Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora..ieri sera stavo rimettendo in sesto una vespa pk50 d adare ad un mio amico a cui hanno ritirat la patente...smonto il carburatore, lo soffio per bene etc etc...lo sto rimontando, con un pò di fatica, in quanto il vano è abbstanza scomodo e io sono un pò imbranato..

...fatto sta che mentre sto per chiudere il carburatore mi cadono la molla e la "gigliottina"(penso si chiami così) del carburatore nel vano sotto al serbatoio.

La molla l'ho recuperata, ma sfiga delle sfighe, la "ghigliottina" o "serrandina" o come cazz si chiama è caduta esattamente nel foro dove passano i cavi, ed è finita in quel vano che si crea tra la pedana e le leve aria e benzina !

A me sembra che non ci sia modo di recuperarla; qualcuno può aiutami ???

(porca trota ne combino sempre una)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Le soluzioni possono essere 2!

1 Puoi andare a prenderne una nuova (non costa moltissimo....)

2 Puoi mettere la moto in verticale (da fermo) e vedere se la ghigliottina appare dove c'è il buco (difficile...) ma ci puoi provare!, oppure devi smontare il freno dietro e muovendo la moto dovrebbe uscire! (il buco è abbastanza grande e io ci sono riuscito!)

Inviato

Grazie.

Ho provato a metterla in verticale ma niente.

Adesso provo smontare il freno.

Al limite vedo di comprarla.

Che situazione assurda !

Grazie mille cmq !!!

Inviato

Ciao...

...ehm alla fine ho bucato la lamiera e ho estratto la gigliottina con una pinzetta lunga.

Ho richiuso poi il buco con schiuma e una volta asciutta ho tolto l'eccesso e ho riempito con pasta di ferro.

Appena poi mi ritorna la vespa levigo bene il tutto e ritocco la vernice.

E' stata una soluzione estrema ma dovuta all'urgenza di prestare il mezzo.

Peccato non avere fatto le foto dell'operazione perchè c'era da ridere !!!

Grazie cmq al gentilissimo "Pulun" di Pavia conosciuto nella chat di VOL e poi sentito al telefono, che mi ha dato ottimi consigli e che era già pronto con un carburatore di sostituzione !

Grande Vespa Online !

ciaoo

Inviato

mah ... bucare un telaio per prendere una ghigliottina ... peccato, capisco la difficoltà , ma il telaio ne esce indebolito.

Inviato

hai ragione, solo che era urgente far ripartire la vespa. Stai certo che se fosse capitato al px con caxxo che bucavo il telaio !!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...