george Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Buongiorno a tutti, sto facendo restaurare la mia vespa special del '71 e sono giunto alla scelta del colore. Ho navigato giorni su internet per trovare i codici colori originali e per il mio modello ho sempre trovato questi: -Biancopsino -Rosso corallo -Giallo cromo -Chiaro di luna metallizzato Vedete ad esempio qui: http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/39076-colori-vespa-abbinati-allanno-piaggio-scohot.html Poi però trovo questo post: http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/51451-tutto-sulla-vespa-50-special.html In cui ai colori sopra detti si aggiunge un "blu - PIA.409". Mi aiutate a dirimere il dubbio? Voglio rimanere fedele all'originale (anche in vista iscrizione ASI o FMI) e non so se posso farla blu. Grazie, Giorgio Cita
devil74 Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 blu mi sa proprio di no... io la farei giallo cromo è molto bello Cita
george Inviato 5 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Grazie! Quando la comprai era azzurrina e pensavo fosse il colore originale, per questo ero propenso a credere al post che parlava del blu, anche se era la prima volta che lo leggevo. Bisognerebbe avvertire l'utente manuelito, visto che il suo post è tra quelli importanti. Comunque, scoglio colore quasi passato (sono indeciso tra rosso corallo e giallo cromo), attendetevi moooolte domande da me Cita
geospecial Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 la prima vespa che ho fatto era una special come la tua, ma del 70, rosso corallo 811... bellissima!!, purtroppo poi l'ho venduta Cita
tonysubwoofer Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 l'unico blu della special è l'azzurro cina a non porta quel codice.....i tuoi colori sono quelli elencati per il tuo anno. Cita
alfistalatino Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Ma si, dilemma risolto, ma sappi che ogni buon carrozziere (per vespe quantomeno) e un buon rivenditore Max Mayer ha sempre il suo bel libro con le raccolte anno per anno dei modelli e colori annessi... E' una cosa che potrebbero avere tutti, originale della Max in collaborazione con la Piaggio... Peccato costi un bel po... Cita
george Inviato 12 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2010 Alla fine ho scelto il giallo cromo, troppo bello e poi si distingue! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini