Skippi Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 (modificato) Ciao ragazzi sto per acquistare una vespa PX 150 dell'82. Prezzo ottimo visto che sono mesi che sto cercando.... Unico problema, la carrozzeria è da rifare, inoltre per problemi di ruggine è stata usata della resina nella pedana, ora vedendo queste foto cosa pensate, si potrà sistemare senza avere conseguenze? Considerate che preferisco avere un mezzo da far restaurare che comprarne uno restaurato... fatemi sapere perchè in campo carrozzeria sono ignorante... grazie Modificato 17 Aprile 2010 da Skippi Cita
nino48 Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 Cosa vuoi dire con prezzo ottimo?Il tunnel si può riparare visto che devi rifarla tutta. Il comando frecce mi sembra di un modello più vecchio,ante 1980. Cita
Skippi Inviato 17 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2010 900€ motore ok. Preferisco spendere questa cifra per poi sistemarla dai miei meccanini/carrozzieri di fiducia, invece di spendere 2000€ ( non trovo restauri a meno per px150 dell'82) e non sapere chi ha messo mani a motore e carrozzeria. Il mio unico dubbio era se il telaio si può risanare, mi hanno detto che non ci sono problemi. Che ne pensi? Cita
Blueyes Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 Prendila....magari tira a 800 (il valore reale sarebbe di 500 visto lo stato ma si sa... è il mercato che comanda!). Di sicuro devi restaurarla, ma mi sembra la sua tinta originale a zero incidenti, per cui verifica che il telaio sia dritto e che i numeri di telaio e libretto coincidano..... Il comando frecce può essere tranquillamante originale. Ciao, BlueÔäó Ah, si... e sistema il sito ^___^ Cita
sgnappa Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 wait...900 euro per una px dell'82 con tunnel riparato con la resina? stiamo scherzando spero.. con duemila euro trovi i senzafrecce ben conservati o restauri dignitosi! 1000euro circa per una px normale vanno spesi solo se è veramente un buon mantenuto da usare. mia opinione personale... Cita
nino48 Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 900€ motore ok.Preferisco spendere questa cifra per poi sistemarla dai miei meccanini/carrozzieri di fiducia, invece di spendere 2000€ ( non trovo restauri a meno per px150 dell'82) e non sapere chi ha messo mani a motore e carrozzeria. Il mio unico dubbio era se il telaio si può risanare, mi hanno detto che non ci sono problemi. Che ne pensi? 900€??????????????????????????sbattici dentro almeno il trapasso!!! C'è da lavorarci parecchio... Cita
sgnappa Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 esempio...questa px200 ganci esterni è stata messa in vendita sul mercatino di vespaonline a 1500euro. guardatela, non c'è molto da dire..è splendida. mi sono accorto piuttosto tardi dell'annuncio, ho girato il numero del venditore ad un mio amico emiliano che ne cerca una. Ero convinto che l'avessero già venduta da un pezzo, invece gliel'anno soffiata per un paio d'ore. insomma, anche dire che sul web non si trovano buone occasioni mi sembra azzardato...si trovano, eccome. Cita
paolos90cv Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 I comandi al manubrio sono di due serie diverse. Quello delle frecce probabilmente è quello giusto suo, quello a destra delle luci/clacson è della serie successiva. Sono da sistemare perchè cosi è come avere una scarpa e una ciabatta. Ma a parte sto particolare, questa vespa 900 non li vale. Piuttosto cercane una sana di carrozzeria ma con motore da rivedere, anche se costa qualcosa in più: un restauro completo di carrozzeria ti costa parecchio. Passa oltre e cerca ancora... Cita
Skippi Inviato 17 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2010 900€??????????????????????????sbattici dentro almeno il trapasso!!!C'è da lavorarci parecchio... compreso Cita
Skippi Inviato 17 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2010 esempio...questa px200 ganci esterni è stata messa in vendita sul mercatino di vespaonline a 1500euro. guardatela, non c'è molto da dire..è splendida.mi sono accorto piuttosto tardi dell'annuncio, ho girato il numero del venditore ad un mio amico emiliano che ne cerca una. Ero convinto che l'avessero già venduta da un pezzo, invece gliel'anno soffiata per un paio d'ore. insomma, anche dire che sul web non si trovano buone occasioni mi sembra azzardato...si trovano, eccome. Sono d'accordo che si trovano parecchie occasioni, ma credetemi sono mesi che ne cerco una dell'82 con carrozzeria da sistemare... Inoltre cercavo un pezzo nelle zone di casa mia senza fare 300 / 400km altrimenti si buttano soldi per trasporto e visita. Purtroppo il nord come prezzi sulle vespe è caro c'è poco da fare, questo mese ne ho visionate parecchie, restaurate non sotto i 2000€ e funzionanti ma con carrozzeria da rifare per botte o graffi non sotto i 1500/1700... Ora sono consapevole che mi ci vorranno altri 1000€ per sistemarla, ma per smontarla, sabbiarla e rimontarla non ci sono problemi... Ripeto, alla fine spenderò 2000€ e tempo ma almeno avrò spero una vespa fatta con i miei gusti e soprattutto fatta da persone fidate. Cita
sgnappa Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 Sono d'accordo che si trovano parecchie occasioni, ma credetemi sono mesi che ne cerco una dell'82 con carrozzeria da sistemare...Inoltre cercavo un pezzo nelle zone di casa mia senza fare 300 / 400km altrimenti si buttano soldi per trasporto e visita. Purtroppo il nord come prezzi sulle vespe è caro c'è poco da fare, questo mese ne ho visionate parecchie, restaurate non sotto i 2000€ e funzionanti ma con carrozzeria da rifare per botte o graffi non sotto i 1500/1700... Ora sono consapevole che mi ci vorranno altri 1000€ per sistemarla, ma per smontarla, sabbiarla e rimontarla non ci sono problemi... Ripeto, alla fine spenderò 2000€ e tempo ma almeno avrò spero una vespa fatta con i miei gusti e soprattutto fatta da persone fidate. mi faccio volentieri 3-400km(in un sabato fai tutto) e prender eun buon mezzo ad un prezzo onesto, piuttosto che spendere 1000 per un mezzo da rifare che poi alla fine difficilmente vale i soldi che hai speso. Cita
paolos90cv Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 mi faccio volentieri 3-400km(in un sabato fai tutto) e prender eun buon mezzo ad un prezzo onesto, piuttosto che spendere 1000 per un mezzo da rifare che poi alla fine difficilmente vale i soldi che hai speso. Quoto e aggiungo: a parità di soldi, meglio prendere qualcosa di ben conservato piuttosto che qualcosa di marcio e poi ripararlo. Per quanto bene si possa aggiustare, il riparato non è mai come l'originale di fabbrica. Cita
fabiop986 Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 900 sono cifrone per quello che descrivi...io non li avrei mai spesi. se poi hai la disponibilità allora è inutile chiederci se è un prezzo buono. la prendi e poi ti diverti a restaurarla. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini