Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

penso sia il mio primo thread...

la questione è semplice, su internet c'è solo gente che vende per fare l'affare (quindi di certo non lo fai tu) e così ormai anche sui giornali di vendita locali...

Stufo di questi metodi ma bisognoso più che mai di un cinquantino, vorrei esplorare il caro e vecchio metodo della ricerca "manuale"...

però proprio non sò come muovermi!!! i tempi sono quelli che sono e andare di casa in casa a chiedere:"salve, non è che per caso ha una vespa lei??" direi che non è proprio il caso... vorrei affiggere dei volantini ma penso che si ripresenti il solito problema degli affaristi.... insomma diciamocelo, il metodo migliore è trovare una persona che non se ne fa nulla e che la cede volentieri agli appassionati (stile anziani!!), ma come fare?!?

... non che io voglia farmela regalare sta vespa...(magari!) però mi piacerebbe sapere da chi ha più esperienza di me (tutti) come hanno fatto a trovare con i metodi più strani o anche usuali, una vespa ad un prezzo basso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

mah...io di special ne ho due da quando avevo 15anni e non ne ho mai cercate altre...ma vorrei capire, qual'è secondo te un prezzo onesto e giusto per una special da usare?quindi non nuova ma dignitosa? perchè io nelle mie zingarate ne ho viste più d'una a 7-800. Tutto sommato questo mi sembra un buon prezzo per un mezzo onesto da usare, se non altro perchè mantiene il valore nel tempo e se un giorno ti stufi la vendi e non ci hai perso nulla.

se poi la tua mira è di trovarla bella conservata da dio a 300euro mi sa che dovrai armarti di tanta pazienza...e comunque non sarebbe un prezzo onesto per un mezzo storico di 30anni che ha fatto tendenza allora,la fa ancora adesso e rappresenta un pezzo di storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...io di special ne ho due da quando avevo 15anni e non ne ho mai cercate altre...ma vorrei capire, qual'è secondo te un prezzo onesto e giusto per una special da usare?quindi non nuova ma dignitosa? perchè io nelle mie zingarate ne ho viste più d'una a 7-800. Tutto sommato questo mi sembra un buon prezzo per un mezzo onesto da usare, se non altro perchè mantiene il valore nel tempo e se un giorno ti stufi la vendi e non ci hai perso nulla.

se poi la tua mira è di trovarla bella conservata da dio a 300euro mi sa che dovrai armarti di tanta pazienza...e comunque non sarebbe un prezzo onesto per un mezzo storico di 30anni che ha fatto tendenza allora,la fa ancora adesso e rappresenta un pezzo di storia.

no... come ho detto non cerco la suprbottadiculo... quelle capitano!

io cerco solo qualcuno che non facendosene più niente (abbandonata, quindi da sistemere probabilmente), la ceda volentieri e non per farci un mucchio di soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

muoviti sul passaparola

oppure mettendo e visionando annunci su giornalini locali...dove puoi ancora trovare il signore che vende il mezzo che non usa + da molto tempo....

oppure devi fare un giro nella tua zona e cercare vespe in disuso (per dire a roma ce ne sono alcune) e da lì tentare il colpaccio con un eventuale visura....certo il prop ti può mandare a fank, ignorarti, chiederti 2milioni di euro o dartela a un prezzo equo...il vantaggio principale in questi casi è che non avresti concorrenza, cioè sei tu che tratteresti con il tizio senza che gli scoppia il telefono di chiamate.....

Link al commento
Condividi su altri siti

muoviti sul passaparola

oppure mettendo e visionando annunci su giornalini locali...dove puoi ancora trovare il signore che vende il mezzo che non usa + da molto tempo....

oppure devi fare un giro nella tua zona e cercare vespe in disuso (per dire a roma ce ne sono alcune) e da lì tentare il colpaccio con un eventuale visura....certo il prop ti può mandare a fank, ignorarti, chiederti 2milioni di euro o dartela a un prezzo equo...il vantaggio principale in questi casi è che non avresti concorrenza, cioè sei tu che tratteresti con il tizio senza che gli scoppia il telefono di chiamate.....

ora sto facendo del passaparola... per dirvi un paio di storie che ho sentito:un mio amico mi ha raccontato che il presidente del suo vespaclub è pieno di vespe perchè facendo l'idraulico ogni tanto capitava nelle cantine in cui c'erano le vespe abbandonate e le prendeva.

mio fratello invece andando a fare dei lavori da un signore anziano (in un pollaio) ha trovato una 125 super abbandonata e se l'è portata a casa con 200 euri...

off topic: oggi tornando da scuola avevo un motorino davanti... noiosissimo rumore da frullatore... poi lo sorpassa un'et3 luccicante!!! che scena paradisiaca!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sto facendo del passaparola... per dirvi un paio di storie che ho sentito:un mio amico mi ha raccontato che il presidente del suo vespaclub è pieno di vespe perchè facendo l'idraulico ogni tanto capitava nelle cantine in cui c'erano le vespe abbandonate e le prendeva.

mio fratello invece andando a fare dei lavori da un signore anziano (in un pollaio) ha trovato una 125 super abbandonata e se l'è portata a casa con 200 euri...

off topic: oggi tornando da scuola avevo un motorino davanti... noiosissimo rumore da frullatore... poi lo sorpassa un'et3 luccicante!!! che scena paradisiaca!

