Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Siccome nella mia PX200E '83(preArcobaleno)da un po' quando dalla prima passo alla seconda ho notato che a volte mi entra la terza ed avolte la folle tra 2a e 3a,ho pensato che possa essere il preselettore usurato(forse il rallino o forse la ruota dentata)che non trattiene piu' nella giusta posizionee lascia scattare in avanti il selettore...

Puo' essere sensata come pensata?

Il preselettore che vorrei ordinare è questo:

Selector box P80-150X/PX80-

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Prina di aprire il motore x la crociera regolerei i registri che stanno sul selettore.Poi passerei allo smontaggio del selettore (togliendo prima l'olio dal motore) per controllare ruota, molla di contrasto, rallino...

Inviato

Non credo sia la crociera perchè ha pochi km...almeno spero che non sia quella!

Ma è necessario togliere l'olio?

Se sdraio la Vespa sul lato sx posso togliere il selettore senza problemi,senza togliere l'olio,no?

Inviato

Se sdraio la Vespa sul lato sx posso togliere il selettore senza problemi,senza togliere l'olio,no?

1) cercare il problema + semplice e piano piano investigare

2) parti dai cavi e prova a tirarli bene in modo tale che la manopola non faccia la ballerina su e giù .

3) prova un preselettore se ne hai la possibilità magari di un amico

4) crocera

Inviato

Anche senza sdraiarla, metti un rialzo (pietra, pezzo di legno, ecc.) sotto il piedino destro del cavalletto, in modo da inclinare la Vespa dal lato ruota di scorta, così olio non ne esce e lavori più comodo. Ciao

Inviato

Ho il cavalletto laterale!

Allora se basta metterla inclinata un poco basta quello...

Mi sono diretto sul selettore perchè ha all'attivo ben 27 anni di cambiate...la Vespa è dell'83 e non è mai stato sostituito!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...