Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

ho contrallato sulla mia nuova vespa il numero di telaio.

Inizialmente ho fatto fatica persino a trovarlo poichè era stato ricoperto dalla vernice. Ho scartavetrato delicatamente e ho messi a nudo il numero. Il problema è che sul libretto c' scritto OMOLOGAZIONE - OM16XXX e Telaio VSX1T/1480XX

Dove le X rappresentano altri numeri.

Il numero si trova scritto sul telaio della vespa nel seguente modo,

Su un rigo c'è scritto DGM 16XXX CM e sul rigo sotto 1480XX seguito da una stella.

In pratica Anzichè OM16XXX c'è DGM16XXXCM e al posto di VSX1T/148084 c'è 148084 seguito da una stella.

Infine i numeri sono molto poco leggibili.

Secondo voi è normale?

A presto, MAX78

Inviato

scartavetra meglio:DEVE esserci pure la sigla prima del numero, cioè il formato deve essere questo vsx1t*123456*: può darsi che la sigla telaio sia un rigo sopra ...

Inviato

Hai ragione, ho scartavetrato meglio ed è uscito anche la sigloa.

Ora il formato è il seguente:

1├é°rigo: DGM 16XXX CM

2°rigo: stemma piaggio vsx1t

3°rigo: stella num telaio stella.

Quindi corrisponde tutto ad eccezione del fatto che al posto di OM16XXX c'è DGM16XXXCM

L'unico problema che rimane è che il numero è difficile da leggere, insomma per alcuni numeri devo muovermi con la testa per trovare l'inclinazione corretta per la lettura.

Inoltre una stella e il simbolo piaggio sembrano incompleti.

Secondo me è normale per voi?

Inviato

OM = omololazione che dovrebbe essere stata data da

DGM = Direzione Generale Motorizzazione

o qualcosa di simile, oggi credo che tutti questi nomi siano sostituiti.

Se vedi anche i caschetti per ciclomotori riportano omologazione DGM, e non europea E.. come nei caschi normali

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...