arrotino&ombrellaro Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 (modificato) Accedi | Facebook "Federico e Giampaolo" : stiamo per affrontare questa nuova avventura.Già altre ben più difficili sono state portate a termine negli anni passati... Conosciamo diverse persone che questo viaggio l'han già vissuto ed altre che sempre con la vespa hanno fatto viaggi ben più complicati. Queste nostre esperienze e queste nostre conoscenze non ci fanno vivere questo viaggio come " il viaggio della vita " , ma come un'ennesima esperienza per vivere questa nostra passione. Qualsiasi suggerimento è il benvenuto. Modificato 5 Luglio 2010 da Lorenzo205 adeguamento titolo... Cita
ujaguarpx125 Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Mi sembra di conoscere uno dei due!!! Che bel programma! peccato esser andato via da Roma!!!!!! Cita
mary7 Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Io quei due PIRLA lì conosco entrambi!!!!!! Ma è indipendente o vi aggregate a OverLando? Ciao,Flavio. Cita
Pee Vee Vespa Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Bene bene! vedo che il numero degli amanti del Grande Nord va ampliandosi! Un grosso augurio già ora di buon viaggio!!! Avete pensato un itinerario preciso? pivi Cita
mary7 Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 cicalò? and withoutfuel? Cicalone & Senzabenza...............yes!!! Cita
andrea.casamassima Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 [Anche io ed un'altra persona partiamo a Luglio da Roma, indicativamente il 9 o il 15, 2 vespe px150 appena restaurate...Voi che itinerario fate? Ciao a presto Cita
arrotino&ombrellaro Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2010 [Anche io ed un'altra persona partiamo a Luglio da Roma, indicativamente il 9 o il 15, 2 vespe px150 appena restaurate...Voi che itinerario fate?Ciao a presto non ne abbiamo la piu pallida idea e penso che non avremo un percorso definitivo fino a quando non partiremo...tanto non è necessario...rimane solo il dubbio del traghetto da dove prenderlo...vorremmo prendere il piu breve ,il piu economico e con maggiori partenze giornaliere... Ma è indipendente o vi aggregate a OverLando? Ciao,Flavio. ma scherzi flavio,super indipendenti, a chi si avvicina "abbaiamo" : ) pero' stiamo prendendo seriamente in considerazione di fermarci all'andata al "bar lidia" per un forte abbbbbraccio! cicalò? and withoutfuel? Cicalone & Senzabenza...............yes!!! : ) Cita
Vittosss Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 mi ricordo i due giovini anni or sono!!! ma non ricordo dove e come li ho incontrati. forse col seme? bho. ho ricordi molto vaghi ma se non ricordo male traghetto io e seme lo prendemmo da rostok. mi pare. altrimenti potreste fare il ponte che arriva a malmo. ma se non avete tempo meglio traghetto. tenete conto che la norvegia è fighissima, vale il viaggio..ma è eterna. la finlandia è una strada dritta di una noia mortale inframezzata da qualche alce per strada. decisamente + rapida. fate la vostra scelta! Cita
usap71 Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Accedi | Facebook"Federico e Giampaolo" : stiamo per affrontare questa nuova avventura.Già altre ben più difficili sono state portate a termine negli anni passati... Conosciamo diverse persone che questo viaggio l'han già vissuto ed altre che sempre con la vespa hanno fatto viaggi ben più complicati. Queste nostre esperienze e queste nostre conoscenze non ci fanno vivere questo viaggio come " il viaggio della vita " , ma come un'ennesima esperienza per vivere questa nostra passione. Qualsiasi suggerimento è il benvenuto. Ciao, siete nuovi vero....io qualche consiglio ve lo posso dare in quanto conosco molta gente che è andata, io l'ho sempre vista partire e poi arrivare, raccontare, e a me ormai le balle girare...in ogni caso in culo alla foca monaca....se la vedete! P.S. appena iscritti su VOL e già così intraprendenti, minchia che maschioni, che indiana jones della motoretta! Ciuz Cita
