Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

pochi giorni fa ho scritto un post riguardante la mia vespa 125 primavera che si ingolfa un po' troppo spesso.

Il fato ha deciso di ripresentarmi questo problema proprio oggi, in questa bella giornata di pioggia...con il risultato di un'ora circa di pulizie candela, partenze in discesa, insomma...caxxi a mazzi a pioggia (e dal basso)!! Perdonate la volgarità ma ora mi è passata l'incazzatura e sono nella fase autoironica dell'evento.

Riuscito a far partire la vespa, dirigendomi verso casa, mi son fermato da un meccanico (me ne intendo ancora troppo poco) che mi ha detto che il motivo per cui la mia vespa si ingolfa troppo spesso nel mio caso riguarda l'anticipo che secondo lui è da regolare.

Qualcuno di voi mi sa spiegare cos'è sto anticipo??

E' plausibile la sua diagnosi visto che il carburatore è a posto?

Vi ringrazio umilmente! :-)

Inventerò un gazebo portatile per vespisti in panne sotto la pioggia....Sigh!

Marco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

8) Il vespista e' come un santo ,prima che diviene tale viene sempre provato :lol: Comunque il meccanico potrebbe avere ragione, potresti benissimo essere fuori fase, cioe' l'accensione (la scintilla) viene regolata tramite la fase

di corrente cioe, la scintilla deve scoccare al momento giusto e per qesto si parla di anticipo o posticipo, per avere la giusta accensione il cilindro ha bisogno del giusto anticipo che viene regolato in gradi misurati sul volano con

un disco apposito e poi viene spostat il piatto magnete di tanti gradi verso l'anticipo (direzione antiorario) o verso il posticipo (direzione orario) di quanti

ne occorrono, la migliore cosa e' quello di portarla dal meccanico e pregarlo se possibilmente ti fa assistere.Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...