peppinolavespa Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 ho saputo che il designer di questa macchina adesso lavora alla kimko... Cita
bicho Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 ho saputo che il designer di questa macchina adesso lavora alla kimko... sì, come magazziniere... Cita
Dart Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Secondo me è tutto molto soggettivo, guardate un pò come cambia con poco...... ù ..... quella sotto è decisamente più interessante. Cita
candido Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Secondo me è tutto molto soggettivo, guardate un pò come cambia con poco...... ù ..... quella sotto è decisamente più interessante. ahhahah concordo in pieno!!! Cita
peppinolavespa Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Secondo me è tutto molto soggettivo, guardate un pò come cambia con poco...... ù ..... quella sotto è decisamente più interessante. dart,secondo me sbagli:nella prima foto o guardi candido o guardi il cassonetto...ovviamente guardi la cosa più bella cioè l'auto percui ti rendi conto di quanto faccia cacare. nella seconda foto o guardi l'auto o guardi le donzelle:se guardi l'auto ti renderai conto di quanto faccia cacare e di quanto sei buliccio,se guardi le donzelle vuol dire che l'auto fa cacare e non sei buliccio. a voi le conclusioni. Cita
paolos90cv Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Beh, che dire... è originale. E come tutte le cose originali per me ha un suo perchè: sempre meglio delle altre auto tutte uguali in vendita oggi che distigui solo perchè c'è il nome scritto sopra. Detto questo, tieni conto che a te attizza perchè l'hai avuta in prova per 2 giorni. Se ti avessero dato un altro monovolume compatto in prova anzichè questa, ci penseresti comunque?... Comunque sia, fossi in te la prenderei solo se dietro ci sta comodamente una vespa. Sennò, piuttosto che lo scaldabagno, comprati la vasca da bagno!... Cita
Alex307 Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Beh, che dire... è originale.E come tutte le cose originali per me ha un suo perchè: sempre meglio delle altre auto tutte uguali in vendita oggi che distigui solo perchè c'è il nome scritto sopra. Detto questo, tieni conto che a te attizza perchè l'hai avuta in prova per 2 giorni. Se ti avessero dato un altro monovolume compatto in prova anzichè questa, ci penseresti comunque?... Comunque sia, fossi in te la prenderei solo se dietro ci sta comodamente una vespa. Sennò, piuttosto che lo scaldabagno, comprati la vasca da bagno!... anche per me! PERCHE' l'hanno costruita??? Cita
alfistalatino Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Che cavolo di auto!! Ma la si usa per la raccolta del vetro o della carta?? ... Forse dell'umido..! ... In Giappone non sanno più che inventarsi... Almeno da noi si gira ancora con il gran bel vecchio camion e forse qualche netturbino a seguito... Ma tu abiti in un centro piccolissimo, immagino, per poterti muovere senza problemi e fare il lavoro del monnezzaro... Cita
marcogioia Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 ragazzi per alcuni giorni ho avuto in prova questo attrezzo.....che ne dite....cerco pareri in merito....il modello che ho provato è un 1.6 benzina 110 cv. cambio automatico.....ma in listino c'è anche il diesel 1.5 sempre 110 cvil mio giudizio è + o - il seguente.. Nissan Cube 1.6 benzina 110cv cambio automatico allestimento Look originale fuori e anche dentro. o piace o non piace....a me devo dire che non dispiace...l'unica cosa che non mi convince fino in fondo è il posteriore asimettrico...ma per il resto ci ho fatto un po' l'occhio e adesso la apprezzo....soprattutto nella vista laterale. complessivaemtne è secondo me assai più graziosa della Materia che sembra un'auto tuningzzata un po' tamarra.... se fuori non convince molti...dentro è assai più carina. la plancia ha un bel profilo ondulato che conferisce dinamismo....la disposizione dei comandi è ordinata. su due livelli. in alto radio-cd-mp3 e sotto clima in un solo elemento circolare...insomma si vede che alla Nissan hanno lavorato sul design...le plastiche sono buone e ben assemblate..spaziosa assai, avanti e dietro...considerate che con me alla guida (1.83m) dietro ci entra comoda una persona alta 1,83 m...il divanetto è scorrevole avanti e indietro per modulare il carico. schienali ribaltabili...mi pare di aver letto che il volume massimo di carico supera 1500...i sedili in pelle scamosciata non mi sono piaciuti molto, d'estate faranno sudare...ma c'è anche il tessuto che avrei preferito... dinamica: feeling immediato. motore silenziosissimo ai bassi regimi....al minimo sembra spento.... la posizione di guida rialzata aiuta molto nella guida cittadina. sterzo facile e morbido. specchietti ampi tipo furgoncino per un 'ottima visibilità. un