Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Accedi | Facebook

"Federico e Giampaolo" : stiamo per affrontare questa nuova avventura.Già altre ben più difficili sono state portate a termine negli anni passati...

Conosciamo diverse persone che questo viaggio l'han già vissuto ed altre che sempre con la vespa hanno fatto viaggi ben più complicati. Queste nostre esperienze e queste nostre conoscenze non ci fanno vivere questo viaggio come " il viaggio della vita " , ma come un'ennesima esperienza per vivere questa nostra passione.

Qualsiasi suggerimento è il benvenuto.

Modificato da Lorenzo205
adeguamento titolo...

• Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
[Anche io ed un'altra persona partiamo a Luglio da Roma, indicativamente il 9 o il 15, 2 vespe px150 appena restaurate...Voi che itinerario fate?

Ciao a presto

non ne abbiamo la piu pallida idea e penso che non avremo un percorso definitivo fino a quando non partiremo...tanto non è necessario...rimane solo il dubbio del traghetto da dove prenderlo...vorremmo prendere il piu breve ,il piu economico e con maggiori partenze giornaliere...

Ma è indipendente o vi aggregate a OverLando?

Ciao,Flavio.

ma scherzi flavio,super indipendenti, a chi si avvicina "abbaiamo" : )

pero' stiamo prendendo seriamente in considerazione di fermarci all'andata al "bar lidia" per un forte abbbbbraccio!

cicalò? and withoutfuel?
Cicalone & Senzabenza...............yes!!!

: )

Inviato

mi ricordo i due giovini anni or sono!!!

ma non ricordo dove e come li ho incontrati. forse col seme? bho.

ho ricordi molto vaghi ma se non ricordo male traghetto io e seme lo prendemmo da rostok. mi pare. altrimenti potreste fare il ponte che arriva a malmo. ma se non avete tempo meglio traghetto.

tenete conto che la norvegia è fighissima, vale il viaggio..ma è eterna. la finlandia è una strada dritta di una noia mortale inframezzata da qualche alce per strada. decisamente + rapida.

fate la vostra scelta!

Inviato
Accedi | Facebook

"Federico e Giampaolo" : stiamo per affrontare questa nuova avventura.Già altre ben più difficili sono state portate a termine negli anni passati...

Conosciamo diverse persone che questo viaggio l'han già vissuto ed altre che sempre con la vespa hanno fatto viaggi ben più complicati. Queste nostre esperienze e queste nostre conoscenze non ci fanno vivere questo viaggio come " il viaggio della vita " , ma come un'ennesima esperienza per vivere questa nostra passione.

Qualsiasi suggerimento è il benvenuto.

Ciao,

siete nuovi vero....io qualche consiglio ve lo posso dare in quanto conosco molta gente che è andata, io l'ho sempre vista partire e poi arrivare, raccontare, e a me ormai le balle girare...in ogni caso in culo alla foca monaca....se la vedete!

P.S. appena iscritti su VOL e già così intraprendenti, minchia che maschioni, che indiana jones della motoretta!

Ciuz

Inviato

Citazione:

Originariamente scritto da arrotino&ombrellaro viewpost.gif

"Federico e Giampaolo" : stiamo per affrontare questa nuova avventura.Già altre ben più difficili sono state portate a termine negli anni passati..

Citazione:

Originariamente scritto da andrea.casamassima viewpost.gif

Anche io ed un'altra persona partiamo a Luglio da Roma, indicativamente il 9 o il 15, 2 vespe px150 appena restaurate...Voi che itinerario fate?

Minchia che traffico a Nord, quest'anno...

Comunque viste le date sembrano "partenze intelligenti".

P.s. se a Capo Nord sento dire "che palle sti vespisti italiani", almeno saprò che è colpa vostra.

Inviato
ciao!vi conviene passare da Puttgarden-Rodby e poi in Svezia Helsinborg.

Io la faccio tutti gli anni (in macchina),è la pi├║ economica.

Saluti dalla Svezia Mario

grazie per i preziosi consigli ,per il ritorno è ottimo ,il problema è il traghetto piu economico all'andata ,perche vorremmo salira dalla finlandia

giro.JPG.bb5da4b5226de8dc40897e07c215932

giro.JPG

giro.JPG

giro.JPG

giro.JPG

giro.JPG

giro.JPG

giro.JPG.6c9c505e86593d0eada31e02f729379c.JPG

Inviato

Anche io pensavo al grande Nord salendo dalla Finlandia, sono indeciso se passare dalle Repubbliche Baltiche o andare a Stoccolma e traghettare fino a Turku o Helsinki!

Il traghetto da Rostok-Helsinki ha un costo esorbitante e tuttavia preferisco ronzare...

Data prevista dal 17 luglio al ?? agosto...

• 2 settimane dopo...
Inviato

cica, quel viaggio l'ho fatto moltissimi anni fa (un 200 e un 150).

Questo l'itinerario: Austria (Vienna), Cecoslovacchia (oggi Rep. Ceca) (Praga), Polonia (Varsavia) (Szczecin/Stettino), traghetto per Svezia (Stoccolma),traghetto per Finlandia (Helsinki), Lapponia (Rovaniemi).

A questo punto puoi:

- tornare indietro

- scendere per la Svezia (io ho fatto cosi)

- scendere per la Norvegia

ciao

Inviato
cica, quel viaggio l'ho fatto moltissimi anni fa (un 200 e un 150).

Questo l'itinerario: Austria (Vienna), Cecoslovacchia (oggi Rep. Ceca) (Praga), Polonia (Varsavia) (Szczecin/Stettino), traghetto per Svezia (Stoccolma),traghetto per Finlandia (Helsinki), Lapponia (Rovaniemi).

A questo punto puoi:

- tornare indietro

- scendere per la Svezia (io ho fatto cosi)

- scendere per la Norvegia

ciao

Quanti giorni hai impiegato????? Secondo voi è fattibile in 20gg o sono pochi????

Ciao Marco

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io l'ho fatto in 15 giorni, 9400 km circa (dico circa in quanto verso 6700 si è rotta la corda del contakm). Ho preso il traghetto a Puttgarden fino a Rodbyhavn, ogni mezz'ora/ora ce n'è uno (sui 40 euro mi sembra ma dovrei trovare il biglietto) poi Copenaghen-Malmoe ponte+tunnel (sui 20 euro)

Inviato

conoscendo i personaggi in questione non garantisco nulla riguardo la continuità di comunicazioni... per intanto ieri mi è giunto un SMS da Cicalone:

SIAMO A UNA 50INA DI KM DA MONACO DI BAVIERA, DUE RUOTE BUCATE IN 2 GG DI VIAGGIO, MAI SUCCESSO! DEVO AVERLE 'PIZZICATE' NEL MONTAGGIO... ROBA DA DILETTANTI!

...segue...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...