adriano Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 ciao a tutti, sono nuovo su questo forum............ mi chiamo adriano o 22 ani e attualmente sto restaurando una vespa struzzo vl3. sono riuscito a trovare tutti i pezzi di ricambio necesari per il restauro trane il contakm che mancava quando o preso la vespa........... se quqlcuno di voi mi po dire dove trovarlo............ grazie a tutti Cita
papicchio_05 Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Ciao e benvenuto. Anch'io ho una VL3 e, se ben a punto, vedrai che non ti deluderà (certo non dovrai avere chissà quali pretese). Per il contachilometri non è facile trovarlo originale e può costare caro. Se ti dovesse capitare da restaurare, sappi che oggi si trovano degli sfondi perfettamente riprodotti. Questo contaKm ha la particolarità di essere stato installato solo su questo modello: ha la stessa forma e dimensione di quelli delle serie precedenti e delle farobasso, solo che lo sfondo è bianco ed è illuminato da una piccola lampadina a siluro. Puoi tentare ai mercatini o su e-bay (quello che c'è adesso è una maldestra riproduzione). Auguri e buon restauro Cita
adriano Inviato 14 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 grazie.........avevo visto quello che c'e su ebay per e molto diverso di quello originale Cita
adriano Inviato 14 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 per quello che riguarda la reimatricolazione, mi potete dare qualche consiglio???? la vespa a solo la targa. quello che me la venduta non sapeva chi e il proprietario Cita
adriano Inviato 14 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 per questo modello il cavaletto va zincato o verniciato? Cita
adriano Inviato 14 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 finalmente dopo 1 settimana soto svitol il pistone a deciso di sblocarsi, pero a lasciato dei segni profondi sul cilindro........ volevo sapere dove si puo rettificare (provincia di pv) aspetto i vostri consigli Cita
derryx Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 per quello che riguarda la reimatricolazione, mi potete dare qualche consiglio????la vespa a solo la targa. quello che me la venduta non sapeva chi e il proprietario se vuoi qualche consiglio sulla parte burocratica devi aprire un post specifico nella sezione VESPA & INCARTAMENTI (spiegando per filo e per segno la tua situazione attuale) e vedrai che ti si darà ottimi consigli. Ciao Raffaele Cita
adriano Inviato 14 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 sapete come va fatto il telaio della sella???? verniciato colore telaio??? o zincato??? Cita
papicchio_05 Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 sapete come va fatto il telaio della sella????verniciato colore telaio??? o zincato??? Buona la prima Cita
adriano Inviato 15 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 il pistone della mia vespa e stampato 57,4 questo vuole dire che il cilindro a subito 4 rettifiche??? se rettifico il cilindro devo cambiare il pistone? Cita
adriano Inviato 15 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 dove poso fare la rettifica del cilindro e quanto costa? Cita
papicchio_05 Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 il pistone della mia vespa e stampato 57,4questo vuole dire che il cilindro a subito 4 rettifiche??? se rettifico il cilindro devo cambiare il pistone? Vuol dire che stai alla seconda maggiorazione (base 57,00; 1^magg.ne 57,2; 2^ magg.ne 57,4). La terza è 57,6 Rettificando il cilindro ovviamente dovrai sostituire il pistone con uno di adeguata misura. Ciao Cita
adriano Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 va bene grazie del consiglio..... mi puoi indirizzare a qualcuno che fa le rettifiche???? Cita
adriano Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 (modificato) [ATTACH]39568[/ATTACH] [ATTACH]39569[/ATTACH] [ATTACH]39570[/ATTACH] questo e un problemino............... [ATTACH]39571[/ATTACH] immagine d'insieme alcune foto con il telaio dopo la sabbiatura......... Modificato 16 Febbraio 2010 da adriano Cita
adriano Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 [ATTACH]39572[/ATTACH] i buchi che si vedono nella scocca per cosa servono?????? Cita
adriano Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 sapete dove poso recuperare la chiave per smontare il rubinetto??? o come costruire una.......... Cita
vito f.b. Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 sapete dove poso recuperare la chiave per smontare il rubinetto??? o come costruire una.......... Ciao Adriano, ti metto alcune foto che possono aiutarti nel costruire la chiave per smontare il rubinetto. Cita
vito f.b. Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Per quanto riguarda le dimensioni del dado non le conosco, mentre per l'attrezzo ci sono le quote.Se non vuoi perdere tempo nella parte iniziale, puoi tranquillamente tagliare una chiave della misura del dado e saldarla al resto.Ciao. Cita
adriano Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Per quanto riguarda le dimensioni del dado non le conosco, mentre per l'attrezzo ci sono le quote.Se non vuoi perdere tempo nella parte iniziale, puoi tranquillamente tagliare una chiave della misura del dado e saldarla al resto.Ciao. grazie per i consigli e per le foto cosi precise........... la misura del dado penso sia 41 mm Cita
baronerosso53 Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Per quanto riguarda le dimensioni del dado non le conosco, mentre per l'attrezzo ci sono le quote.Se non vuoi perdere tempo nella parte iniziale, puoi tranquillamente tagliare una chiave della misura del dado e saldarla al resto.Ciao.grazie per i consigli e per le foto cosi precise........... la misura del dado penso sia 41 mm Se ricordo bene il dado è da 32. Marino Cita
eleboronero Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 questo e' un restauro di un vl1 ..cambia poco dalla tua. ciao http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-nonne-vespe-costruite-prima-del-1960/20653-ho-deciso-si-restaura-lo-struzzo-bis-vl1.html Cita
adriano Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 questo e' un restauro di un vl1 ..cambia poco dalla tua.ciao http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-nonne-vespe-costruite-prima-del-1960/20653-ho-deciso-si-restaura-lo-struzzo-bis-vl1.html grazie per il link, ho visto il tuo restauro........(sei fantastico) mi puoi dare l'indirizzo per scaricare le foto??? scusa se mi ripeto, sai per caso cosa andava applicato nei buchi che si trovano sulla scocca??? grazie.......... Cita
eleboronero Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 probabilmente avevano applicato un fregio,sono da chiudere. Cita
kiwi76 Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 va bene grazie del consiglio.....mi puoi indirizzare a qualcuno che fa le rettifiche???? Di solito sono diversi in un capoluogo di provincia....prova a contattare qualche vespista della tua città e senti dove si servono.... Cita
adriano Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 va bene grazie per l'informazione i buchi li saldo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Montaggio pedale freno primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
cambio paraolio vespa vba 150 del 1959
Da maurizio vaccaro, in Restauri: Nonne
Immagini