po' peggio dietro perchè mancano i sensori di parcheggio che in manovra avrebbero aiutato. per ovviare a questo problema si dovrebbe scegliere l'allestimento Luxury top di gamma che prevede - udite udite - la telecamera posteriore con display sulla plancia. discreta accelerazione che deve essere però aiutata dal piedino (rilasciando per un attimo il pedale) visto che il temrpo di cambiata è un po' lungo. insomma è concepito per la città, non è prevista la modalità sequenziale. quindi si mette in D e ci si dimentica. (in più c'è una posizione L: credo sia un rapporto corto per le salite). Esp presente e disinseribile.... nel complesso si apprezza molto in città e anche nei viaggetti medio lunghi...dà il meglio di sè fino ai limiti autostradali....130-140 km/h....dopo diventa un po' rischioso calcare la mano. la velocità max dichiarata è di 175 km/h.... sui consumi siamo in linea con i dati dichiarati dalla casa: cioè circa 8,5 l/100km in ciclo urbano che credo equivalga a 10 km al litro.....con quasi 3/4 di serbatoio ho percorso 200 km più o meno.. costa un po' cara: si parte da 17.900 per arrivare ai 23mila per la versione diesel 1.5dci da 110 cv con cambio automatico e allstimento luxury con navigatore, telecamera dietro, cerchi, esp, 6 airbag, clima automatico, chiave elettronica, sedili fighi, sensore pioggia e sensore luci aut.....bla bla bla.... nuova non la comprerei ma usata con pochi km si (la stessa che ho guidato io si trova a 16000mila euro con 4 mesi di vita).....fra un anno potrei consigliarla a mia madre che guida un cesso di Classe A prima serie 1.6 cdi con cambio automatico... che ne pensate? (non fate caso a me che sono in foto....) Con una recensione così, foto comprese, non posso pensare altro che tu sia un venditore Nissan. E ai Vespisti piacciono i Bus Volkswagen, non i frigoriferi da bar motorizzati. Cita
marcogioia Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Alt, ho visto ora le foto (prima me le ero risparmiate), e spicca l'adesivo Motori.it. Giornalista che si becca un tot per far promozione?? Beh, secondo me su VOL non sarebbe molto corretto... Cita
candido Inviato 25 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2010 (modificato) beh onestamente non ce lo vedo un venditore Nissan che scrive "nuova non la comprerei ma usata con pochi km si"...cmq ok....nel complesso il mio voto potrebbe essere un 6,5 (col motore benzina)....per il diesel un 7-7,5 credo... Modificato 25 Maggio 2010 da candido Cita
Alex307 Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 che domande del cazzo..........così lo puoi spostare più agevolmente! giusto... Cita
candido Inviato 26 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2010 (modificato) Alt, ho visto ora le foto (prima me le ero risparmiate), e spicca l'adesivo Motori.it. Giornalista che si becca un tot per far promozione??Beh, secondo me su VOL non sarebbe molto corretto... Alt...lo dico io semmai. scusa Marco su quali basi fai un'insinuazione così pesante? cioè che io prendo soldi per mettere sto post.. veramente mi becco una benemerita cippa (ma ti pare che mi premuravo di caricare delle foto dove ci mettevo la faccia e l'adesivo?). mi hanno chiesto di provare sta macchina e ho voluto raccogliere dei pareri in giro soprattutto sull'estetica che certamente fa discutere e ai più non piace.....siccome VOL è un forum che frequento quotidianamente da quasi due anni ormai, mi faceva piacere sentire qualche giudizio...fare promozione di un'auto, di questo tipo poi, su un forum di vespe D'EPOCA per giunta non mi pare una genialata.... ..inoltre ho sottolineato anche le cose negative che non mi piacciono di quest'auto (tipo 1.6 benzina NO, sensori di parcheggio NO, consumi, design ardito, prezzo elevato) oltre al fatto - ribadisco - che nuova non la comprerei perchè costa troppo, ma usata si, considerato che essendo di nicchia avrà quasi sicuramente poco mercato e calerà di prezzo... detto questo se ti va di pensare male pensalo pure. siamo in Web-democracy, come se dice a Roma: sti kazzi Modificato 26 Maggio 2010 da candido Cita
Blueyes Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Alt...lo dico io semmai.scusa Marco su quali basi fai un'insinuazione così pesante? cioè che io prendo soldi per mettere sto post.. veramente mi becco una benemerita cippa (ma ti pare che mi premuravo di caricare delle foto dove ci mettevo la faccia e l'adesivo?). mi hanno chiesto di provare sta macchina e ho voluto raccogliere dei pareri in giro soprattutto sull'estetica che certamente fa discutere e ai più non piace.....siccome VOL è un forum che frequento quotidianamente da quasi due anni ormai, mi faceva piacere sentire qualche giudizio...fare promozione di un'auto, di questo tipo poi, su un forum di vespe D'EPOCA per giunta non mi pare una genialata.... ..inoltre ho sottolineato anche le cose negative che non mi piacciono di quest'auto (tipo 1.6 benzina NO, sensori di parcheggio NO, consumi, design ardito, prezzo elevato) oltre al fatto - ribadisco - che nuova non la comprerei perchè costa troppo, ma usata si, considerato che essendo di nicchia avrà quasi sicuramente poco mercato e calerà di prezzo... detto questo se ti va di pensare male pensalo pure. siamo in Web-democracy, come se dice a Roma: sti kazzi Candido, dì la verità... lavori per la Peugeot, vero? Cita
