Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho qualche problema per finire la rally mi potete dare una mano?

1 Ho cambiato l'impianto elettrico (da batteria a senza), avevo segnato tutti i collegamenti ma un po per i ponti che gli avevano fatto in precedenza un po perchè mi trovo con un filo in meno (rosso) e soprattutto perchè di collegamenti elettrici non capisco niente, non riesco a far funzionare le luci e il clacson. Ho scaricato tutti gli schemi su vol ma non ci sono riferimenti ai numeri sul devioluci. Qualcuno può gentilmente postarmi uno schema o una foto?

2 Non riesco a trovare il tappetino centrale quelli che ho provato (e che mi hanno venduto come tappeti per rally) sono più stretti di circa 1 cm e hanno le asole per i fori differenti, sapete dove lo posso trovare?

3 Ho fatto mettere al carrozziere le strisce laterali ma qualche bordo non è ben incollato e si alza, c'è qualche prodotto per incollarlo senza che poi rovini la vernice?

Grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Per l'impianto elettrico devi spiegare meglio, innanzi tutto se avevi la batteria probabilmente hai un modello da esportazione. Ti consiglio di mettere qualche foto.

Il tappetino è normale che si più stretto, devi posizionare le viti da un lato e poi tirare parecchio, ti consiglio di mettere del bostik tra tunnel e tappetino.

Per gli adesivi, puoi usare del biadesivo ben sagomato.

Inviato

Prima di tutto grazie per le risposte.

In effetti la vespa era in Portogallo ma non sapevo che solo le estere avessero la batteria.

Comunque l'impianto nuovo non ha i fili che vanno al raddrizzatore nè alla batteria che non ho quindi montato (comunque la batteria già non c'era quando l'ho presa ma c'erano solo i 2 cavi e il raddrizzatore) ed è uguale allo schema scaricato da vol.

Ti posto le foto del devioluci se ne vuoi di altri particolari fammi sapere.

29012010004.jpg.496a81e6afa6cfa192fa2836

29012010005.jpg.eaf3ecf872d71d65f41a729f

29012010004.jpg

29012010005.jpg

29012010005.jpg

29012010004.jpg

29012010005.jpg

29012010004.jpg

29012010005.jpg

29012010004.jpg

29012010005.jpg

29012010004.jpg

29012010005.jpg

29012010004.jpg

29012010005.jpg.e0d24075c8e18fc36bb1ea5fe9d6bd81.jpg

29012010004.jpg.4d2eb9b6a2ddb50ab9df5351ce98130b.jpg

Inviato

Il devioluci è diverso dal rally "italiano". Verifica anche se le luci di posizione, lo stop e il clacson non andassero in corrente continua (probabilmente è così). In tal caso prendevano corrente direttamente dalla batteria ed è per quello che non funzionano.

La chiave sul manubrio ha solo le posizioni on-off per l'avviamento?

Inviato

La chiave d'accensione ha 2 posizioni però ha 4 contatti e ne uso solo 2 le luci collegate come sono ora si accendono ma fanno pochissima luce appena si accende il filamento lo stop funziona regolarmente.

Il clacson effettivamente è in continua comunque a parte il clacson che era scollegato prima di cambiare i fili funzionava tutto a dovere

Inviato (modificato)

spero di no... Ma in teoria se c'e' la batteria al limite non dovrebbe essere piu potente?

Tra l'altro io la batteria non l'ho mai montata e con l'altro impianto funzionava tutto a parte il clacson.

Comunque tutte le luci sono fioche io pensavo non potrebbe essere che quel filo rosso che mi manca (e che va alla chiave di accensione)arrivasse dall'altra bobina e desse potenza alle luci?

Comunque posso provare a comprare il devioluci e il clacson nuovi e vedere se funziona ma dubito.

Modificato da Lucavi
Inviato

Ho montato il devioluci nuovo e per fortuna funziona tutto!

Purtroppo il clacson non l'ho potuto provare me ne hanno dato uno piu piccolo domani vado a cambiarlo ma spero che vada anche lui.

Grazie ancora Midelt per i preziosi consigli.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...