Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi ho bisogno di un pare.

Smontato il Polini 208 ho preso due misure e poi per conferma l'ho portato in rettifica.

Il risultato è questo:

Parte bassa Pistone/Cilindro tolleranza 13 Cent = OK

Parte alta Pistone/Cilindro tolleranza 2 DECIMI! = ?????

La bestiaccia è un 208 monofascia di quelli vecchiotti (insomma non di produzione recente) Cilindro OK no graffi segni e pistone OK.

Aggiungo che ho già la fascia nuova.

Naturalmentei n rettifica mi consigliano una rettifica, ma sono un pò scettico. Ok forse passerà un pò di compressione, ma non la vedo traggica.

Sono indeciso sul da farsi.

Rimonto cosi con fascia nuova? (che tutto sommato và bene ed è ancora rabbioso)

O rettifico e prendo il 2 fasce? (e qui mi rode un pò il culo, visto che è ancora buono)

Dite la vostra!

Ciao belli!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma non è che è deformato il cilindro??

la coda deve avere meno tolleranza,di più nel mezzo.

la parte alta invece conta il giusto perchè ci sono le fasce.

secondo me....

metti il pistone 2 fasce nuovo e stop.

questo se quello che hai mono è consumato.

Inviato

Quoto kenzo...

Cmq ho comprato recentemente un polinone 208 nuovo bifascia... E senza mai montarlo l'ho portato dalla scatola all'offcina rettifiche per farlo rettificare tutto a 11 centsimi.. Il tipo l'ha misurato con il comparatore e mi ha detto: " ma ti è caduto!!!" ed io " assolutament no perchè ??" senti le misure....

Sulla testa aveva 11 % perfetto, così come nei travasi... Mente leggermnte sotto i travasi aveva 6% e verso la fine della camicia era a meta' 4% e arrivava fino a 2% cose da matti... Accoppiamento quasi perfetto!!! Ovvio che montto così grippa!! Ed è per questo motivo che il polini andrebbe sempre rettificato, se no la grippata è assicurata in quanto il pistone si incastrerebbe con la dilatazione termica nel PMI...

Rettifica futto a 11/12 e la part alta lasciala a 13 che sarebbe limite max a parer mio s'intende... Se no dovresti aspettare Che entri in temperatura ogni volta prima di usare la vespa...

Per il pistone non saprei, le due fascie sono più affidabili ma lente rispetto alla monofascia più performante ma rischiosa.. Kenzo tu hai la monofascia vero??

Inviato

no no..io ho il 2 fasce!

e tra l'altro è sfinito,avrà 20.000 km..

ho anche un mono non smanettato che avrei quasi intenzione di provare,ma la voglia ora è poca..

il mono è molto più reattivo,ma alla fine per come la vedo io il 2 fasce è meglio

Inviato

Ok grazie ragazzi, a questo punto uso la nuova fascia per l'estate e poi prima rettifica e passo al bifascia.

Tanto con 2 decimi di tolleranta a grippare non grippa, appena cede la fascia rettifico.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...