Di storie cosi ne conosco anch'io, e sono tutte uguali.,

Tutte le vespe che ho in garage non le ho trovate su internet, ma per caso, parlando con amici.

Prova questo:

1.passaparola con amici, parenti e varie.

2.quando parli con qualcuno che hai appena conosciuto, fai andare "per caso" il discorso sui motori, sulle passioni e quindi sulla vespa, e chiedi se ha o conosce qualcuno.

3. se hai un parente o un amico che ha un negozio di quelli vecchi nel centro paese dei paesini sperduti, chiedigli se può appendere un cartello sulla porta o sul bancone con scritto "compro vespa anche da sistemare" o qualcosa del genere.

E poi spera: di solito la botta di culo arriva quando meno te l'aspetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa c'erano 2 fratelli che seminavano volantini.

Raccattarono anche una 98.

Prova così e col passaparola.

grazie paolo... proverò...

xfrena: si proverò anche così ma ho paura di incappare in un...:"ciao, ho una 50 te la posso vendere se vuoi, facciamo 1200??".._???__nonciposso

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli dici che di 50 ce ne sono ancora a centinaia e che sicuramente ne verrà fuori una molto meno costosa uguale.

Ciao FC

ottimo consiglio lo terrò a mente...

intanto ho scritto dei VOLantini

[ATTACH]40793[/ATTACH]

che ne dite? devo fare modifiche?

il mio obbiettivo sono persone che hanno abbandonato la vespa e che quindi cedano con pochi soldi e lo sgombero del garage/cantina/pollatio/etc. insomma riportare alla luce vespe inutilizzate!

ho fatto bene?

consigliatemi, o saggi!

Cattura.JPG

Cattura.JPG

Cattura.JPG

Cattura.JPG

Cattura.JPG

Cattura.JPG.afd73720b808cd09646dcb65ca5312bb.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei appassionato cerca "vespe" e non persone con vespe... metterei: appassionato cerca vecchie vespe in qualsiasi condizione. stop. è troppo lungo il tuo

si forse sul pezzo iniziale hai ragione...

però sulla lunghezza non sono d'accordo, lo metterò in posti visibili e leggibili...

dove va gente che non ha un ca da fare...

ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato che gli annunci dettagliati riscuotono più successo che non una fugace descrizione... poi come ho detto prima voglio attirare UN tipo di persone e altrimenti sarebbe troppo generico...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'annuncio è un po' lungo, ma soprattutto ripeti dei concetti: se scrivi in qualsiasi condizione hai detto praticamente tutto (cioè anche da sistemare. inutilizzate e via dicendo)..... io lo asciugherei così:

Appassionato cerca vespe con le marce in qualsiasi condizione. con o senza documenti. pago io eventuali pratiche amministrative.

essenziale e chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

l'annuncio è un po' lungo, ma soprattutto ripeti dei concetti: se scrivi in qualsiasi condizione hai detto praticamente tutto (cioè anche da sistemare. inutilizzate e via dicendo)..... io lo asciugherei così:

Appassionato cerca vespe con le marce in qualsiasi condizione. con o senza documenti. pago io eventuali pratiche amministrative.

essenziale e chiaro

si... effettivamente si puo sintetizzare un po...

grazie anche a te...

p.s. se a qualcuno piace il modulo che ho fatto e lo vuole stampare mi contatti che passo il documento word!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo un po stringato

[ATTACH]40796[/ATTACH]

Anche io ho fatto un volantino mettendolo in officina e ti posso assicurare che poi ti piovono vespe tutti i giorni.Poi devi valutare se vale la pena portarle a casa,tutto dipende dal prezzo.

Purtroppo si trovano molti px o vespe anni 70,difficile trovare una faro basso o un gs.

Se mi capita un cinquantino doppio te lo cedo volentieri.

Scusa la curiosità ma in che zona abiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto un volantino mettendolo in officina e ti posso assicurare che poi ti piovono vespe tutti i giorni.Poi devi valutare se vale la pena portarle a casa,tutto dipende dal prezzo.

Purtroppo si trovano molti px o vespe anni 70,difficile trovare una faro basso o un gs.

Se mi capita un cinquantino doppio te lo cedo volentieri.

Scusa la curiosità ma in che zona abiti?

sono del veneto... provincia di verona...

guarda sono molto contento che mi dici questo perchè sei il primo che

ha esaudito la richiesta della mia firma... spero di trovarne tante anche io e spero soprattutto di riuscire a rimettere in strada vespe destinate altrimenti a un lento degrado... se ne trovo moltissime farò come te, le regalerò ai veri appassionati al posto di fare mercato su subito o ebay!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...