Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Ho letto un po' i threads in rilievo ma mi permangono dei dubbi per il mio caso.

Nel caso di acquisto di una Vespa con il solo libretto quindi senza targa e senza complementare come devo muovermi?

Per sapere se è radiata? Per sapere se è rubata?

E per fare il passaggio di proprietà senza complementare come si fa?

Grazie mille a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao a tutti. Ho letto un po' i threads in rilievo ma mi permangono dei dubbi per il mio caso.

Nel caso di acquisto di una Vespa con il solo libretto quindi senza targa e senza complementare come devo muovermi?

Per sapere se è radiata? Per sapere se è rubata?

E per fare il passaggio di proprietà senza complementare come si fa?

Grazie mille a tutti

Ciao

allora:

1) se non hai la targa allora devi reimmatricolare la vespa obbligatoriamente, cmq fai una scrittura privata di compravendita col venditore (così sei tutelato).

2) per sapere se è radiata devi fare una visura della targa (è presente sul libretto) al pra a 2,84€ (oppure in agenzia per circa 10€).

3) per sapere se è rubata inserici il telaio o la targa in questo link:Direzione Centrale della Polizia Criminale ma non prenderlo per oro colato, perchè le denuncie + vecchie non sono inserite.

4) visto che non hai complementare e targa dovrai per forza reimmatricolarla, quindi niente passaggio di proprietà.

Ciao

Raffaele

Inviato
. . .

4) visto che non hai complementare e targa dovrai per forza reimmatricolarla, quindi niente passaggio di proprietà.

Ma va fatta senz'altro una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, altrimenti non si può reimmatricolare ed iscrivere al PRA.

Per il resto: tutto giusto.

Ciao, Gino

Inviato (modificato)
Ma va fatta senz'altro una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, altrimenti non si può reimmatricolare ed iscrivere al PRA.

Per il resto: tutto giusto.

Ciao, Gino

Molto preciso, come sempre. :)

L'avevo scritto nel punto 1, però mi ero dimenticato di scrivere che andava autenticata.

Ciao

Raffaele

Modificato da derryx

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...