Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi, sono nuovo di questi forum quindi vi prego di perdonarmi se faccio degli errori... Non trovando altre discussioni su questo motore ho pensato di iniziarne una...

ho un 50 special originale da mettere a posto e vorrei cogliere l'occasione per farmi una vespa che cammina...

leggendo in giro e in base alle esperienze di qualche ragazzo che conosco mi sembra di capire che il 135 Zirri sia un buon motore per ciò che sto cercando.

Ho solo un po tanti dubbi al proposito:

Esiste una versione in ghisa, vero? (metti mai che grippo, almeno si rettifica)

Montandolo "dritto" il carburatore va a finire nella sede originale sotto la sella?

Esiste una marmitta dedicata sempre di Zirri, vero? sapete dirmi il modello preciso?

Poi avrei bisogno di qualche info sul carburatore da montare, rapporti primari, rapporti delle marce, frizione, accensione elettronica... tutto insomma...

Vorrei fare qualcosa che duri un po più di 200metri, un motore che comunque mi garantica 8000 - 10000km se trattato bene..

Qualcuno mi può aiutare? magari con qualche "configurazione tipo" o qualche esempio reale di vespa funzionanti.

Lavori su vespe ne ho già fatti ma mai su vespe che si scosatno troppo dall'originale, quindi se avete qualche accorgimento da consigliarmi...

Grazie in anticipo a tutti!!

Daniele

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Spegati megli ACvespaDC per favore...

perdona la mia ignoranza ma che differenze ci sono tra il M1L e il M1R?

aspirazione al carter? io pensavo di rimuoverla a favore di una aspirazione al cilindro...

Grazie per le info, a presto

D

Inviato

beh l'm1lr e la versione racing dell'm1l e fasato più alto,ed è fatto apposta per le

gare d'accelerazione,su strada lo vedo poco utilizzabile perchè esprime la sua potenza

su un range ristretto di giri,quindi sotto è parecchio vuoto.