Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

le nostre vespozze a telaio grande sono propense alla ruggine all' interno del telaio

voi come avete prevenuto la ruggine ?

( in minima parte si intende ) un amico carrozziere mi ha spiegato che per le piccole è + difficile perchè perdendo olio o miscela all'interno, preservano dalla ruggine il fondo..

ma nel nostro caso ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

cazzata ?

anch'io ho pensato varie volte di versare dell' olio giu per il piantone ecc, per prevenire la corrosione

ma chiedevo ai "guru" della Vespa se sanno qualche accorgimento..

Inviato (modificato)

Ho letto sul forum VR che si può "iniettare" all'interno del tunnel olio in cera o "olioceroso"...penso sia quel prodotto noto anche come "cera per scatolati".

Ciao

Modificato da Rambler
Inviato

Io tolgo le vitine del tappetino centrale, e spruzzo WD40 nel tunnel con il suo beccuccio. L'olio mi filtrava sulla pedana dalle giunture del tunnel (sembra saldato solo a tratti).

Inviato
Io tolgo le vitine del tappetino centrale, e spruzzo WD40 nel tunnel con il suo beccuccio. L'olio mi filtrava sulla pedana dalle giunture del tunnel (sembra saldato solo a tratti).

ottima idea

tenendo conto che gran parte dell' acqua che finisce giù per il telaio entra dal foro forcella dietro al naso, io ho applicato del nastro adesivo di carta ( quello per i quadri )

Inviato
Ma da dove cavolo si inietta ?

ma visto che sarebbe un operazione da fare di rado, io la penserei così, ne butti un pò da sotto il nasello in quel grosso buco che dà nel tunnel, poi smonti il serbatoio e con un pennello lo spargi fin dove arrivi con la mano all'interno del tunnel... è un pò laboriosa come soluzione ma l'attaccatura del posteriore al tunnel è molto delicata quindi direi che anche quel punto deve esser riguardato ogni tanto

Inviato

Cavolo, ma in sede "grande rinnovo", il carrozziere nn può nulla?

Le mie vecchiette prima o poi dovranno andare sotto i ferri e mi sono sempre preoccupato di far fare 1 cosa valida per la pedana, ma mi dite del tunnel, beh discorso ancor + importante......forza ragazzi!

Inviato

basta buttare l'olio del cambio esausto dentro il buco sotto la sella,si infila in poco tempo nel canotto centrale ,e finisce sulle pedane e preserva la vespa da ruggine e intemperie....io lo faccio una volta all'anno e devo dire che funziona quando piove, l'acqua non intacca le pedane perche' si crea un film protettivo,poi ovviamente superato l'inverno pulisco tutto anche perche' la vespa risulta un po' sporca........

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...