testacalda Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Citazione: Originariamente scritto da arrotino&ombrellaro "Federico e Giampaolo" : stiamo per affrontare questa nuova avventura.Già altre ben più difficili sono state portate a termine negli anni passati.. Citazione: Originariamente scritto da andrea.casamassima Anche io ed un'altra persona partiamo a Luglio da Roma, indicativamente il 9 o il 15, 2 vespe px150 appena restaurate...Voi che itinerario fate? Minchia che traffico a Nord, quest'anno... Comunque viste le date sembrano "partenze intelligenti". P.s. se a Capo Nord sento dire "che palle sti vespisti italiani", almeno saprò che è colpa vostra. Cita
barmario69 Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 ciao!vi conviene passare da Puttgarden-Rodby e poi in Svezia Helsinborg. Io la faccio tutti gli anni (in macchina),è la pi├║ economica. Saluti dalla Svezia Mario Cita
arrotino&ombrellaro Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 ciao!vi conviene passare da Puttgarden-Rodby e poi in Svezia Helsinborg.Io la faccio tutti gli anni (in macchina),è la pi├║ economica. Saluti dalla Svezia Mario grazie per i preziosi consigli ,per il ritorno è ottimo ,il problema è il traghetto piu economico all'andata ,perche vorremmo salira dalla finlandia Cita
Spillo Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Anche io pensavo al grande Nord salendo dalla Finlandia, sono indeciso se passare dalle Repubbliche Baltiche o andare a Stoccolma e traghettare fino a Turku o Helsinki! Il traghetto da Rostok-Helsinki ha un costo esorbitante e tuttavia preferisco ronzare... Data prevista dal 17 luglio al ?? agosto... Cita
verbena Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 cica, quel viaggio l'ho fatto moltissimi anni fa (un 200 e un 150). Questo l'itinerario: Austria (Vienna), Cecoslovacchia (oggi Rep. Ceca) (Praga), Polonia (Varsavia) (Szczecin/Stettino), traghetto per Svezia (Stoccolma),traghetto per Finlandia (Helsinki), Lapponia (Rovaniemi). A questo punto puoi: - tornare indietro - scendere per la Svezia (io ho fatto cosi) - scendere per la Norvegia ciao Cita
ujaguarpx125 Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 cica, quel viaggio l'ho fatto moltissimi anni fa (un 200 e un 150). Questo l'itinerario: Austria (Vienna), Cecoslovacchia (oggi Rep. Ceca) (Praga), Polonia (Varsavia) (Szczecin/Stettino), traghetto per Svezia (Stoccolma),traghetto per Finlandia (Helsinki), Lapponia (Rovaniemi). A questo punto puoi: - tornare indietro - scendere per la Svezia (io ho fatto cosi) - scendere per la Norvegia ciao Quanti giorni hai impiegato????? Secondo voi è fattibile in 20gg o sono pochi???? Ciao Marco Cita
armaduk75 Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Inviato 25 Giugno 2010 Io l'ho fatto in 15 giorni, 9400 km circa (dico circa in quanto verso 6700 si è rotta la corda del contakm). Ho preso il traghetto a Puttgarden fino a Rodbyhavn, ogni mezz'ora/ora ce n'è uno (sui 40 euro mi sembra ma dovrei trovare il biglietto) poi Copenaghen-Malmoe ponte+tunnel (sui 20 euro) Cita
scerpe Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Tiriamo un su questo argomento!!! Fra tre giorni 'sti due partono!!!!!! Cita
Lorenzo205 Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 ...dalla foto si direbbe work in progress... e pare ci sia pure un motore di scorta... Cita
Lorenzo205 Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 conoscendo i personaggi in questione non garantisco nulla riguardo la continuità di comunicazioni... per intanto ieri mi è giunto un SMS da Cicalone: SIAMO A UNA 50INA DI KM DA MONACO DI BAVIERA, DUE RUOTE BUCATE IN 2 GG DI VIAGGIO, MAI SUCCESSO! DEVO AVERLE 'PIZZICATE' NEL MONTAGGIO... ROBA DA DILETTANTI! ...segue... Cita
ujaguarpx125 Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Il grande Cica!!!!!! Forza Ragazzi!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Immagini