mimmole Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Ciao, ho montato il kit molle e bicchierini forati pinasco e un anello di rinforzo sulla mia VBB2T con 177 2 travasi P&P. La vespa ora va benissimo, stacca perfettamente e trasmette la coppia molto meglio della frizione originale. Domanda: perchè mi slitta la leva della messa in moto? Ossia, quando premo il pedale è sempre duro, ma il volano a volte stenta a muoversi (a mano gira perfettamente). Per la cronaca l'olio è un sae30 e il cavo della frizione ha il suo normale gioco, non è troppo tirato. Grazie a chi mi saprà aiutare. Cita
Turbobestia Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 perchè hai tirato troppo il cavo della frizione o hai i dischi che toccano nell'anello e quindi non fanno totale aderenza con quelli in acciao... ciao ciao Turbo Cita
mimmole Inviato 28 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2010 perchè hai tirato troppo il cavo della frizione o hai i dischi che toccano nell'anello e quindi non fanno totale aderenza con quelli in acciao...ciao ciao Turbo Ciao Turbo, ben trovato (il 177 mi ha fatto innamorare di nuovo della mia VBB!!!). Il cavo frizione è a posto, ha il giusto lasco. Anche i dischi sembrano avere il giusto spazio per scorrere nella campana, non ci sono interferenze (l'anello è quello di Sartana e Seba), ricontrollerò. Oltretutto credo che questo causerebbe problemi nelle cambiate, ma è perfetta. L'unico incomprensibile fastidio che ho è solo al momento dell'accensione, con questa pedalina sche scende dura e slitta.... Grazie. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini