Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Ho una vespa 50N del 1966, vorrei capire come funziona il devio luci, perchè da quel che ho capito il clackson è tenuto in cortocircuito. Lo schema l'ho trovato però non è indicata questa cosa.

Qualcuno mi può dare una spiegazione?

Grazie 1000!

Inviato

Dagli schemi elettrici si nota che a fanali e clacson spenti la bobina è praticamente messa in corto circuito. Questo non ne provoca un surriscaldamento e conseguentemente una durata minore?

Grazie.

Inviato

Ho il collegamento elettrico come da schema 50L che ho postato il link sopra. Ho sostituito le lampadine di posizione con lampade da 5W sia anteriore che posteriore. Dallo schema l'anteriore dovrebbe essere stata da 15W ma ho pensato che fosse un pò troppo potente....il problema è che ora la lampada di posizione posteriore in posizione anabagliante del devioluci si accende a metà potenza (forse anche meno) questo credo perchè essendo posta in serie alla posizione anteriore e avendo quest'ultima la stessa resistenza non riesce ad accendersi completamente. (cazz...dovevo metterla da 15W la posizione anteriore). Mentre in con il devioluci nelle luci di posizione la luce posteriore è alla massima potenza, questo perchè viene messa in serie all'anabagliante da 15W...

Vengo al dunque.... se modifico lo schema elettrico collegando la luce posteriore come da schema della 50N (che sarebbe appunto la mia vespa, va a sapere perchè è collegato come una L) teoricamente la lampada non è più messa in serie con quelle anteriori e dovrebbe sempre accendersi alla massima potenza.

E' un ragionamento giusto?

ciao!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...