Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mitici vespisti a fine maggio avrei in programma un viaggetto con partenza dalla costa ligure per poi arrivare a rimini,poi l'aquila,roma e ritorno..un viaggetto di 1300 km in tre-quattro giorni facendo passi e strade normali,secondo voi è un viaggio fattibile per un px 200? che controlli dovrei fare alla mia vespa? faccio presente che è da poco che ho la vespa...

a proposito c'e' qualcuno degli iscritti della provincia di sp che mi potrebbe insegnare qualcosa su motore e varie cose del px ?

UN GRAZIE DI CUORE

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

... per la Vespa non è assolutamente un problema... per il tuo fondoschiena potrebbe esserlo.

Trecento chilometri al giorno in Vespa sono un traguardo abbastanza impegnativo... tenendo conto di una media oraria pari a 60km/h, dovresti rimanere fra le 5 e le 6 ore in sella ogni giorno.

Si può fare, con determinazione.

Inviato

controlla e pulisci il mix se lo hai,pulizia testa e scarico,controllata al pistone e nel caso fasce nuove.

se non c'è il mix miscela al 3%,un occhiata ai freni...

e tanto gas.

il 200 lo tieni a 90 di media coooomooodissiimamente.

Inviato

ah,importante:

contolla la frizione e il cestello che sia integro al 110% e che il paratstrappi non sia "gonfio" di "tritato" di molle.....

quando torni vedrai che ti piacerà anche di più il px200!!

Inviato

Io ho fatto 300-400km al giorno per 20 giorni con una punta massima di 645km in un giorno e devo dire che la vespa (P200E con mix)non ha fatto una piega,per il culo e la schiena,dopo un pò ci si abitua...............ciao,Flavio.

Inviato
Io ho fatto 300-400km al giorno per 20 giorni con una punta massima di 645km in un giorno e devo dire che la vespa (P200E con mix)non ha fatto una piega,per il culo e la schiena,dopo un pò ci si abitua...............ciao,Flavio.

che viaggio hai fatto?

Inviato

Io sono riuscita a fare 1400 km (raid della tunisia a marzo) in 5 giorni, in groppa ad una primavera, con una sella completamente sfatta!

...quindi ce la puoi fare tranquillamente!

Sul px invece, abbiamo messo una sella da custom, orribile a vedersi, ma per i lunghi tragitti aiuta tantissimo!

Consiglio eventuale cuscino da mare da portarti dietro, che all'occorrenza gonfi e infili sotto il sedere!

Buon viaggio!

ele

Inviato

...e mi raccomando, gonfiato poco, altrimenti alla prima buca, voli in aria!

gonfiato il giusto, ci dondoli sopra che è un piacere!

...appena esce "GENTE" comprane una copia...tutti gli anni di questo periodo ci schiaffano dentro un cuscino del genere!

Ospite alepolska
Inviato

Penso che kenzo e marysette abbiano scritto tutto quanto necessario su controlli prepartenza ed esperienza di viaggio.

Quindi preparati ad un bel mal di culo e vai tranzillo.

Inviato
... tenendo conto di una media oraria pari a 60km/h, dovresti rimanere fra le 5 e le 6 ore in sella ogni giorno.

la mia esperienza mi dice che a fine giornata - soste ordinarie comprese (benza+pisciatine+caffè+spuntino) - la media oraria complessiva non è mai più di 40/45 km/h - quindi per 300 km sono minimo 7 ore.

8 ore se viaggi tranquillo e ti fermi anche per qualche foto.

p.s.: sposto questa discussione nella sez. VIAGGI che mi pare più appropriata.

Inviato

Per un 200 in "ordine" 1300km non sono nulla, il problema potrebbe essere il fondoschiena ;)

Ai controlli aggiungerei la sostituzione dei tubi benzina e olio che dopo 10-15 si potrebbero tagliare e se l'hai presa da poco ed ha pneumatici vecchi controllerei le camere d'aria e le sostituirei. Portati dietro un set di cavi freno, frizione ed al limite cambio (ogni tanto si rompono).

Per il resto ti divertirai, il 200 nei viaggi è uno spettacolo: salita, discesa, in due o da solo borbotta tranquillo e regolare come se niente fosse.

Ciao

Inviato
Per un 200 in "ordine" 1300km non sono nulla, il problema potrebbe essere il fondoschiena ;)

Ai controlli aggiungerei la sostituzione dei tubi benzina e olio che dopo 10-15 si potrebbero tagliare e se l'hai presa da poco ed ha pneumatici vecchi controllerei le camere d'aria e le sostituirei. Portati dietro un set di cavi freno, frizione ed al limite cambio (ogni tanto si rompono).

Per il resto ti divertirai, il 200 nei viaggi è uno spettacolo: salita, discesa, in due o da solo borbotta tranquillo e regolare come se niente fosse.

Ciao

Sommeiller+Originali+047.jpg

_ok1

Inviato
Flavio.

Quello che parla spagnolo aggiungendo le S al dialetto Trevigiano............._salti

ahahahaha!!! grande!!! :D

sono un po ot ormai ma cmq più leggo sto libro e più tanto di cappello a tutti voi del raid della terra del fuoco! :)

Inviato
ahahahaha!!! grande!!! :D

sono un po ot ormai ma cmq più leggo sto libro e più tanto di cappello a tutti voi del raid della terra del fuoco! :)

Grazie!!!Sono esperienze che ti rimangono per tutta la vita e si ricordano sempre piacevolmente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...