Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho montato il kit molle e bicchierini forati pinasco e un anello di rinforzo sulla mia VBB2T con 177 2 travasi P&P. La vespa ora va benissimo, stacca perfettamente e trasmette la coppia molto meglio della frizione originale.

Domanda: perchè mi slitta la leva della messa in moto? Ossia, quando premo il pedale è sempre duro, ma il volano a volte stenta a muoversi (a mano gira perfettamente).

Per la cronaca l'olio è un sae30 e il cavo della frizione ha il suo normale gioco, non è troppo tirato.

Grazie a chi mi saprà aiutare.

Inviato
perchè hai tirato troppo il cavo della frizione o hai i dischi che toccano nell'anello e quindi non fanno totale aderenza con quelli in acciao...

ciao ciao

Turbo

Ciao Turbo, ben trovato (il 177 mi ha fatto innamorare di nuovo della mia VBB!!!).

Il cavo frizione è a posto, ha il giusto lasco.

Anche i dischi sembrano avere il giusto spazio per scorrere nella campana, non ci sono interferenze (l'anello è quello di Sartana e Seba), ricontrollerò.

Oltretutto credo che questo causerebbe problemi nelle cambiate, ma è perfetta. L'unico incomprensibile fastidio che ho è solo al momento dell'accensione, con questa pedalina sche scende dura e slitta....

Grazie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...