Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sto ultimando il restauro di una faro basso del 53 e siccome la vespa l'ho comprata già smontata compreso il motore che era già aperto, ho alcuni dubbi sul rimontaggio del gruppo d'avviamento.

Mi chiedevo se qualcuno avesse qualche foto o spaccato sull'esatto montaggio dei vari particolari della messa in moto, in modo da capire la esatta posizione dei particolari e anche delle tenute.

In oltre mi servirebbe sapere la posizione dello statore o la fasatura.

Grazie per il omento!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao a tutti sto ultimando il restauro di una faro basso del 53 e siccome la vespa l'ho comprata già smontata compreso il motore che era già aperto, ho alcuni dubbi sul rimontaggio del gruppo d'avviamento.

Mi chiedevo se qualcuno avesse qualche foto o spaccato sull'esatto montaggio dei vari particolari della messa in moto, in modo da capire la esatta posizione dei particolari e anche delle tenute.

In oltre mi servirebbe sapere la posizione dello statore o la fasatura.

Grazie per il omento!!

Ciao,ho appena fatto lo stesso lavoro,pure io da un motore datomi gia'aperto...ti ho allegato l'esploso,e'la prima volta che scrivo in questo forum e spero di avere allegato il file corretamente.

Io Il motore l'ho gia'chiuso,ma mi e'rimasro fuori un pezzo strano che vorrei sapere se pure nel tuo c'e',si tratta di un anello elastico,tipo seger ma di sezione tonda da mm1,5 (senza fori per le pinze)di diametro esterno mm46 e apertura mm15,ti risulta,semmai dopo allego una foto.

P.S. molto importante,ricorda di mettere i due prigionieri del motore nel semicarter lato frizione prima di montare il parastrappi,se no devi rismontare i due alberi del cambio perche'i prigionieri suddetti non passano...(come purtroppo mi e'capitato)

Ciao

56f2c75039c79_esplososezione.JPG.b1301cd

esploso sezione.JPG

esploso sezione.JPG

esploso sezione.JPG

esploso sezione.JPG

esploso sezione.JPG

esploso sezione.JPG

56f2e775ba276_esplososezione.JPG.89759825c2fb8db0341d8a9b0c57b25f.JPG

Inviato
dovrebbe essere l'anello distanziale che va sotto il paraolio dell'asse ruota...tra il cuscinetto ed il paraolio

Tommy

Anche io l'avevo battezzato li,anche perche'non mi e'rimasto niente che vada tra il cuscinetto e il paraolio,come da esplosi,solo che l'anello e'un po piu'piccolo del foro e non c'e'nessuna sede/gola,inoltre c'e'anche chi dice che questo distanziale sia di sezione piatta...

Spero tanto sia come dici tu,allego foto del pezzo

Grazie ciao

56f2c750563bb_anellovespa53.JPG.79ba3ca3

anello vespa 53.JPG

anello vespa 53.JPG

anello vespa 53.JPG

anello vespa 53.JPG

anello vespa 53.JPG

anello vespa 53.JPG

56f2e775c70a0_anellovespa53.JPG.c2296a4e759640543007cb43043f291b.JPG

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...