Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

volevo porvi alcune semplici domande sull elaborazione di una lml 125 2 tempi:

vorrei avere una vespa con un ottima ripresa ma con velocità massima che tocchi i 110 km/h

la marmitta deve essere sostituita con una normale marmitta per px 125 o 150 o può essere sostituita con una per PX200, con quest'ultima avrebbe maggiori prestazioni?

il gruppo termico e preferibile prenderlo in alluminio per la maggiore dissipazione del calore e piu affidabilita. c'è molta differenza di prezzo fra il polini e il pinnasco 177?

il carburatore puo essere sostituito con un 24/24 per PX?

bisogna cambiare lo stesso i getti anche con un 24/24

per aumentare la velocità massima bisogna allungare i rapporti ?

E preferibile modificare il filtro della T5 e adattarlo sulla lml?

e consigliabile montare un volano più leggero ?

Con queste modifiche che velocità toccherebbe? e sopratutto aumentano di molto i consumi ? un 25km/litro ?

ho dimenticato qualche altra modifica da apportare per ottenere migliori prestazioni?

A quanto ammonterebbe la spesa con le modifiche indicate?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ti dico che i motori lml a parità di cilindro rispetto ad un px con valvola lavorata senza esagerare fa + giri ma ha un tantino di coppia in meno ai bassi di un px fatto con criterio, parlando sempre di alberi motori standard.

Se metti il pinasco di scatola rispetto al tuo 125 andrà un pelino meglio te lo dico perchè il cilindro lml 150 originale mi andava anche meglio del 177 pinasco.

Ma sapendoci mettere le mani il pinasco vola bisogna farci tanti ma tanti lavori sul cilindro e cambiare anche la testata, il polini di scatola va meglio molto meglio dovresti allargare solo di un lato i travasi del polini per adeguarli al carter.

L'albero motore lml dura poco va sostituito, se ti interessa ne ho uno piaggio smontato un paio di giorni fa da un px 125 originale con 30.000km l'albero è ottimo.

Inviato (modificato)

Che tipo di lavori bisognerebbe fre al 177 pinasco? con tutte le modifiche che ho elencato e un pinasco ben lavorato quale è la velocità massima che può rggiungere?

mi spiego meglio non vorrei toccare l'albero sarebbe troppo costoso! vorrei apportre tutte le modifiche possibili tranne toccare l'albero motore!

Modificato da marmittaotturata
Inviato
Che tipo di lavori bisognerebbe fre al 177 pinasco? con tutte le modifiche che ho elencato e un pinasco ben lavorato quale è la velocità massima che può rggiungere?

mi spiego meglio non vorrei toccare l'albero sarebbe troppo costoso! vorrei apportre tutte le modifiche possibili tranne toccare l'albero motore!

Allora se non vuoi aprire il motore accontentati di quello che può offrirti tale configurazione:

Il cilindro pinasco ha la base travasi + piccoli del carter lml : prendi una guarnizione lml 150 di base cilindro usala come maschera per passarci un pennino alla base del cilindro cosi saprai quando allargare..

lo scarico va alzato almeno 3 mm e va anche allargato anche si sotto dove vedi che è con un disegno + piccolo alla fine il bordo va smussato..

la testa va abbassata di un millimetro , lo statore va spostato sulla tacca it.

puoi mettere un pignone da 22 denti se vuoi puoi mettere anche il carburatore 24 del 200 con getto 122 be3 160 devi raccordare la scatola e devi limare il fine corsa dentro la pompa

olio perchè allora il 24 non aprirà tutto, poi se vuoi la portata di olio maggiorata per il carburatore 24 ci sarebbe da fare un altro lavoretto all'ingranaggio pompante.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...