george Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Salve a tutti, sto facendo sistemare la mia vespa special (V5A2T) e, come principio, pensavo di mantenere quanto più possibile i pezzi originali. Uno tra i pezzi originali è la scritta "Special" posteriore in corsivo. Il pezzo è un po' ammaccato e si nota abbastanza. Voi al posto mio cosa fareste: scritta originale ma ammaccata o non originale ma perfetta? Giorgio Cita
albymatto Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 beh giorgio innanzitutto posta qualche foto...senza quelle è difficile dare una valutazione...... Cita
george Inviato 16 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Il problema è che la vespa è a casa dei miei, il telaio è dal carrozziere, il motore dal meccanico, il tutto è seguito da mio padre che segue le indicazioni che gli do quando salgo dai miei ogni due o tre settimane per cui non posso fare foto. Più che altro chiedevo per avere un'idea. Magari la scritta è un pezzo "essenziale" e quindi da tenere in ogni caso, magari è assolutamente "marginale" per cui vado sul tranquillo a cambiarlo. Cita
Turbovespa Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Io, proprio perchè stai eseguendo un restauro completo, la cambierei! E poi nn costa molto, la vecchia te la fai dare per ricordo! Cita
geospecial Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 cambiala, non è quello che fa la vespa originale, certo riuscira ad utilizzarea ancora la sua sarebbe un più. P.S. se la cambi, provala se calza bene prima di riverniciare il telaio!! Cita
george Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Grazie a tutti per i consigli. La situazione che si è creata col "mio" restauro vespa mi fa sentire un po' impotente. Da una parte vorrei essere in prima persona a "sporcarmi le mani", dall'altra essendo io completamente a digiuno di meccanica devo affidarmi ad altri (carrozziere, meccanico etc.) anche per la più piccola cosa. Però, si sa, la fame vien mangiando e già sto pensando di restaurarne una (ad esempio questa AnnunciVendo - 50 special 1974) tutta da me. Non c'è un restauratore in zona varese che ha bisogno di un aiutante gratis? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini