Ospite Max78 Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Inviato 16 Ottobre 2004 Salve, ho contrallato sulla mia nuova vespa il numero di telaio. Inizialmente ho fatto fatica persino a trovarlo poichè era stato ricoperto dalla vernice. Ho scartavetrato delicatamente e ho messi a nudo il numero. Il problema è che sul libretto c' scritto OMOLOGAZIONE - OM16XXX e Telaio VSX1T/1480XX Dove le X rappresentano altri numeri. Il numero si trova scritto sul telaio della vespa nel seguente modo, Su un rigo c'è scritto DGM 16XXX CM e sul rigo sotto 1480XX seguito da una stella. In pratica Anzichè OM16XXX c'è DGM16XXXCM e al posto di VSX1T/148084 c'è 148084 seguito da una stella. Infine i numeri sono molto poco leggibili. Secondo voi è normale? A presto, MAX78 Cita
Ospite Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Inviato 17 Ottobre 2004 scartavetra meglio:DEVE esserci pure la sigla prima del numero, cioè il formato deve essere questo vsx1t*123456*: può darsi che la sigla telaio sia un rigo sopra ... Cita
Vispicedda Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Inviato 17 Ottobre 2004 Non usare carta vetrata, usa lo sverniciatore Cita
Ospite Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Inviato 18 Ottobre 2004 Hai ragione, ho scartavetrato meglio ed ├â┬¿ uscito anche la sigloa. Ora il formato ├â┬¿ il seguente: 1├é°rigo: DGM 16XXX CM 2├é┬░rigo: stemma piaggio vsx1t 3├é┬░rigo: stella num telaio stella. Quindi corrisponde tutto ad eccezione del fatto che al posto di OM16XXX c'├â┬¿ DGM16XXXCM L'unico problema che rimane ├â┬¿ che il numero ├â┬¿ difficile da leggere, insomma per alcuni numeri devo muovermi con la testa per trovare l'inclinazione corretta per la lettura. Inoltre una stella e il simbolo piaggio sembrano incompleti. Secondo me ├â┬¿ normale per voi? Cita
Ospite Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Inviato 18 Ottobre 2004 OM = omololazione che dovrebbe essere stata data da DGM = Direzione Generale Motorizzazione o qualcosa di simile, oggi credo che tutti questi nomi siano sostituiti. Se vedi anche i caschetti per ciclomotori riportano omologazione DGM, e non europea E.. come nei caschi normali Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini