albymatto Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 (modificato) ragazzi vi allego la foto perchè sia tutto più chiaro...ho bisogno di capire come collegare l'impianto di uno statore px ultimo tipo a fili dell'impianto px vecchio tipo....in pratica dallo statore nuovo escono 4 fili anzichè 2...come collegarli con quei 3 fili dell'impianto?????? ILLUMINATEMI...grazie...alberto!!! Modificato 6 Aprile 2010 da albymatto Cita
kl01 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 i fili dell'impianto sono due, come avevi correttamente scritto prima della modifica del messaggio; quello verde va infatti alla bobina. Non ricordo a che cosa servano i due rossi, forse li puoi unire e collegarli al blu dell'impianto, quello giallo credo vada al clacson nelle versioni SENZA batteria, ma da te forse forse c'è la batteria e quindi il clacson è servito dal filo blu. Il nero credo vada col nero dell'impianto. La cosa migliore è che ti scarichi l'impianto elettrico della tua vespa e quello di della vespa P200E a cui credo appartenga quello statore e vedi di confrontarli un pò. Cita
albymatto Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 ciao e grazie per la risposta....dunque....i due rossi di quali parli???uno pare sia obbligato metterlo alla bobina...la batteria non ce l'ho io perchè come ti dicevo ho per ora l'impianto vecchio...ora siccome ho 2 verdi io...uno esce dallo statore e l'ho collegato alla bobina...l'altro che esce dall'impianto a cosa lo collego???poi ce ne sono 2 rossi che escono dallo statore...uno obbligato alla bobina e l'altro???grazie... Cita
kl01 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 ciao e grazie per la risposta....dunque....i due rossi di quali parli???uno pare sia obbligato metterlo alla bobina...la batteria non ce l'ho io perchè come ti dicevo ho per ora l'impianto vecchio...ora siccome ho 2 verdi io...uno esce dallo statore e l'ho collegato alla bobina...l'altro che esce dall'impianto a cosa lo collego???poi ce ne sono 2 rossi che escono dallo statore...uno obbligato alla bobina e l'altro???grazie... no, scusa, a te escono dallo statore sete fili, di cui tre lunghi, bianco - rosso - verde, e in quest'ordine (se la memoria non mi inganna) vanno alla centralina, cmq se ci fai caso c'è anche scritto sulla plastica dove vanno inseriti i connettori, lì non puoi sbagliare. Sempre alla centralina, nel quarto polo più a destra, devi inserire il cavo verde che arriva dall'impianto. Quindi ti resteranno fuori i due rossi, il giallo e il nero, quelli corti che vedo in foto, e di cui ti ho detto prima tutto quello che so. Cita
kl01 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 no, scusa, a te escono dallo statore sete fili, di cui tre lunghi, bianco - rosso - verde, e in quest'ordine (se la memoria non mi inganna) vanno alla centralina, cmq se ci fai caso c'è anche scritto sulla plastica dove vanno inseriti i connettori, lì non puoi sbagliare. Sempre alla centralina, nel quarto polo più a destra, devi inserire il cavo verde che arriva dall'impianto. Quindi ti resteranno fuori i due rossi, il giallo e il nero, quelli corti che vedo in foto, e di cui ti ho detto prima tutto quello che so. ... due rossi ... oppure uno dei due è bianco? Nella foto cmq vedo 4 cavi corti, mi viene il dubbio che di rosso ce ne sia solo uno, poi uno giallo, uno nero e uno che non so definire. Cita
albymatto Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 sono due gialli, 1 rosso e uno nero...quindi???che casino!!!considera che questo motore ha l'avviamento elettrico!!! Cita
kl01 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 due gialli? uno sembra un pò bianco sporco, non giallo. COme scrivevo quel che ricordo io è che il giallo (quello giallo pieno) va al clacson, ma nei modelli senza elestart, la tua vespa è elestart e infatti dall'impianto non arriva nessun giallo. Resta fermo il consiglio di trovare i due impianti elettrici, con i disegni degli statori, e da lì ricostruire il tutto, di impianto elettrico ne so pochino. Cita
albymatto Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 no aspetta forse son io che non mi son spiegato bene...la mia vespa non è elestart....il motore solo lo è....la mia è una px200 prearcobaleno....quindi NON ELESTART...ora siccome ho messo un motore elestart vorrei collegare l'impianto del motore ELESTART all'impianto della mia PX che non è elestart....cmq scaricherò gli schemi...chi ne sa di più si faccia avanti!!! Cita
kl01 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 se non è elestart ... mi manca il giallo del clacson! Boh, cmq come dicevo per l'impianto elettrico non sono ferrato. Cita
contenello Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 prova così: bianco rosso e verde che nella foto vanno verso il basso li colleghi alla bobina. Collega il filo verde che viene dal telaio (che è assieme al nero e al blu) con l'altro attacco nella bobina (questo è il contatto della chiave). Poi io farei nero del telaio con nero dello statore e blu del telaio con grigio dello statore. Isola il giallo e l'altro rosso con del nastro da elettricisti perchè servono per il px elestart Cita
albymatto Inviato 8 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2010 il grigio non c'è...ci sono 2 gialli che a questo punto come dici te, magari provandone uno alla volta, unisco al blu dello statore...provo e ti faccio sapere...se qualcuno sa altro io son qui!!! GRAZIE!!! Cita
supertraino Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 il grigio non c'è...ci sono 2 gialli che a questo punto come dici te, magari provandone uno alla volta, unisco al blu dello statore...provo e ti faccio sapere...se qualcuno sa altro io son qui!!!GRAZIE!!! Lo statore montato su quel motore è per un arcobaleno con motorino di avviamento elettrico e impianto con batteria. Devi collegare il bianco, verde, rosso (fili più lunghi) alla bobina mentre i rimanenti fili sono: nero che va collegato con il nero dell'impianto elettrico dal telaio, rosso, giallo, grigio che escono dallo statore vanno collegati insieme al blu. il verde che viene dal telaio è per lo spegnimento della chiave e va collegato nell'ultimo posto della bobina libero vicino al verde. Cita
cuccugiangiu Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Lo statore montato su quel motore è per un arcobaleno con motorino di avviamento elettrico e impianto con batteria.Devi collegare il bianco, verde, rosso (fili più lunghi) alla bobina mentre i rimanenti fili sono: nero che va collegato con il nero dell'impianto elettrico dal telaio, rosso, giallo, grigio che escono dallo statore vanno collegati insieme al blu. il verde che viene dal telaio è per lo spegnimento della chiave e va collegato nell'ultimo posto della bobina libero vicino al verde. quoto ma se vuole far funzionare l'elestart dovrebbe montare uno swic o pulsante e collegarci il comando (questa e' un'ipotesi altrimenti di pedivella) Cita
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