blackgnat Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Inviato 20 Maggio 2010 (modificato) salve a tutti... è il mio primo thread in questo forum anche se è un pezzo che lo seguo visto che grazie a voi non mi sono perso nell'iter seguito per reimmatricolare un Gs150 !! Vi espongo la questione: in una autofficina sono più di 10 anni che è parcheggiato un px125 ( NON radiato ) abbandonato dal proprietario ... che all'epoca avendo eseguito dei lavori sulla sua macchina, ha portato la vespa e riparare promettendo di saldare il debito ( macchina+moto) una volta sistemata anche la vespa !! Ovviamente non si è più fatto vivo ... e la vespa in buone condizioni è ancora li !!! Dall'estratto cronologico la vespa risulta intestata al figlio ... che risulta irrintracciabile ( pare sia all'estero )... e risulta essere non radiata !! Ovviamente la vespa è targata ma mancano foglio complementare e libretto !! Ora ... il titolare dell'autofficina si sbarazzerebbe volentieri del mezzo ( ... parole testuali " portatela via quando vuoi ..sono stufo di vederla" ) ... però al solito tutte le pratiche partono avendo in mano un documento di possesso !!! esiste la possibilità di fare entrare in possesso della vespa ( nonostante manchino i documenti ) il titolare dell'autofficina sfruttando magari le leggi che regolano l'usucapione ? Sinceramente non nutro grandi speranze ... ma sarei così contento se qualcuno di voi "accendesse una luce" !!! Modificato 20 Maggio 2010 da blackgnat Cita
GiPiRat Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 salve a tutti... è il mio primo thread in questo forum anche se è un pezzo che lo seguo visto che grazie a voi non mi sono perso nell'iter seguito per reimmatricolare un Gs150 !!Vi espongo la questione: in una autofficina sono più di 10 anni che è parcheggiato un px125 ( NON radiato ) abbandonato dal proprietario ... che all'epoca avendo eseguito dei lavori sulla sua macchina, ha portato la vespa e riparare promettendo di saldare il debito ( macchina+moto) una volta sistemata anche la vespa !! Ovviamente non si è più fatto vivo ... e la vespa in buone condizioni è ancora li !!! Dall'estratto cronologico la vespa risulta intestata al figlio ... che risulta irrintracciabile ( pare sia all'estero )... e risulta essere non radiata !! Ovviamente la vespa è targata ma mancano foglio complementare e libretto !! Ora ... il titolare dell'autofficina si sbarazzerebbe volentieri del mezzo ( ... parole testuali " portatela via quando vuoi ..sono stufo di vederla" ) ... però al solito tutte le pratiche partono avendo in mano un documento di possesso !!! esiste la possibilità di fare entrare in possesso della vespa ( nonostante manchino i documenti ) il titolare dell'autofficina sfruttando magari le leggi che regolano l'usucapione ? Sinceramente non nutro grandi speranze ... ma sarei così contento se qualcuno di voi "accendesse una luce" !!! E fai bene a non nutrire speranze, infatti fare una causa per usucapire un veicolo è cosa lunga e complessa e non credo che il meccanico abbia voglia di sobbarcarsi la spesa e l'impresa (anche se, mi pare di capire, alla spesa penseresti tu). Molto più semplicemente, cerca di contattare il padre dell'intestatario, visto che il figlio non è reperibile, e vedi se è possibile convincerlo a sganciare i documenti in cambio della cancellazione del debito. Oppure, se i documenti sono persi, che faccia sottoscrivere al figlio una procura a vendere (autenticata da un notaio) a tuo nome. Senza il documento di proprietà quella vespa non si può toccare e, credi a me, per una PX125 non vale la pena di mettere in mezzo un avvocato! Ciao, Gino Cita
blackgnat Inviato 22 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2010 immaginavo ... speravo solo potesse esistere qualche cavillo !!! e ... nel caso fosse esistito ... ero sicuro di trovarlo qui !! P.S. complimenti per la tua preparazione ... seconda solo alla tua disponibilità nel contribuire a rendere veramente utile questo forum !! Alla prossima ...sperando di aprire un thread dal titolo: "preso px a parametro zero ... " Cita
blackgnat Inviato 26 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Si consiglia metodo illegale... c'è posta per te .... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini