Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il titolo è ambiguo lo riconosco, ma questo post è per rendere onore a chi nel passato weekend mi ha fatto innamorare di una terra fantastica qual'è il Veneto.

partiamo con ordine:

un paio di settimane fa il Gianka pubblica la data del pranzo sociale del Gruppo Amanti Vecchie Glorie, il mio unico neurone schizza e mi impone di portare le chiappe in quel di Conegliano Veneto, comincio a prendere accordi con il mio inseparabile amico frenapocomafrena e tutto è deciso in men che non si dica, fisso con il Gianka e Flavio e in occasione del raid Matildico un altro VOLista viene a conoscenza della mia idea, Testacalda si aggiunge alla sparuta comitiva del Casentino.

Il fato o sfiga come la si voglia chiamare è sempre pronta a colpire e la vespa di frenapocomafrena decide simpaticamente di piallare la crociera del cambio e lasciarlo appiedato a due giorni dalla partenza, dopo vari consulti con i guro nelle vicinanze( Guidolavespa e Tuttomio) frenapoco prende l'amara decisione di abbandonarmi al mio desino, sò che ho un compagno di viaggio fidato e capace Marione è una sicurezza!!!

ed eccoci al fatidico momento della partenza:

Sabato mattina alle 10:00 in punto il motore della mia vespa comincia a prendere giri e nel frattempo l'asfalto delle strade di casa scorre via veloce, dopo aver affrontato il passo dei Mandrioli e aver dato paga a una decina di BMW GS arivo in romagna e mi preparo ad affrontare la E45 che più che una strada è un corso di sopravvivenza...._perunpelo un breve saluto a cesena alla morosa e via verso Igea a prelevare Marione nel luogo di lavoro.

con Mario come guida il viaggio scorre liscio come il TTS nel tubo del mio miscelatore, e in poco più di 4 ore siamo in un altro mondo.....

ad accoglierci e offrirci ospitalità c'è il Gianka e Mary7 (Flavio) che ci garantisce anche un comodo giaciglio per la notte, da ora in poi credo che il mio fegato sia andato in ferie... appena arrivati ci viene offerto il nettare di zona, lo Spriz che non ci abbandonerà fino al giorno seguente.

Flavio ci fa trovare degli ottimi germogli di asparagi come aperitivo e si decide di andare a cena alla sagra della Rana a Santa Lucia dove oltre alle cosce di rana degustiamo dell'ottima birra, nel frattempo si è aggiunto alla comitiva il mitico GTR che come da mia richiesta mi ha portato la felpa dell' U.V.A., finita la cena veniamo proiettati in un angolo di paradiso.... GTR ci porta a casa sua per degustare del prosecco eccezionale e del Passito di Prosecco che è ancora più buono... tra chiacchiere e cazzate si fanno le 3:00 e sia io che Mario si comincia ad accusare... è giunta l'ora di ritirarsi in branda....

dopo la nottata passata sotto i fumi dell'alcol la mattinata comincia nel migliore dei modi il sole splende alto e caldo e ci portiamo al Mozart per il raduno, e ora cominciano i dolori, il mio fegato reclamava già la sostituzione e il Gianka per darmi il colpo di grazia alle 9:00 mi porta al famigerato Bar Lidia in men che non si dica in due ci siamo scolati una bottiglia di prosecco e un paio di bicchieri di fragolino bianco,carichiamo il materiale nelle auto che ci faranno scorta e poi ritorniamo al Mozart per la colazione e la partenza, il gianka da l' "INSELLAAAAAA!!!" e la carovana variopinta e fumante si snoda per un fondovalle meraviglioso per poi giungere ai piedi di un passo montano che definire da cartolina è riduttivo, poco prima dell'arrivo alla casa degli alpini ci attende la sosta aperitivo... indovinate a base di cosa?..... SPRIZ ....

dopo aver bevuto come una bestia insieme al Gianka siamo riusciti a convincere le due barriste a farci compagnia a pranzo facendogli chiudere il locale, non dico altro...

pranzo ottimo e compagnia ancora di più...

si sta facendo tardi e Mario deve ripartire perchè alle 21:00 monta di servizio a lavoro... io ho troppo alcol in corpo e decido di affrontare il ritorno da solo... circa alle 18:00 siamo dinuovo al Mozart e indovinate cosa mi aspetta nelle mani del demone GTR? SPRIZ...

se mi facessero le analisi ora troverebbero tracce di sangue nel sistema alcolico....

bhe alla fine a malincuore decido di ripartire... sono credo le 19:30 e mi aspettano 350km di strada... saluto tutti e parto, il ritorno come sempre è triste sapendo che loro sono ancora là a brindare ma il dovere chiama, rientro a casa alle 1:30 di notte ma con talmente tanta adrenalina in corpo da riuscire a prendere sonno solo dopo molto tempo.

Spero di non aver tediato nessuno con questo racconto ma ritengo giusto ringraziare delle persone che mi hanno fatto passare un finesettimana fenomenale quindi un grazie di cuore a:

Marione per il viaggio e la compagnia

Flavio per l'ospitalità

Gianka per essere IL GIANKA!

GTR per avermi stupito con effetti speciali e per avermi portato in paradiso...

Neroalba per non avermi ucciso dopo tutte le battutacce che ho fatto alla sua consorte

un grazie speciale anche a V.O.L. che mi ha fatto conoscere queste persone meravigliose con le quali saro sempre in debito!!!!!

come sempre se ho dimenticato qualcuno me ne scuso ma l'alcol è ancora in circolo.....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

....bhe si dai .......qualche omissis qua e la ...... ma la vicenda si è svolta più o meno così ........GRANDE Cugino !!!!!!!! ..... è stato un vero piacere ....... _smile_

Inviato
..in quanto a quello anche qualche errore qua e là ma la storia è simpatica ed avvincente cmq!

ci può stare qualche "refuso di stampa"....._???_ vista l'ora e la giornata che ho passato.. perche oltre quanto già detto ieri mi sono svegliato presto e ho fatto tutto il giorno da staffetta per il Motogiro d'Italia.... fate vobis....

cmq mi fa molto piacere che appreziate il mio strano modo di scrivere! _salti

la punteggiatura se volete, metto un po di virgole in questo post e poi le piazzate dove volete voi ok?!_ok1

Inviato

....e bravo cugino! Sono io che ringrazio Te e Marione per la Vs. partecipazione, proprio bravi! Anch'io mi sono divertito moltissimo e guarda che c'è qualcuno che ci aspetta ai piedi di un certo passo.....stasera sono là...!

Ciaooooooooooooooo

Inviato
....e bravo cugino! Sono io che ringrazio Te e Marione per la Vs. partecipazione, proprio bravi! Anch'io mi sono divertito moltissimo e guarda che c'è qualcuno che ci aspetta ai piedi di un certo passo.....stasera sono là...!

Ciaooooooooooooooo

te ne approfitti solo perchè sono a 340km di distanza.... imbocca al Lupo.....

Inviato (modificato)

Ciaooooooooooooooo

...e se arrivo prima io??????? una a testa?????_smile_?????

Modificato da GTR
Inviato

Caro cugino...per me hai veramente esagerato con l'alcool e da un certo punto in poi tutto il racconto è frutto della tua immaginazione...COME CAZZO CI PENSI CHE NELLA REALTA' IL GIANKA TE NE LASCIA UNA DI TOSA???

AHAHAHAHA...ARIPIJATE CUSIN!

Bel racconto comunque...appena ti incontro ti offro uno SPRIZ!!!

Inviato

Ciao cugino,sono felice che tu abbia passato un bel fine settimana,ma quello in debito sono io,per il favoloso pecorino Toscano che mi hai portato (per quelli che hanno fatto il Raid del Giglio è quello mangiato a Poppi,offerto dal Vespaclub Casentino) prodotto eccezzionale,soprattutto accompagnato con il miele di castagno.Comunque grazie ancora a te e Marione per averci deliziato con la vostra compagnia.Alla prossima,Flavio.

P.S. Quando vuoi,sai che c'è un giacilio in una taverna Veneta che ti aspetta._salti

Inviato (modificato)
...il mio fegato reclamava già la sostituzione...

Beh, come soleva recitare Pozzetto nei suoi tempi migliori: "... il fegato telefona... MA IL GOZZO RIDE !!!!..."

Su con la vita, massi... in fin dei conti, sei tornato sano, salvo e allietato, no?

Lasciati piuttosto ringraziare per la compagnia. Sei stato un compagno di strada paziente e prezioso...

Benvenuto fra i "pendolari del vizio" ehehehe

smiley.php?bild=UGFydHkvMzguZ2lmsmiley.php?bild=UGFydHkvMzguZ2lmsmiley.php?bild=UGFydHkvMzguZ2lm

Modificato da testacalda
Inviato (modificato)
...e se arrivo prima io??????? una a testa?????_smile_?????

Fate, fate gli sboroni...

Se tanto mi da tanto, la rossa si sdraia da sola tutto un vespaclub....

E anche la biondina mi sembra piuttosto avanti nell'apprendistato....

Lì vi andate a far male....

A voi da soli, vi fanno tutti a striscioline.....

Modificato da testacalda

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...