MORTO!!

Inviato

ah proposito, se avete montato lo specchietto sulla staffa sotto il manubrio, come avete chiuso il buco o i buchi sul cruscotto in cui erano alloggiati gli specchietti originali?

Inviato

esistono dei tappini di gomma, non so dove si possano reperire, ma li ho visti a più di una Vespa.

Strano che ti si rompano così spesso, a me non hanno mai dato problemi, anzi, sono molto stabili... nel tuo paese o nelle strade dove passi spesso ci sono molte buche? gli ammortizzatori sono carichi?

Come hai fatto a mettere lo specchietto sulla staffa a destra con il serbatoio del liquido dei freni?

Inviato

beh niente di eccezzionale come buche...ammortizzatori non sono al top però insomma,non credo sia quello..

Non ho avuto nessun problema con il serbatoio del freno,le staffe le ho messe nei buchi sotto il manubrio dove andrebbero quelle per il parabrezza credo..

Inviato

ho provato a mettere della gomma tra due rondolle tra la staffa e la vite..tra 3 mesi vi dico come va:-)

Comunque anche io ho messo i gommini nei buchi lasciati sul coprimanubrio,li ho trovati per caso da un meccanico e me li ha regalati

Inviato

vado a ricordi..me l'ha detto il meccanico che me li ha dati..erano i tappi che coprivano il buco di destra di alcuni motorini piaggio tipo liberty o aprilia scarabeo,in alcune versioni avevano solo lo specchio di sinistra e a destra il tappo..

Inviato

io ho risolto con un bullone m8 lungo inserito dal basso verso l'alto nel foro del manubrio predisposto e un dado lungo m8, per intenderci, quello col quale si fissa la cuffia della px alla testata.

per fare una cosa come si deve occorre una rondella spezzata tra manubio e bullone e poi un filo di colla a caldo nel dado lungo (per fare spessore nella filettatura) , la si lascia seccare e poi lo si avvita al bullone, si mette il coprimanubrio e si avvita l'aggangio dello specchietto. all'aggangio dello specchietto si colloca lo specchio e il gioco è fatto.

non ho avuto tempo di testare la modifica nel lungo periodo, per ora va bene

Inviato

io ho risolto con un bullone m8 lungo inserito dal basso verso l'alto nel foro del manubrio predisposto e un dado lungo m8, per intenderci, quello col quale si fissa la cuffia della px alla testata.

per fare una cosa come si deve occorre una rondella spezzata tra manubio e bullone e poi un filo di colla a caldo nel dado lungo (per fare spessore nella filettatura) , la si lascia seccare e poi lo si avvita al bullone, si mette il coprimanubrio e si avvita l'aggangio dello specchietto. all'aggangio dello specchietto si colloca lo specchio e il gioco è fatto.

ecco il dado:

dado di collegamento della sfortuna (dado lungo)-alibaba.com

non ho avuto tempo di testare la modifica nel lungo periodo, per ora va bene

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...