mitica 125 super Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 salve a tutti....ho fatto la visura della mia vespa e risulta non radiata dopo forse vent'anni che non è più stato pagato il bollo....qualcuno sa dirmi com'è possibile che nn sia stata radiata? Cita
Haakon Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 ...uhm ... culo? Scherzi a parte, la mannaia delle radiazioni d'ufficio si scagliò impietosamente verso la fine degli anni '80... magari a quei tempi tu pagavi ancora... Cita
Willybilly Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Benvenuto su VOl innanzitutto, può essere stata una Svista da parte loro e pensano che i bolli siano ok?? Comunque Buon per te così eviti di fare un sacco di inutili Documenti e spese varie! Cita
mitica 125 super Inviato 16 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2010 non so...so che non è stato più pagato prima che il tutto passasse nella mano dei computer ma quando non so....tu pensi che se ricomincio a pagare non mi faranno pagare più i bolli vecchi? Cita
mitica 125 super Inviato 16 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2010 c'è qualcuno che sa rispondermi? Cita
vins83 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 125, vai all'ACI e provi a pagare se ti fanno pagare i bolli indietro paghi altrimenti stai così.. Cita
flachi1988 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 per la mia vespa(gt del 68) non ho pagato il bollo fino ad un anno fa(ed era dal 95 che nessuno la usava...fino all'anno scorso...)...mi hanno fatto pagare solo 12 euro e spiccioli.... Cita
Haakon Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Devi andare all'ufficio contenzioso dell'ACI e lì ti mostreranno tutta la situazione bolli arretrati... e la relativa eventuale cifra da pagare. Curiosità: ma che Vespa è? Soprattutto, di che anno? Se ha varcato la soglia dei 30 anni va in esenzione automatica quindi sei apposto! Cita
Willybilly Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Devi andare all'ufficio contenzioso dell'ACI e lì ti mostreranno tutta la situazione bolli arretrati... e la relativa eventuale cifra da pagare.Curiosità: ma che Vespa è? Soprattutto, di che anno? Se ha varcato la soglia dei 30 anni va in esenzione automatica quindi sei apposto! HaaKon è stato + che Esaudiente ..mi permetto di dire che se ha varcato la Soglia di 30 anni paghi il bollo SOLAMENTE se la Usi ...ma è a tua discrezione pagarlo o meno. Cita
mitica 125 super Inviato 16 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2010 allora è una vespa super del 1966 quindi di anni ne ha 44...pensate che nn devo pagare i bolli arretrati così? Cita
_kenzo Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 il fatto che radiasserop tutto è un luogo comune. secondo me se hanno superato il 50% di chi non pagava è grassa.. per il resto non vedo che problema ti fai. se dalla visura non è radiata ed ha 44 anni,paghi solo se circoli e comunque non ti arriva niente a casa. oltretutto al massimo possono chiedere fino a 5 anni indietro. il chè ci riporta a quando la vespa aveva 39 anni,ovvero già da 9 pagava solo se circolava. poi se hai i sensi di colpa verso l'aci paga pure 20 anni di arretrati.. Cita
mitica 125 super Inviato 16 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2010 macchè!!!io mi sto solo informando bene x essere sicuro di non pagare!!!prima di andare x pagare vorrei sapere meglio tutto qua....ma questa ultima risposta mi convince ancora di più Cita
Flavio Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Devi andare all'ufficio contenzioso dell'ACI e lì ti mostreranno tutta la situazione bolli arretrati... e la relativa eventuale cifra da pagare. Vuoi un consiglio ?? Lascia stare il can che dorme... Cita
sorri Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Ciao, anche a mè p successa la stessa cosa,2 anni fa.ho trovato nel fienile di mio nonno una 180 rally del 71, ho fatto la visura e risultava non radiata( ancora in regola) anche se erano tantissimi anni che no pagavano i bolli. l'aggenzia di pratiche auto di mia fiducia mi ha detto che sicuramente i bolli sono stati pagati fino ai primi anni 80. ed e per questo che non l'hanno radiata. avendo piu di 30 anni non devo pagare piu niente, l'ho restaurata e ci giro attualmente. quindi non ti preoccupare, non devi tirare fuori neanche un € Cita
Sbampa Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Vuoi un consiglio ?? Lascia stare il can che dorme... Straquoto !!!!!! Cita
vins83 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Ciao, anche a mè p successa la stessa cosa,2 anni fa.ho trovato nel fienile di mio nonno una 180 rally del 71, ho fatto la visura e risultava non radiata( ancora in regola) anche se erano tantissimi anni che no pagavano i bolli.l'aggenzia di pratiche auto di mia fiducia mi ha detto che sicuramente i bolli sono stati pagati fino ai primi anni 80. ed e per questo che non l'hanno radiata. avendo piu di 30 anni non devo pagare piu niente, l'ho restaurata e ci giro attualmente. quindi non ti preoccupare, non devi tirare fuori neanche un € Già solo perchè hai una rally non devi scrivere, già solo perchè è di tuo nonno tantomeno, soprattutto perchè l'hai TROVATA nel fienile e poi non ti fanno pagare nemmeno i bolli arretrati! che ingiustizia...l'invidia è brutttttttissimaaaaaa! COMPLIMENTI PER IL MEZZO!!!! sE _nOn S'├ê cApItO SCHERZAVO..EHEHEHEHHEHEHE CIAO ! Cita
sorri Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Già solo perchè hai una rally non devi scrivere, già solo perchè è di tuo nonno tantomeno, soprattutto perchè l'hai TROVATA nel fienile e poi non ti fanno pagare nemmeno i bolli arretrati! che ingiustizia...l'invidia è brutttttttissimaaaaaa! COMPLIMENTI PER IL MEZZO!!!!sE _nOn S'├ê cApItO SCHERZAVO..EHEHEHEHHEHEHE CIAO ! Ti voglio dire la verità !!!!! La vespa che ho trovato nel fienile di mio nonno, non era sua. era di un zio che quasi non conoscevo che 20 anni fà ,circa, era andato a trovare mio nonno e poi la vespa non partiva più e l'ha lasciata lì. Io l'ho contattato e dicendogli che mi interessava da utilizzare come ricabi . e l'ho convinto a firmarmi il passaggio a costo ZERO. OVVIAMENTE IL PASSAGGIO L'HO PAGATO IO. Cita
GiPiRat Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 il fatto che radiasserop tutto è un luogo comune.secondo me se hanno superato il 50% di chi non pagava è grassa.. per il resto non vedo che problema ti fai. se dalla visura non è radiata ed ha 44 anni,paghi solo se circoli e comunque non ti arriva niente a casa. oltretutto al massimo possono chiedere fino a 5 anni indietro. il chè ci riporta a quando la vespa aveva 39 anni,ovvero già da 9 pagava solo se circolava. poi se hai i sensi di colpa verso l'aci paga pure 20 anni di arretrati.. E' vero che non radiassero tutto (anche adesso!), ma diciamo che la percentuale reale era piuttosto circa del 95% di radiate e del 5% che sfuggivano al controllo, oltre a quelle che venivano radiate d'ufficio ingiustamente (essì, succedeva e succede anche questo!). Inoltre, possono essere richiesti solo i 3 bolli precedenti all'anno in corso. Art. 96 del CdS. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini