Demonruben Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 ciao a tutti! ho un problema con il mio specialino con configurazione 102 polini, carburo dell'orto 19 e marmitta a espansione gianelli Come da titolo ho il problema che quando la vespa è a motore caldo, dopo circa 15/20 min di utilizzo tende a spegnersi, non riuscendo a tenere il minimo. Premetto che il mezzo è perfettamente carburato (tendenza al magro) o almeno così sembra a orecchio ed a prestazioni, la candela NGK è nuovissima (1 settima di vita) e che il carburo è stato completamente pulito un anno fa. Inoltre uso la vespa tutti i giorni con percorrenze di 20 e passa km (in media) diari facendo spesso il pieno con blu super agip, quindi nn credo che il prob sia dovuto a morchie o incrostazioni formatesi nel carburo. Che sia forse una questioni di getti? se si spiegatemi bene come si registrano perchè nn sono proprio un esperto in tale ambito. Altra cosa strana è emersa facendo il classico controllo candela: la punta tende al bianco (indice di carb. troppo magra), la circonferenza/bordi è invece nera come la notte (di solito indice di carburazione grassa) Insomma.....boh!!!! Aspetto delucidazioni dai guru Grazie P.S. nn sparatemi, ma facendo la ricerca non ho trovato suggerimenti utili Cita
Demonruben Inviato 27 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Aggiungo, anche se nn so' se è importante, che puntine e bobina hanno rispettivamente 3 e 1 anno/i di vita. La vespa comunque nn scoppietta (tipico delle puntine arrivate) Cita