candido Inviato 26 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Candido, dì la verità... lavori per la Peugeot, vero? 'mpare mi sgamasti!!??? Cita
Alex307 Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 'mpare mi sgamasti!!??? ...buono a sapersi... Cita
unknown Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 La Nissan Cubo sta alla Daihatsu Materia come la Fiat Duna sta alla Fiat Palio....insomma, due cessi in due epoche diverse..... Cita
Blueyes Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 ...solo che la Fiat si ripete, le altre marche no.... Cita
MOREBEER Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 A me ste macchine un po' innovative nella linea mi interessano e non mi dispiacciono.. Bisognerebbe smettere di considerare in modo univoco la linea di un'automobile..sinuosa, filante oppure muscolosa e veloce.. Cita
unknown Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Figurati che a me piaccioni i furgoni....non i simil furgoni come l'esemplare Nissan o Daihatsu, ma i Scudo, Transit e company...quelli che CARICANO veramente non per finta.... Cita
marcogioia Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Alt...lo dico io semmai.scusa Marco su quali basi fai un'insinuazione così pesante? cioè che io prendo soldi per mettere sto post.. veramente mi becco una benemerita cippa (ma ti pare che mi premuravo di caricare delle foto dove ci mettevo la faccia e l'adesivo?). mi hanno chiesto di provare sta macchina e ho voluto raccogliere dei pareri in giro soprattutto sull'estetica che certamente fa discutere e ai più non piace.....siccome VOL è un forum che frequento quotidianamente da quasi due anni ormai, mi faceva piacere sentire qualche giudizio...fare promozione di un'auto, di questo tipo poi, su un forum di vespe D'EPOCA per giunta non mi pare una genialata.... ..inoltre ho sottolineato anche le cose negative che non mi piacciono di quest'auto (tipo 1.6 benzina NO, sensori di parcheggio NO, consumi, design ardito, prezzo elevato) oltre al fatto - ribadisco - che nuova non la comprerei perchè costa troppo, ma usata si, considerato che essendo di nicchia avrà quasi sicuramente poco mercato e calerà di prezzo... detto questo se ti va di pensare male pensalo pure. siamo in Web-democracy, come se dice a Roma: sti kazzi Quello che mi ha insospettito non è tanto il premurarti di caricare foto così, ma il premurarti di aver perso tutto quel tempo a scrivere un papiro simile che oggettivamente in un forum di Vespe non c'entra una benemerita cippa. E' evidente che hai MOLTO tempo a tua disposizione e che come a te evidentemente va bene, lo dedichi a chiedere pareri su una macchina. Cerca di capire che il sospetto viene. E faccio notare che non era un'insinuazione (pesante??), ma una domanda... Cita
peppinolavespa Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 io ho avuto il sospetto che la macchina lui l'abbia già comprata ma pochè si è accorto che quando parcheggia la gente cerca l'apertura per gettare la spazzatura ha deciso di rivenderla,tanto è vero che dice "nuova costa troppo,meglio una usata!!!" CARO VOLPONE TI HO BECCATO!!! qui la tua machina non la vuole nessuno! Cita
candido Inviato 26 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2010 non ti seccare Marco se scrivi "Giornalista che si becca un tot per far promozione??" è una domanda (a mio avviso cmq tendenziosa) ma se aggiungi "Beh, secondo me su VOL non sarebbe molto corretto..." è un'insinuazione.... cmq il papiro, come dici tu, l'ho scritto in 10 minuti mica ci vuole una vita...ho semplicemente dato il mio punto di vista su un po' tutto il mezzo piuttosto che dire solo "è un frigorifero che costa" (facevo a meno di creare un post in chiacchere) P.S. cmq ho scoperto che quelli di Nissan su sta cosa del frigo si prendono per il culo da soli (autoironia nipponica) uno dei colori disponibili si chiama White Frost Cita
Alex307 Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 io ho avuto il sospetto che la macchina lui l'abbia già comprata ma pochè si è accorto che quando parcheggia la gente cerca l'apertura per gettare la spazzatura ha deciso di rivenderla,tanto è vero che dice "nuova costa troppo,meglio una usata!!!"CARO VOLPONE TI HO BECCATO!!! qui la tua machina non la vuole nessuno! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini