zago Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Ho comprato 2 targhette per il mio PX Arco appena riverniciato, quella anteriore "Vespa" e quella laterale "PX 125 E". Le targhette sono ricambi originali e sono in ferro, contrariamente a quelle che avevo tolto che sono in plastica e che avevano un cuscinetto adesivo dietro. L'unica cosa e' che su questi nuovi non c'e' l'adesivo ne sistema di aggancio. Ci sono solo 2 pirulicchi di pochi mm che vanno nei fori gia esistenti sulla scocca. Come faccio ad attaccarli? Con una colla per ferro? Come sfruttare i piulicchi? grazie Cita
mary7 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 I pirulicchi,come li chiami,vanno ribattuti,de troppo corti,si ribattono al centro con un punteruolo,affinchè il diametro si allarghi e faccia presa sui bordi dei fori sul telaio.Ciao,Flavio. Cita
derryx Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 I pirulicchi,come li chiami,vanno ribattuti,de troppo corti,si ribattono al centro con un punteruolo,affinchè il diametro si allarghi e faccia presa sui bordi dei fori sul telaio.Ciao,Flavio. Quoto Ciao Raffaele Cita
nino48 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 I pirulicchi,come li chiami,vanno ribattuti,de troppo corti,si ribattono al centro con un punteruolo,affinchè il diametro si allarghi e faccia presa sui bordi dei fori sul telaio.Ciao,Flavio. La scritta px 125 e non va fissata con delle piastrine a incastro?Mi sembra che solo la scritta sullo scudo vada ribattuta. Cita
massits Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 io le ho messe su con il silicone e sono sempre là l'importante è che metti quello antimuffa e per il colore vedi te Cita
mary7 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 La scritta px 125 e non va fissata con delle piastrine a incastro?Mi sembra che solo la scritta sullo scudo vada ribattuta. Quella del cofano o pancia,se lunghi,vanno fissati con delle graffette apposite. Cita
zago Inviato 30 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Sono ancora alle prese con le mie targhette... 1. Visto che non c'e' nessuna protezione dietro la targhetta, non c'e' rischio di graffiare la scocca? Non sarebbe il caso di metterci uno nastro adesivo soffice? 2. Piuttosto che il punteruolo, se usassi un attrezzo con punta piatta che lo schiaccia? Cita
Mike66 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Se metti del nastro di carta da carrozziere, quando vai a ribattere (delicatamente) non rovini niente, a fine lavoro levi il nastro ed il gioco e fatto !!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini