Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ieri volevo rimettere in sesto il mio vespino 50 prima serie che dopo aver passato un anno all'aperto ha l'acceleratore bloccato.

Dopo un paio d'ore di svitol e altro ho girato la manopola cosi forte da piegare la parte interna del tubo acceleratore ma di sbloccarlo non c'è stato verso.Allora mi son fermato altriment l'avrei spezzato.

Qualcuno sa aiutarmi??C'è una tecnica precisa da utilizzare o ci vuole solo un saldatore per dissaldare tutto?

Grazie

Inviato

Prova a scaldare con un cannellino la parte del volante dove gira il tubo del gas, nella zona esterna ed interna quando lo sterzo è bello caldo con una pinza a becco muovi il tubo su e giù come per dare e togliere gas io ci sono riuscito cosi, ma ci vuole tempo e pazienza.

Inviato
Prova a scaldare con un cannellino la parte del volante dove gira il tubo del gas, nella zona esterna ed interna quando lo sterzo è bello caldo con una pinza a becco muovi il tubo su e giù come per dare e togliere gas io ci sono riuscito cosi, ma ci vuole tempo e pazienza.

Grazie,

comprerò un cannellino allora.....a saperlo prima nn piegavo tutto...porc......vabbe tento di sistemare la piega con la stessa tecnica,magari scaldando diventa tutto piu semplice.

Solo un dubbio,la parte incastrata è quella finale,per intenderci quella che poi sbuca nel faro,come faccio a togliere la parte in plastica dove si avvolge il cavo dell'acceleratore?senza togliere quella la vedo difficile scaldare la parte metallica anche all'interno....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...